![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]() ![]() Le lastre sono state eseguite circa due settimane fà.......non prima perchè la mamma era entrata in lattazione!! Ad ogni modo il veterinario si è complimentato con il proprietario per gli splendidi esemplari, in ottime condizioni fisiche, elogiando soprattutto la femmina!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ed io non posso essere che fiera su come sta crescendo il Mio piccolo lupacchiotto!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Ma questi li lastrano dopo aver fatto la cucciolata?
![]() ![]() ![]() Sssse-sssse..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() ![]() NON CE LA TIRATE!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Purtroppo la displasia non si nota ad occhio nudo,magari!
E di veterinari che sbagliano ne abbiamo davvero visti parecchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Ci farei la firma!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
la genetica..........ereditabilità di caratteri qualitativi tra individui parentali!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao a tutti !Ciao Sarka è molto vero quello che dici, e lo sai quanto ho stima per te ,io mi sono "fidata"del mio istinto perche qundo ho visto che le lastre del veterinario sono apposto non ho pensato allo sbaglio ecc perche le persone che (non credo di sbagliarmi)le ho sentite e viste molto oneste che dire avete tutti ragione..io spero nella buona fede di loro e del veterinario ,è anche vero che ce il destino e un cucciolo puo avere la displasia (per sua sfortuna)anche se i genitori sono apposto ,o perche non cresce bene ecc
Se le lastre non sono iscritte on line magari è perche devono ancora registrarle chissà ,domattina comunque gli richiamo e gli chiedo questa cosa In ogni caso ragazzi..io spero nella buona fede di queste persone che mi sembrano molto brave ..e poi sentite..se è destino lo acetterò il cucciolo adesso sta bene e mi sono molto legata in qualsiasi caso so che non mi pentirò di niente perche ho sentito dovevo prendere lui e mi sta dando moltissimo Donatella tranquilla adesso che si è ambientato anche il mio non è piu tanto un angioletto..ne vedremmo delle belle mi sa ![]()
![]() |
#9 |
fica secca
|
![]()
indipendentemente dal fatto che i cuccioli possano essere più o meno sani io ci vedo solo scarsa serietà!
COMPRATE I PRESERVATIVI AI VOSTRI CANI! donatellala genetica..........ereditabilità di caratteri qualitativi tra individui parentali!! urca...Mendel & co. l'hanno studiata per niente... è così semplice!
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Si da quel che ho capito la cucciolata è stata un...incidente di percorso. Il maschio è stato lastrato quasi subito dopo il fattaccio, mentre ovviamente per la femmina era un problema farla quando era gravida e immediatamente dopo il parto.
Il maschio lo danno a posto, vedremo poi come torna. Della femmina invece non so niente di aggiornato. ------------- Donatella, sei di roma o zone limitrofe quindi ? x Frawolf : o risultati ufficiali si hanno dopo qualche mese dall' invio della documentazione alla centrale di lettura.
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana Last Navarre & Beau Isabeau ![]() Last edited by Navarre; 30-01-2008 at 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Esatto è questo che è stato detto anche a me ,Comunque non siamo scettici adesso con tutti vi prego..solo perche sono privati..chi mi dice che un privato è disonesto solo perche è privato?e un allevatore è onesto? Il rischio fa parte della vita a questo punto..Io sono molto istintiva e di solito non mi sbaglio mai quando seguo il mio istinto ..speriamo in bene in ogni caso ribadisco questo piccolo lo prenderei altre 1000 volte.. è un po come un figlio (scusatemi il paragone)ma non sai mai come puo nascere e se ha problemi che fai non lo vuoi?Questo cane per me è stato come un colpo del destino ..e quindi ogni cosa e ogni conseguenza sono pronta ad affrontarla
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
magari la genetica si riducesse solo a mendel,non credo che la displasia sia un carattere qualitativo.
![]() |
#13 |
fica secca
|
![]()
Due settimane fa i cuccioli erano già nati...è ovvio che andavano fatte prima...e cmq di veterinari che sbagliano ce ne sono parecchi...quello che conta sono i risultati ufficiali della centrale di lettura che verranno scritti sul pedegree
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
Ciao a tutti.....anche se nessuno è in linea.......è il poco tempo che mi resta liberop senza il mio Duncan!!!!!!!!!!Non desideravo altro.
