|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Nástroje | Metody zobrazení |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
Datum registrace: Jan 2005
|
Assolutamente no all'aspirazione,si riforma in maniera più evidente...la "formazione" di liquido è data dall'infiammazione,eliminare il liquido non elimina ll'infiammazione e soprattutto aumenta "l'attrito" articolare...l'operazione la scarterei se non in casi gravissimi...non entro nello specisfico,ma anche la rimozione, da quanto so,porta altre conseguenze e a volte un problema dalla sintomatologia simile ma molto meno gestibile...
Non somministrate cortisonici,sparisce immediatamente (e ce' credo...) ma poi ritorna...sicuramente gli antinfiammatori e le fasciature hanno un buon effetto,ma l'unica cosa che giova è sicuramente un pò di riposo (e come si fa con i clc??!!) In ogni caso la maggior parte delle volte che ho sentito parlare di borsite in questa razza,la risoluzione è spontanea con l'età....e l'incidenza sembra sia più frequente dai 5 mesi all'anno d'età.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Datum registrace: Mar 2008
|
ripropongo questo post perkè oggi pomeriggi,mentre ero al corso di add.,ho notato per la primavolta questa specie di ciste al gomito. terminato il corso sono andato dal mio vet e....borsite! le ha poi aspirato il liquido e successivamente inoculato un farmaco(che io non ricordo il nome). poi mi ha dato degli antibiotici da darle 2volte al dì per una settimana e di non farla strapazzare,agitare,....insomma,di non fare il clc.
ho assistito all'aspirazione e sinceraente non è stato piacevole (non penso di fargielo aspirare una seconda volta). il mio vet dice che potrebbe cronicizzare e dopo sarebbe un bel guaio... ho letto in questo post,o in un altro simile, di "tintura di iodio" ed impacchi con il lasonil...penso che li proverò se dovesse ritornare il bubbone. In altewrnativa conoscete altri metodi? sono un pò preoccupato...ma potrebbe dare problemi in futuro? ..non ci voleva mannaggia...
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
più leggo più trovo scritto che è sbagliatissimo aspirare il liquido.... andiamo bene
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Datum registrace: Mar 2007
|
maki l'ha in entrambi i gomiti da allora.
La seconda, quella venuta dopo e non aspirata, è quasi scomparsa da sola, mentre quella aspirata è ancora evidente. 'orca vacca...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Datum registrace: Oct 2007
|
sto leggendo ultimamente di vari problemi di salute dei vostri clc...pensavo fossero molto piu' resistenti!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
beh oddio... non sono robot...! ma non sono neanche come Bulldog inglesi... insomma, sono cani... e quale cane non ha problemi?! poi fai anche conto che la Borsite è una cosa che li accomuna, la diplasia anche, altre cose, sono specifiche di alcuni o forse un clc, altri invece proprio li accomunano...!
![]() ma anzi... io dopo aver avuto un sacco di razze, le più diverse... posso dire che non è affatto problematica, come salute...!!! forse era più problematico, il mio pit bull, che Ombrina, clc!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
stasera sono andato a consultare un altro vet....vi faccio il riassunto di ciò che mi ha detto:
-ok l'aspirazione,ma non deveessere totale (se viane a crearsi un vuoto l'organismo cerca subito di riempirlo) -sbagliato inoculare farmaci cortisonici in loco,in quanto questi possono compromettere l'uso dell'articolazione -si agli anti-infiammatori -impacchi con steridrolo,ghiaccio dopo le passeggiate,attività moderata.... ora vado con gli impacchi e vediamo che succede. ...questa non me la perdono...
|
|
![]() |
|
|