Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-03-2008, 19:25   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default Expò!

Ciao a tutti,
sono appena rientrata da Reggio Emilia (RADUNO), per quanto abbia seguito ecco alcune notizie:

Libera Maschi
1 ecc Parsifal
2 ecc Aki della Vittoria Alata
3 ecc Titanik
4 ecc Benhur Olim Palus

La giudice ha dato il quarto posto a Benhur, nonostante abbia elogiato le sue doti, solo per aver borbottato durante la palpazione dei testicoli!!!
Per fortuna che ne ha fatte solo 30 di esposizioni e nessun giudice ha mai detto niente! Tra l'altro....avrebbe finito il suo campionato!
COMPLIMENTI AI VINCITORI E AD ARNALDO!!!!

Le altre classifiche non le conosco, a parte la prima classificata in GIOVANI FEMMINE: Cocochanel Olim Palus!!!!!!!
QUARTA: Dolly Olim Palus

MIGLIOR COPPIA Benhur Olim Palus e Cocochanel Olim Palus

Invito gli altri a inserire i risultati...eravamo tantissimi!

Nel frattempo in quel della Sardegna:
Bart-hastula Olim Palus conquista il BOB!!
Mentre Balto Olim Palus, Diva OLim Palus e Bart-Hastula Olim Palus arrivano secondi al BEST IN SHOW finale come miglior gruppo di allevamento!

Ciao a tutti!
simo jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 12:32   #2
Laila
Member

Laila's Avatar

Send a message via Skype™ to Laila

Congratulazioni Simo per i tuoi lupastri
Gli Olimpalus sardi per 2 volte che si sono presentati al Best in Show come gruppo allevamento sono arrivati 3° e ieri, 2° la prossima volta arriveremo 1°
Besos a todos
Old 17-03-2008, 12:56   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Complimenti a tutti questi cagnoni allora!

Io sabato non sono riuscita ad andare perché lavoravo, così come pure domenica, però domenica ci ho fatto un salto in pausa pranzo..
Sono diventati più rigorosi, adesso se non hai il cane iscritto col cavolo che riesci a farlo entrare... ci sono controlli ovunque e tutto è recintato per bene. Così l'ho lasciata in macchina, tanto restavo poco. Purtroppo quando sono arrivata io, alle 14.00 circa, non c'era quasi più nessuno
Ho visto pochi clc, alcuni belli, alcuni proprio splendidi, altri totalmente anonimi.
Tra quelli splendidi alcuni erano pure così puliti, pettinati, splendenti da sembrare finti magari non avevano un aspetto tanto selvaggio , ma mi hanno abbagliata comunque, proprio belli. Facevo il paragone nella mia testa con le mie befane e le vedevo ancor più befane (per non parlare di come si presentavano... la petra-pecora che era pure verde dopo le ruzzolate nel prato non sarebbe stata moto credibile se anche fossi riuscita a farla entare abusivamente ).
Mi hanno colpito in particolare Gass PdL, molto bello, poi una femmina molto chiara, di uno splendido color argento con due gemme al posto degli occhi. Non so chi fosse, lei era tra quelli talmente belli da sembrare finti. E uno su tutti che ho visto però solo in gabbia (come pure quella femmina, erano gabbie vicine e incustodite, alcune sicuramente del PdL) dicevo, uno su tutti mi ha lasciata senza parole. Bellissimo. Appariscente ma elegante, lupino da matti, bello bello bello. Forse il più bello che abbia mai visto. Essendo in gabbia non ho visto bene il fisico né il carattere, ma una testa così... larga ma col musino allungato e fine (due combinazioni difficili da trovare e che fanno pensare immediatamente al lupo, insommma una testa molto triangolare), occhi d'oro, pelo strepitoso (e anche ben presentato), colori e sfumature splendidi, belle orecchie, insomma spettacolare! Mi sembrava di averlo già visto in qualche foto del PdL, sicuramente della linea di Miky e Fendy..
forse è questo qua:
http://www.passodellupo.com/schede_e...umeroscheda=72

