Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 28-10-2007, 10:37   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
questo è noto in tutte le razze,mentre solo su wd sè visto gente dire(mica uno solo!)"eh cosa vuoi mai che sia"
-Ciao Davide, io non affermo che l' affisso "cosa vuoi mai che sia", invece affermo che non vale semplicemente una Gran Cippa, è ben diverso.

Cioè, non ti da a te -potenziale compratore di cucciolo- nessuna e dico nessuna garanzia aggiuntiva rispetto a un privato.
Anzi, forse solo un falso senso di "sicurezza".

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
(cioè NON è uno di quei banaloni che dice"eh ma sai conta il carattere")
noi semo banaloni : il carattere è FONDAMENTALE, specialmente in questa razza!

Comunque a parte il resto del messaggio abbastanza off-topic, ti faccio notare che le tue paranoie allevatore-privato hanno ben poco senso in quanto quasi tutti i clc in Italia sono di poche linee, sempre le stesse e piuttosto imparentati fra loro, quindi tutta sta differenza la vedi solo tu.

Trovami poi un allevatore "certificato" che con i suoi cani ci lavora, (e che quindi ci fa selezione caratteriale, o almeno ci prova) e ti prometto che da qui a un mese leggerò tutti i tuoi messaggi dall' inizio alla fine

-------

Se non vi va bene la lista, proponete qualcosa invece di lamentarvi...su che base andrebbe scremata secondo voi ? (famose du risate, va)

Last edited by Navarre; 28-10-2007 at 10:41.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2007, 13:45   #2
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

[quote=Navarre Trovami poi un allevatore "certificato" che con i suoi cani ci lavora, (e che quindi ci fa selezione caratteriale, o almeno ci prova) [/quote]

potreste spiegare meglio il concetto?
grazie

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2007, 16:15   #3
amaguk
Junior Member

amaguk's Avatar

Send a message via MSN to amaguk

scusa Ale, non ho ben capito questa piega (tipo crociata) nella discussione..nè ero a conoscenza di questa problematica sotterranea Riko Bless..
beh se così è, permettimi, non posso non commentare:

quindi per alcuni la cucciolata di Bless e Riko rovinerebbe la razza??
mi sto facendo delle grosse grasse risate... se questi sono gli esperti siamo messi bene! Per me Riko (in quanti l'hanno visto dal vivo??????) darebbe ottimi risultati già alla prima generazione! Per il carattere: si commentano da soli.

p.s. Della maschera poco marcata (che è ben diverso da assenza di maschera, se non nell'impatto visivo) non parlo nemmeno, visto che a mio parere i veri problemi del clc sono ben altri,funzionali e caratteriali: rene lungo, dorso insellato, "pettone", metacarpo/carpo corti e via dicendo) il difetto della groppa discesa l'ho visto solo in Bless e Riko (e in tanti altri clc blasonati che però essendo di "famosi allevamenti" risultano intoccabili)... per valutare una cucciolata andrebbero visti DAL VIVO tutti i figli, non prendendone 2 ad esempio di tutti gli altri!... ma ovvio sparare a zero su un privato è molto più facile (per non dire vigliacco) che farlo su un allevatore "famoso" che ti può mandare la lettera a casa...

"il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini" Chaumont
amaguk jest offline   Reply With Quote
Old 28-10-2007, 18:46   #4
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
scusa Ale, non ho ben capito questa piega (tipo crociata) nella discussione..nè ero a conoscenza di questa problematica sotterranea Riko Bless..
..a sentir Davide la crociata sotterranea sarebbe nata sul fatto che si discuteva sul trovar moglie a Bless, per questi il solo discuter questa cosa era scandaloso...Riko l'ho tirato fuori io come esempio perchè ho avuto occasione di vederlo e conoscerlo meglio..ma non sarebbe la sola crociata..ultimamente sembra che in questo ambiente sotterraneo sia nata la crociata contro Kun...a detta degli espertoni (che probabilmente l'hanno visto solo nelle foto di Francesco) sarebbe soggetto "non interessante" per la riproduzione..

Quote:
quindi per alcuni la cucciolata di Bless e Riko rovinerebbe la razza??mi sto facendo delle grosse grasse risate
le grosse risate me le sono fatte anch'io...figurati che, sempre a dir di Davide, questo drappello di espertoni, nel momento in cui esplose il caso Mutara, il caso delle elezioni e della bonitazione, arrivò ad affermare che il problema della razza non erano tanto le porcate interne al club, e dei grossi personaggi, ma bensì noi che si straparlava sul forum, e in generale i pvt che fanno cucciolate..chi non ha fatto almeno 1000 cuccioli deve stare zitto!!!!

Quote:
Riko (in quanti l'hanno visto dal vivo??????) darebbe ottimi risultati già alla prima generazione!
sono d'accordo anch'io..l'esempio che ho fatto su più generazioni era rivolto ad un risultato aspirante idealmente il più possibile alla perfezione dello standard...per andare incontro e far vedere che anche se questi soggetti non piacciono, hanno sicuramente dei pregi da trasmettere..

Posting Rules