![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#4 | |
susie&niki
|
![]() Quote:
Ed è poi questo che vogliamo? Io mi accorgo di avere un atteggiamento profondamente contraddittorio nei confronti del mio clc: da una parte mi affascina per l'aspetto e certi comportamenti da lupo, dall'altra, quando sono al campo, e non solo, vorrei un cane obbediente e sotto controllo. E' evidente che le due cose sono difficilmente conciliabili: e tuttavia forse è proprio questa apparente inconciliabilità ad essere tanto stimolante. Altrimenti non si capirebbe perché tanti di noi, proprietari di clc, profondano tante energie nell'addestramento: è una sfida allo scetticismo generale. Cercherò quindi di non demoralizzarmi (difficile): ma qualcuno conosce qualche trucco per convincere il cane a tenere lo sguardo puntato su di me quando è in condotta (cosa che fa perfettamente da seduta)? I bocconcini, nonostante la fame atavica della iena, non servono. Bye, Silvia P.S. Per Robi: ma che malattia ha Newton? |
|
![]() |
![]() |
|
|