Metto qualche foto di questo splendido maschio:

http://img212.imageshack.us/img212/8007/p1060686tb4.jpg

Ho rivisto con piacere Nitro & family - si è fatto proprio bello:

e Atan, il dolcissimo cucciolone di Nadia e Fabrizio, che ha una testa larghissima e dei bellissimi colori:

http://img245.imageshack.us/img245/7642/p1060698wr7.jpg
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 13:02   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. forse era meglio ritagliare la foto di Nitro per togliere la cacca (pure pestata) che fa un pò schifo ma vado di sempre di fretta..
Old 17-03-2008, 13:38   #5
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Complimenti a tutti,anche ad elisa epr le belle foto.

Il maschio in gabbia sembra cnaituk,molto bello.
Old 17-03-2008, 14:26   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Anche a me sembra proprio lui, e dal vero è meglio che in foto
Old 17-03-2008, 15:54   #7
Betti
Senior Member

Betti's Avatar

Send a message via Skype™ to Betti

Tantissimi complimenti a tutti, a Simo ad Arnaldo e ai sardi, BRAVISSIMI!!!!!!!!
Old 17-03-2008, 17:14   #8
Sky
CLC per sempre!!!

Sky's Avatar

Send a message via MSN to Sky Send a message via Skype™ to Sky

INTERNAZIONALE REGGIO EMILIA 15-03-08
GIUDICE PODUSCHKA

CAMPIONI MASCHI
1 EXC CACIB BOS GASS PDL

LAVORO MASCHI
1 MB SKY

LIBERA MASCHI
1 EXC CAC R.CACIB PARSIFAL
2 EXC R.CAC CNAYTUC PDL
3 EXC AKI DELLA VITTORIA ALATA
4 EXC NITRO PDL

GIOVANI MASCHI
1 EXC MIK PDL
2 EXC ECLISSE PDL
3 MB MORFEO PDL
4 MB NORAK PDL

JUNIORES MASCHI
1 MP HARGO AMICO DEL LUPO
2 MP OBERON PDL

CAMPIONI FEMMINE
1 EXC ULICNICE Z MOLU ES
2 EXC ISKA PDL
3 EXC MASHA PDL

LAVORO FEMMINE
1 EXC CACIB ARIMMINUM ASHA

LIBERA FEMMINE
1 EXC CAC R.CACIB CAYENNE PDL
2 EXC R.CAC FIONA PDL
3 EXC CUPHEA
MB AXI
MB FALU' PDL

GIOVANI FEMMINE
1 EXC BOB MORGANA PDL
2 EXC GAFNE-REPKAL'AMICO DEL LUPO
3 EXC BERENICE
4 MB LABEL PDL
MB MINERVA PDL

RADUNO REGGIO EMILIA
GIUDICE UBROVA

CAMPIONI MASCHI
1 EXC GASS PDL
2 EXC NUMA PDL

LAVORO MASCHI
1 EXC SKY

LIBERA MASCHI
1 EXC CAC BOB PARSIFAL
2 EXC AKI DELLA VITTORIA ALATA
3 EXC TITANIK
4 EXC BENHUROLIMPALUS
EXC CNYTUK PDL
EXC ZUK PDL
MB NITRO PDL

INTERMEDIA MASCHI
1 EXC ZAR PDL

GIOVANI MASCHI
1 EXC NORAK PDL
2 EXC ECLISSE PDL
3 EXC MORFEO PDL
4 NG ARGO PDL

JUNIORES MASCHI
1 MP HARGO L'AMICO DEL LUPO

PUPPY MASCHI
1 MP UDINI PDL
2 QUISKAN PDL

VETERANI MASCHI
1 EXC HEVER

CAMPIONI FEMMINE
1 EXC ULICNICE Z MOLU ES

LIBERA FEMMINE
1 EXC CAC CUPHEA
2 EXC R.CAC AXI
3 EXC ALUD
4 FALU' PDL
EXC FIONA PDL
EXC DANA PDL
MB CAYENNE PDL

GIOVANI FEMMINE
1 EXC COCOCHANEL
2 EXC LABEL PDL
3 EXC IMLADRIS SIOUXIE LE LOUP FORESTA INCANTATA
4 EXC DOLLY
MB MORGANA PDL
MB DREW PDL
MB GAFNE-REPKA L'AMICO DEL LUPO