Io sono dei castelli romani, in provincia di Roma. Non sono nella posizione di criticare nessuno, ma, per mia esperienza, rimango molto più scettica nei confronti di un'allevatore. 1)Pensate tanto anni fa ho comprato un volpino italiano da un'allevamento che dopo2settimane è morto di cimurro. La malattia era in incubazione, non c'è dubbio, fatto sta che l'allevatrice non ha sentito storie........era stata colpa mia!!!!!Che dire!!!! 2)Esperienza come privata: Ho una coppia di volpini italiani: la femmina con certificato e il maschio senza perchè l'ho trovato che vagabonava e nessuno lo ha cercato. Quando finalmente avevo trovato lo sposo Per la mia India con tutti i migliori requisiti....ecco là che Speedy (il mio maschio) me l'ha fatta!!!!! Sono nati5meravigliosi cuccioli, sani e pieni di vita che ho venduto tutti a persone "scelte"!!!!!!!!!!!!!! Morale della favola: io mi fido maggiormente dei privati, perchè gli allevatori hanno tutti i loro interessi a far fruttare gli affari. Le persone che mi hanno venduto Duncan????interessi "0".....solo tanta sincerità. Ciao a tutti!!!! Ciao Fra!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Arimminum Kennel
|
![]()
Morale della favola: io mi fido maggiormente dei privati, perchè gli allevatori hanno tutti i loro interessi a far fruttare gli affari.
Le persone che mi hanno venduto Duncan????interessi "0".....solo tanta sincerità. Se i privati non hanno interessi ,allora i cani li regalano? Un allevatore(non parlo dei cagnari)fa le monte all'estero(sborsa soldi dei viaggi, e per le monte),fa le selezioni,lavoro,displasie,esposizioni non solo in Italia ma specialmente nello stato d'origine della razza,in ogni caso produce poche cucciolate selezionate(perchè non tutte le fattrici e non tutti gli stalloni sono consigliabili alla riproduzione),allora si che è un allevatore . Maggior parte dei privati(non parlo degli allevatori privati che selezionano), accoppia la femmina con il suo maschio tutte le volte che va in calore,oppure cerca il maschio più vicino a casa,non fa nessun tipo di selezione,nè expo tanto meno all'estero,nè lavoro,al massimo fa la radiografia(delle volte neanche quelle),in ogni caso cerca di rientrare nelle spese e guadagnarci sopra.Un allevatore appassionato della razza è felice quando i conti quadrano pari pari,perchè più volte ci rimette. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
A me far accoppiare due lupi senza lastre mi pare un "incidente"abbastanza grossolano,che non credo gli allevatori,soprattutto quelli seri, potrebbero permettersi.
![]() |
#17 |
Gwen e Aiko
|
![]()
sempre i soliti discorsi tra privati e allevatori..che noia
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
![]()
Ognuno ha il suo punto di visata, niente da ridire............non sarebbe democrazia!!!!!
Però non dubitiamo della lealtà delle persone alle spalle.Mi sono sentita colpita perchè sono anche amici di famiglia e li conosco forse meglio di voi!. Anche io penso che ci sia gente onesta e meno in entrambe le categorie (privati e allevatori). A me dà fastidio pensare a questo grande commercio che esiste sui cani (di ogni razza), per questo preferisco i privati. Cmq penso che questo sia un discorso sterile, ed hai ragione, ormai forse anche un pò noioso. L'importante è che ognuno di noi ami il più possibile il suo clc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Ciao a tutti,
qualcuno di voi si stupisce dell'accoppiamento tra due cani non lastrati. La cosa di cui mi stupisco io, invece, è l'età dei genitori (18 mesi scarsi sia mamma che papà)....poi si capisce perchè non lastrati. Spero che la lastra sia stata effettuata alla fine dell'allattamento,ma ci credo poco. Sapevo che li aveva comprati per farli accoppiare e regalare poi i cuccioli.....ha comprato ad occhi chiusi (si la linea di sangue è buona)...ma anche la stretta consanguineità non scherza!!! Non concordo con chi scriveva degli allevatori che vendono cuccioli per fare soldi, molto semplicistico, non so chi altro ha visitato per poter dire cose del genere! Allevare clc non è allevare barboncini, poi se non sbaglio, Donatella dovresti parlare per ragion di causa(credo proprio che ci conosciamo). Saluti Simo |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|