![]() |
![]() |
|
Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#521 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Con la questione sollevata da Marta c'entra ben poco e mi sono già espresso in maniera definitiva..
..diciamo che il mio intervento riprende altri spunti e considerazioni sorte con gli interventi seguiti dopo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
|
![]()
Si sta andando fuori tema, il discorso principale era la veridicità della insinuazione che il raduno fosse "pilotato" in qualche modo perchè casualmente la maggior parte dei vincitori ...ehm no, dei vincitori di CAC e titoli maggiori ... erano di consiglieri o allevamenti di consiglieri.
Direi di "alcuni" consigileri perchè altri consiglieri (poveretti) hanno avuto invece un trattamento diverso. Comunque Alessio ti rispondo volentieri. Si, mi piacerebbe che il club chiamasse veri esperti della razza, ma NON solo "grandi cinognosti", voglio veri esperti della razza che dovrebbero indicare dove la razza si sta dirigendo, non guardare SOLO strutture ed ossatura (assolutamente giusto farlo) ma anche giudicare le caratteristiche insite del CLC. Non a caso un Oskar Dora non verrà mai invitato in Italia...scombussolerebbe tutte le classifiche. Meglio?Peggio? non so, ma lui è il presidente del club slovacco, "protettori del pedigree" come una volta li ho sentiti chiamare. Havelka? ho detto che non mi piaceva e lo ribadisco fortemente. Si, giudica il cane ma non il clc, secondo me. Se si selezionasse facendo riferimento SOLO alla correttezza osseo strutturale del cane...oggi avremmo dei bei "PT new age" e non dei CLC... Havelka e la ridarcikova (due esperti di razza) hanno giudicato la speciale dopo la mondiale. Risultati quasi totalmente diversi dal giorno precedente quando giudicarono Dora e Bognarova. Ho sentito MOLTI italiani dire che Dora e Bognarova erano incompetenti ma Havelka e Ridarcikova si che ci capiscono perchè i risultati degli itailani erano migliori. Invece ho sentito gli slovacchi ed alcuni altri "nomi illustri" vergognarsi come dei ladri per il risultato della speciale. Vogliamo seguire questa linea e continuare a dire QUEL GIUDICE E' BRAVO PERCHE' HA FATTO VINCERE IL MIO CANE, NON E' BRAVO PERCHE' NON ME L'HA FATTO VINCERE (e ti assicuro, Alessio, che l'ho sentito dire taaaaante volte!!) Sono SICURO che è meglio che Dora o Bognarova non vengano a giudicare in Italia, perchè la maggior parte degli Itailani, non solo il club, avrebbe da ridire...
![]() |
#523 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
perchè è possibile giudicare il CLC senza giudicare il cane?Perchè la lupologia la applicate solo alle teste e non alle strutture? No guarda improponibili le tue argomentazioni, lasciamo perdere perchè sarebbe un ripetere gli argomenti del primo intervento...che un giudice può piacere o meno ci sta tutto, ma dire che Havelka non sa giudicare il CLC mi rimanda unicamente alla tua ultima frase, in stampatello
![]() Last edited by woland77; 03-04-2010 at 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
|
![]()
sai che io non sono così e ho criticato Dora più volte anche se mi ha fatto vincere.
Non mi far fare nomi dai... lo sai meglio di me che non basta essere "cani" superpremiati per essere CLC fantastici...
![]() |
#525 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
lo sai che ti sto provocando, ma certe volte la tua diplomazia non è equanime in tutti i versi... ma ne riparliamo con una bottiglia di vino e una costata come abbiamo sempre fatto, inutile proseguire qui, alimentiamo solo le fazioni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#526 |
Senior Member
|
![]()
mah, io sono il primo a criticare i miei cani e gli allevamenti da cui provengono...
E' che davanti a certi commenti si rimane a bocca aperta e NON SI PUO' stare zitti e guardare.
![]() |
#527 |
Distinguished Member
|
![]()
ci fa, ci fa…uuuuuhhh se ci fa!
