![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
NO!
Nel CLC il colore nero non è contemplato. Mi accontento del grigio scuro! ![]() .....finchè ce n'è! PS: Davide hai la casella piena di messaggi, mi tocca dare qui la mia inutile risposta!
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
ad ogni modo sul grigio scuro lo standard parla chiaro,lo "accetta" ma preferisce altro,e lo si capisce. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Premetto che il mio è un intervento totalmente estraneo al discorso ma lo faccio lo stesso
![]() ![]() ![]() Era un cane del "cimitero degli elefanti" che rividi poi quando andai ad adottare Petra e che è sulla home page del sito delle adozioni in un'immagine che fa rabbrividire.. Sotto tutto quel macello era un cane bellissimo. Spero stia bene adesso, anche perché la persona che poi l'ha adottato l'avevo trovata io (in tutta fretta per la verità) nel periodo in cui era in.. "rianimazione" (povero) a casa di Nicola che era stato molto disponibile e generoso in quella situazione drammatica. Scusate l'OT! Last edited by elisa; 09-11-2007 at 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderator
|
![]()
Ma tutte i lupi nero solo è quando giovane, quando vecchio è grigrio con machera.
La Black Fasis è molto corta. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
Standard del CLC:
- stuttura del lupo con arti lunghi, testa piramidale, mascella larga idonea alla frattura di ossa, senso dell'olfatto molto sviluppatocon muso largo ma facce laterali convergenti verso l'alto. Coda corta, movimento con passo radente al suolo e con leggerezza comes se il cane volasse sul terreno senza sforzo. - mai pauroso dell'uomo, coraggioso e forte in ogni circostanza (dai ghiacci dell'artico ai cerchi di fuoco del circo), resistente, mai affaticato, sempre attento anche quando dorme perchè dorme con un occhio solo, un orecchio solo, due zampe e mezza coda... - docile e attento, guardiano insuperabile della famiglia, baby sitter innato, cane per i nonni e per i nipoti. - arriva il ladro di turno e lo fa fuggire attaccandolo di dietro, davanti e talvolta pure di sopra (ma solo se paracadutato) ... ecc. ecc. ecc.... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
beh c'è stato chi in passato diceva che il clc aveva doti così straordinarie che andavano bene sia per l'anziano che per i bambini (mica tu eh!)
là un clc da agility, qua uno d UD... ecc. Dai in fondo era solo una cosa ironica, un po' forzata, ma trovami uno standard che dica "ragazzi, questo è un cane con cui rimboccarsi le mainche e farsi un paiolo tanto...! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
![]() Quote:
alcuni diventano pepe/sale e senza maschera restano cmq una bassa percentuale anche se pare che il colore nero sia in aumento (?) Quote:
riguardo al LUPO APPENNINICO e non come quello delle foto da me e da Nebulosa postate per restare fra i derivati dal lupo, appunto come già Davide diceva, ci sono Lupi italiani neri e in vecchiaia restano neri, ovviamente con le leggere sbiancature della vecchiaia. Con tutto questo cmq non voglio dire niente, a me lo standard va benissimo così com'è e le specifiche sono chiare! ma giusto per capire forse perchè nello standard è ammesso il colore grigio-scuro e perchè talvolta ricompaiono musi neri anche nel 2007
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 10-11-2007 at 18:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
E CMQ.... che cacchio c'entra stò discorso in questo 3D??????????????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
![]()
non c'entra un cacchio!
chiedilo a chi ha tirato fuori la storia dei musi neri e degli ... ohibò che schifo questo che schifo quello! ![]() a me piacciono anche quelli! :-) anzi piacciono tanto! Quote:
Hai ragione bisogna inculcare alla gente che un muso nero fa schifo (a te) tanto quanto uno sterno basso oltre il gomito, oltretutto quest'ultimo poco utile oltre brutto! (ps:Valentina ti prego abbi ancora pazienza, io cmq dovrei aver concluso!) ![]()
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 10-11-2007 at 19:47. Reason: --- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Member
|
![]() Quote:
cosa giusta? Quote:
...ma infatti nello standard non sono ammessi! nè l'uno nè l'altro, poi ogniuno fa quello che più ritiene opportuno! DOV'è IL PROBLEMA? PS:ultimissimo spero la dicotomia linea lavoro-linea expò è (non sarà) la tomba della razza, ho scritto vedo bene per dire vedo inevitabile, ma felice del contrario.
http://www.canelupocecoslovacco.net ____ - ... non sò se mi sono spiegato! Disse il paracadute al paracadutista. Last edited by rosa; 10-11-2007 at 19:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
|
|