Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 17-01-2008, 12:35   #11
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Impegnativo perche' la mattina ti svegli alle sei sconvolta, e prima di andare a lavorare (viene con me)devi fargli fare una lunga passeggiata e mentre vaghi al freddo e al buio pensi a prima quando potevi dormire fino alle 7 passate .
Alle 12 un'altro giretto, inventandosi le scuse piu' assurde in ufficio per scendere giu'; Appena esci dal lavoro con lui sui monti perche' ha bisogno di muoversi e non e' un cane da salotto.
Impegnativo perche' finalmente quando arriva il sabato e pensi di poter dormire, alle 7 massimo lui e' stufo, viene e ti tira giu' dal letto(materialmente!) e se provi a metterlo in un'altra stanza gli ululati arrivano fino a un km di distanza.
Impegnativo perche' quando ti ringhia e inizi a non considerarlo per un po' lui prima ti segue fisicamente, poi ti segue con lo sguardo e se tu sei tanto stoica da riuscire a continuare nel tuo intento, lui si mette in un cantuccio e sembra un cane disperato, talmente disperato che ti si stringe il cuore e gli fai una carezza e tutto ricomuncia da capo.
Impegnativo perche' quando piove se rimane solo ulula incessantemente fino a quando non smette l'ultima goccia (e pensare che l'acqua lui la ama).
Impegnativo perche stai tutto il giorno a pensare a lui, a quanto deve uscire, come puo' sfogarsi, ecc....
Impegnativo perche' prima di uscire mi spazzolo accuratamente i vestiti mamio marito ha una spazzola nella sua macchina e prima di farmi salire provvede a eliminare la quantita' industriale di peli che comunque mi e' rimasta addosso si e' gia' detto sono dovunque e piu' tu passi il folletto piu' ne escono.
Impegnativo perche' quando vengono gli amici a casa se non sei pronta a fermarlo al volo si vedono arrivare addosso un elefante imbizzarrito che salta da tutte le parti e soprattutto addosso a loro e sulle loro teste
Impegnativo perche' quando esci devi stare con mille occhi perche'ha diciso che ti deve difendere sempre e comunque anche quando non e' il caso e se vede uomini che non gli piacciono e' pronto ad attaccarli......

Nonostante tutto questo e molto altro ancora io lo riprenderei mille volte perche' quello che ti da' e' superiore a tutto ma :NUOVI PROPRIETARI COME GIA' SI E' DETTO VALUTATE BENE , QUELLO CHE E' SCRITTO IN QUESTO TREND NON E' ASSOLUTAMENTE INGIGANTITO, IO HO AVUTO ALTRI CANI DIFFICILI PRIMA DI LUI MA.............QUI E' TUTTA UN'ALTRA STORIA, BISOGNA PENSARCI E RIPENSARCI BENE E SOPRATTUTTO TENERE PRESENTE CHE QUANDO ENTRA IN FAMIGLIA UN'ANIMALE E' PER SEMPRE, QUALUNQUE COSA SUCCEDA!

Posting Rules