![]() ..e dato che mi qualifica spokeswoman, preciso che mai nessuno dei Consiglieri mi autorizzò ad esprimere il pensiero iniziale della discussione…mia personale iniziativa, letta la frase le mie dita hanno cominciato a ticchettare nervosamente senza essere precedute da alcuna "telefonata autorizzativa" da parte di chicchessia. Io sono un consigliere, Arian ha vinto un prestigiosissimo cartoncino CAC, e quindi ho detto quello che ho detto perché l'accusa di avere deviato a mio favore la scelta del giudice attraverso chissà quali tramacci è stata fatta (anche) direttamente a me. Ridicolo, ma così è. Quindi rispondo, personalmente, ad un'offesa (che ritengo molto grave) personale, non "di gruppo" o del Club. Comunque mi sembra che la discussione si sia esaurita, non ho altro da aggiungere. Chi voleva dire qualcosa l'ha detto, altri che lo volevano dire l'hanno detto ma sono stati prontamente censurati (vedi gli interventi di David che sono scomparsi), chi se ne è voluto lavare le mani (non pronunciandosi, o glissando) non ha scritto nulla. Quindi diciamo che ciascuno ha preso la propria posizione e io posso andare a dormire serena, dopo avere chiarito nella mia mente quello che è successo, e cosa pensano gli utenti del forum potenzialmente interessati alla questione di quello che è successo (perché anche non intervenire ha un significato, a casa mia). |
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
VIP Member
|
![]()
Fin quando mister David (ma si chiamano tutti così ?) si comporterà da troll, (ma ce l' ha un cane costui ?) qui su wd non avrà peso*.
*trovatemi la citazione senza google, brutti infamoni 'gnoranti!
![]() |
#529 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() E' giovanissimo, e quindi forse appena irruento nei modi (ma non certo più di altri che scrivono tranquillamente sempre)….ma non faceva un'osservazione insensata: chiedeva semplicemente perché voi Navarri, assenti nell'episodio di Udinì come in questo, in quel caso vi siete indignati e avete aperto una discussione a parte per dare maggiore risalto alla cosa (con un titolo orribile e un po' retorico peraltro…"aaahh..le expo: avranno mai ancora un senso in questo mondoooooo…."o una cosa simile ![]() Le situazioni sono diverse, l'argomento è diverso, ma che ci sia stato lo stesso metro di giudizio, quello no. Poi che c'entra, io stessa non riesco ad essere sempre oggettiva a seconda della persona che fa la cavolata…quindi mica lo diceva per crocifiggere nessuno..ma che un ragazzo ancora "puro di cuore" si indigni perché i Moderatori, come voi siete, sembrino calcare la mano meno qui e più là…quando là si parlava di un "microscatto" e qui di una bella frase infamante nei confronti anche di persone sue amiche, lo potete comprendere, no? …e nun me crocifiggete Davidino per così poco, suvvia! ![]() ![]() PS: se non sbaglio era addirittura Wikipedia, non google hehe Last edited by Martab; 05-04-2010 at 00:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Junior Member
|
![]()
Cari amici di WD,
se posso esprimere un mio parere, credo che la discusione sia nata dal fatto che Sarka abbia fatto delle insinuazioni sulla possibilità che il raduno sia stato pilotato....., forse sarò stato distratto ,ma non mi è sembrato che lei ci fosse e, senza volerla difendere , ritengo che, qualora fosse stata presente si sarebbe accorta di quale sia stato il metodo di giudizio e non avrebbe certo pensato quello che invece, guardando solo i risultati , le è sembrato di cogliere. Il giudice ha operato una scrematura iniziale decidendo x il MB x tutti quei cani che non hanno nell'occasione dimostrato un carattere aperto , magari anche solo x atteggiamenti (tipo coda fra le gambe) anche senza dare segni di fobie ( il cane del Caselli , di Simona , la mia). Alcuni di questi non li ha fatti neanche sfilare ..... tutti cani che solo un "non vedente" può non giudicare ecc. nella costruzione ed espressione , e nell'ambito poi dei rimanenti , secondo suo gusto personale ha stilato una classifica, fra questi ultimi dal punto di vista morfologico, secondo il mio modestissimo parere, alcuni non avrebbero meritato più che il MB. Quindi per quanto non sia simpatico che Sarka ( approfitto x salutarla) abbia fatto delle insinuazioni, il vero problema sta nell'evidenza che non esiste purtroppo un metodo unanime di valutazione e questo porta a farci vedere cose che non esistono ma , sopratutto,rischia di creare un senso di incertezza x la selezione. Certo non è simpatico avere un clc eccessivamente pauroso ma non è neanche bello vedere un PT travestito!! Un caro saluto ed i miei auguri a tutti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
VIP Member
|
![]()
Marta, non mi sembra esattamente la stessa cosa, nel caso di Udinì si trattava di un FATTO, qui sono OPINIONI PERSONALI e mi riferisco non al FATTO che abbiano preso il CAC i cani vicini al club, ma all' OPINIONE di Sarka sul perché essi abbiano vinto.
Per il resto, sono abbastanza d' accordo con il messaggio del dott. Larini.