JUNIORES FEMMINE
1 PR HOLLY L'AMICO DEL LUPO

INTERNAZIONALE MODENA 16-03-08
GIUDICE LARIVE

CLASSE CAMPIONI MASCHI
1 EXC CACIB GASS PDL

LAVORO MASCHI
1 EXC SKY

LIBERA MASCHI
1 EXC CAC R.CACIB CNYTUK PDL
2 EXC R.CAC PARSIFAL
3 MB NITRO PDL

GIOVANI MASCHI
1 EXC BOB 2BOG MORFEO PDL
2 EXC ECLISSE PDL
3 MB MIK PDL
4 MB NORAK PDL

JUNIORES MASCHI
1 MP OBERON PDL
2 MP ATAN JANTAROWA WATAHA

CAMPIONI FEMMINE
1 EXC R.CACIB ULICNICE Z MOLU ES

LAVORO FEMMINE
1 EXC ARIMMINUM ASHA

LIBERA FEMMINE
1 EXC CAC CACIB BOS CUPHEA "CAMPIONE ITALIANO"
2 EXC R.CAC CAYENNE PDL
3 EXC FIONA PDL
4 EXC FALU' PDL
MB AXI

GIOVANI FEMMINE
1 EXC MORGANA PDL
2 EXC GAFNE-REPKA L'AMICO DEL LUPO
3 EXC LABEL PDL
4 MB MINERVA PDL

Spero di aver messo tutti, questi sono i risultati delle tre Expo di Reggio Emilia, non dovrei aver saltato nessuno (o averlo fatto scontento).

Saluti
Old 17-03-2008, 17:23   #9
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by pariduzz View Post
Il maschio in gabbia sembra cnaituk,molto bello.

Credo anche io sia lui e sono contento che una persona come Elisa lo abbia visto dal vivo...io l'ho visto/vissuto da quando aveva 3 mesi...ora ha una anno e mezzo quasi e secondo me non è molto bello, ma UNO SPETTACOLO.

Volevo fare i complimenti a Simona Olim palus per i risultati conseguiti e chiedere a lei o a chi li avesse di inserire tutti i risultati sia di sabato che di domenica se è possibile.
Ne approfitto per congratularmi anche con Cuphea Amico del lupo che se non erro dovrebbe essere diventata campionessa italiana, nonchè con lo stesso allevamento Amico del Lupo che ha raggiunto ottimi risultati anche con il "chiacchierato" (si fa per dire) HARGO ad una delle sue prime expo'!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 17:53   #10
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
UNO SPETTACOLO
Concordo. Mi ha lasciata a bocca aperta, le mie foto al chiuso e in gabbia non possono rendere un tale splendore. Ripeto, mai visto niente di simile, almeno dal vivo. Ma caratterialmente com'è?
Old 17-03-2008, 18:12   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
Concordo. Mi ha lasciata a bocca aperta, le mie foto al chiuso e in gabbia non possono rendere un tale splendore. Ripeto, mai visto niente di simile, almeno dal vivo. Ma caratterialmente com'è?
sino a 6-7 mesi uno spettacolo saltava addosso a tutti, ora è un po' diffidente... ha i suoi tempi. Di sicuro pero' non posso dire che è socievolissimo...anche voice è un po' cosi' anche se sta migliorando però io penso che fondamentalmente ogni cane ha un suo carattere e basta. