Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-08-2007, 23:21   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

No terrier no molossi .
Old 19-08-2007, 23:25   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
No terrier no molossi .
cosa vuoi dire con no terrier no molossi???
Old 19-08-2007, 23:41   #3
wolflinx

wolflinx's Avatar

Sicuramente con una buona dose di fortuna ed esperienza si puo' far convivere un pastore del caucaso e un clc o un clc e rot.( io non lo farei mai)
Ma potendo scegliere è meglio che i 2 soggetti abbiano un età diversa e che ci siano affinita' di razza .
I molossi sono Cani decisamente neotenici , ( lupi mentalmente fermi a 3 mesi) mentre i terrier hanno uno spiccato "gameness" la tendenza ad affrontare senza interrompere lo scontro.
Vanno beni cani con un forte senso del branco o da muta .
Buona fortuna
Old 19-08-2007, 23:47   #4
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Sicuramente con una buona dose di fortuna ed esperienza si puo' far convivere un pastore del caucaso e un clc o un clc e rot.( io non lo farei mai)
Ma potendo scegliere è meglio che i 2 soggetti abbiano un età diversa e che ci siano affinita' di razza .
I molossi sono Cani decisamente neotenici , ( lupi mentalmente fermi a 3 mesi) mentre i terrier hanno uno spiccato "gameness" la tendenza ad affrontare senza interrompere lo scontro.
Vanno beni cani con un forte senso del branco o da muta .
Buona fortuna
grazie mille per la buona fortuna, anche se la cosa mi turba un po', visto che come ho già risposto Ombra vive con un amercan pit bull terrier quindi molossoide e terrier allo stesso tempo... e all'età di 4 mesi, mi sembra che vada tutto bene, anche se so' che cambierà molto o forse tutto...
quindi visto il tuo esempio : clc e rot (io non lo farei mai) non saresti neanche d'accordo sulla convivenza di Nitro e Ombra.. o meglio non ci avresti mai provato!!!
Old 19-08-2007, 23:41   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by pulciaccia View Post
cosa vuoi dire con no terrier no molossi???
Cosa può voler dire secondo te?!?
Dato che tu ti ostini così "scioccamente" a non voler dire la razza, allora per darti qualche consiglio valido bisogna fare a rovescio, cioè sconsigliarti quelle che potrebbero dare una convivenza difficile, no?
Old 19-08-2007, 23:43   #6
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by fabryd View Post
Cosa può voler dire secondo te?!?
Dato che tu ti ostini così "scioccamente" a non voler dire la razza, allora per darti qualche consiglio valido bisogna fare a rovescio, cioè sconsigliarti quelle che potrebbero dare una convivenza difficile, no?
ti faccio presente che Ombra e io conviviamo con un pit bull o meglio un american pit bull, ovvero di tipo terrier e molossoide...!! quindi???
Old 19-08-2007, 23:48   #7
wolflinx

wolflinx's Avatar

maschio e femmina , i problemi si annullano il problema della convivenza e tra 2 femmine e tra 2 maschi. Che poi si capiscano e normale sono 2 cani ( ci mancherebbe) la differenza è l'affinita' con la razza stessa che non appartiene solo hai clc .
Hai mai visto giocare due boxer insieme ?
è ben diverso che veder un boxer e un pt giocare
Old 19-08-2007, 23:49   #8
wolflinx

wolflinx's Avatar

scusami per gli errori
Old 19-08-2007, 23:52   #9
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
maschio e femmina , i problemi si annullano il problema della convivenza e tra 2 femmine e tra 2 maschi. Che poi si capiscano e normale sono 2 cani ( ci mancherebbe) la differenza è l'affinita' con la razza stessa che non appartiene solo hai clc .
Hai mai visto giocare due boxer insieme ?
è ben diverso che veder un boxer e un pt giocare
beh penso che questo sia diverso con tutte le razze!!!! hai mai visto giocare due bulldog inglesi??
io conosco anche dei maschi tipo il mio bulldog inglese Ugo, che non convive al meglio con altre femmine!!
l'affinità di razza e come fai a scoprirla??? o meglio a capirla o a saperla???
faccio prensente che ho già scritto e riportato il carattere del furtuo cane e mi pare che quello dei clc tutto lo sappino!!
Old 19-08-2007, 23:49   #10
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

ci credo che ombra vada daccordo con nitro..è una cucciola!!!!
il mio ci è andato daccordo fino a un anno di età ma adesso a tre anni devo stare attenta anche con le femmine di molosso perchè litiga pure con quelle.

ora non ti impensierire nitro e ombra vivendo insieme è possibile che vadano daccordo anche da grandi ma come ha detto fabry non sapendo la razza ti dico che i molossoidi avendo un agressività intraspecifica abbastanza alta,un modo di giocare e movenze facciali e comporee diverse da un lupoide ci potrebbero essere dei problemi fra due cucciole di età vicine e dello stesso sesso.
cosi' come i terrier come ha detto francy oppure un pastore del caucaso(i pastori russi in genere)che tendono a mal sopportare cani di dimensioni medio-grandi e di temperamento dominante(ancora non sai come sarà ombra).

naturalmente ci sarebbero meno problemi con i cani da caccia
Old 19-08-2007, 23:59   #11
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
ci credo che ombra vada daccordo con nitro..è una cucciola!!!!
il mio ci è andato daccordo fino a un anno di età ma adesso a tre anni devo stare attenta anche con le femmine di molosso perchè litiga pure con quelle.

ora non ti impensierire nitro e ombra vivendo insieme è possibile che vadano daccordo anche da grandi ma come ha detto fabry non sapendo la razza ti dico che i molossoidi avendo un agressività intraspecifica abbastanza alta,un modo di giocare e movenze facciali e comporee diverse da un lupoide ci potrebbero essere dei problemi fra due cucciole di età vicine e dello stesso sesso.
cosi' come i terrier come ha detto francy oppure un pastore del caucaso(i pastori russi in genere)che tendono a mal sopportare cani di dimensioni medio-grandi e di temperamento dominante(ancora non sai come sarà ombra).

naturalmente ci sarebbero meno problemi con i cani da caccia
non mi impressione...ci mancherebbe altro..
penso che quello che avete detto dipenda da razza e razza... cipicchia tutti i cani con altri cani hanno modi diversi di giocare... solo tra loro si possono capire, hanno lo stesso linguaggio!!!
se Ombra sarà dominante o meno non lo so'.. non so' neanche se prenderà il sopravento di Nitro, ma queste sono cose che vedrò più avanti...
Ombra ha già un amica da caccia, Cora il setter irlandese di mia madre.. effettivamente giocano in modo completamente diverso che con Nitro... o meglio cora gioca in modo diverso... ma per poco tempo, poi... via una da una parte l'altra dall'altra.. invece con Nitro, Ombra ci gioca per giorni interi...!! e non si fermerebbe mai..!!

vi posso dire che sicuramente non è un cane da caccia, visto che già ce l'ha mia madre!!

Posting Rules