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Se avesse guardato TUTTI i risultati le sarebbe stato CHIARISSIMO che non c'erano risultati pilotati. Se però c'è una volontà ben precisa... Per quanto riguarda il commento di DAVID, io penso fosse proprio fuori luogo ma che nel cancellare il suo post sia stato usato un parametro di giudizio "di parte". Se qualcuno scrive un post di questo livello nei confronti di qualcun'altro DUBITO FORTEMENTE che verrà cancellato l'intero post. Davide potrebbe, da parte sua, creare un post NUOVO scrivendo le stesse cose che aveva scritto qui senza essere fuori tema e senza che gli venga toatalmente cancellato il post. Nel forum inglese, invece di far sparire nell'etere il post "fuori luogo", viene creato un thread nuovo che spesso, essendo il post privo di significati utili...sparisce nel dimenticatoio ma NON TOTALMENTE. E' in questo forse che vedo la maggior "pecca" dei moderatori del nostro forum, il lasciar scorrrere o cancellare totalmente a seconda di che "argomento/allevamento" si tratta, per il resto svolgono a mio giudizio un buon lavoro.
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
|
![]()
Dimenticavo, anche se il giudizio era in Tedesco io ho letto quello di WILL Z MOLU ES e non parlava MAI di coda o di carattere, parlava di BEWEGUNG=MOVIMENTO
![]() |
#534 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
nel giudizio può anche omettere di scrivere del carattere, ma realmente le cose sono andate così. Il carattere poco aperto e socievole ha fatto la differenza. Il resto, è cosa nota, fantasmi o scheletri che siano. Che poi la sua linea di pensiero sia stata più o meno coerente, questo è un altro discorso. Per il fatto che i moderatori abbiano pesi e misure diverse lo hanno già dimostrato in altre occasioni, niente di nuovo:il club è pro-..., wolfdog pro-....; purtroppo le fazioni ci sono ovunque, l'importante è avere le proprie idee ed essere il più possibile autocritici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Junior Member
|
![]()
Peccato ci siano le fazioni, tanti ottimi accoppiamenti non si fanno x questioni di principio e questo non fa bene alla razza, non si dovrebbe essere così miopi , d'altronde i cani non hanno colpa d'appartenere ad un allevatore piuttosto che ad un altro .....
X Massimo, si sono d'accordo, troppa leggerezza non aver guardato tutti i risultati e ripeto un gesto poco carino, tanto più che quanto è successo non è imputabile al club,visto che comunque non è che chi sceglie il giudice si informa cosa gli piace vedere...semplicemente chiama una persona che nel bene o nel male è accreditata a farlo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Junior Member
|
![]()
Scusa Massimo.....ma il movimento di Will è inpeccabile e risultato di una costruzione altrettanto invidiabile....o no? posso sapere cosa ci ha trovato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Junior Member
|
![]()
un'altra cosa che volevo aggiungere : a volte non è facile avere il giudice che si vuole o uno di quelli che si preferirebbe poichè sono sovente impegnati in altre manifestazioni, per cui si sceglie fra i disponibili per quella data, senza sapere esattamente quale sia il suo metro di giudizio e quanto a competenza ..si spera sempre, questo x chi ha organizzato expo e raduni è scontato ma x gli altri magari no e possono pensare chissà cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Come hai detto tu, nello scremare, ha scremato quanto ha visto sul momento. Quindi se in quel momento magari Will camminava male lo ha penalizzato per questo. Da quel che ricordo, Will ha sempre avuto un movimente impeccabile, si, oltre alla costruzione.
![]() |
![]() |
#539 | |
Nitro...tvb!
|
![]() Quote:
Nitro non ha di certo un comportamento poco aperto e socievole...non ha mai la coda tra le zampe (semmai sempre troppo alta)e si è comprtato da gran signore quando la giudice lo ha afferrato per il collo e gli ha aperto la bocca per vedere i denti... è stato penalizzato come quasi sempre per la statura..."omero corto" così era scritto!...non credo che il mio cane sia da mb...come non credo che sia da bob...sono concorde solo sul fatto che abbia vinto Hargo perchè decisamente(xme)il migliore sul ring. non credo alle vittorie pilotate a prescindere anke se a volte tante cose mi han lasciato un pò così... l'anno scorso a reggio ha fatto bob Wakan... quest'anno Hargo... che non mi pare abbiano a ke fare col "passo" incriminato... boh.... tanto per dire qualcosa ank'io ecco!
![]() |
![]() |
#540 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
per fortuna che a me delle fazioni importa poco quando decido gli accoppiamenti
![]() Non te le prendere,Nitro, il tuo e anche altri non erano da mb, che abbia vinto Hargo ci sta e anche lui in passato ha avuto dei giudizi diversi,ci passiamo tutti prima o poi....certo che ad un raduno quando leggi giudice ceco o slovacco, ti aspetti competenza ma a quanto pare non è sempre così..tralasciando altre situazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|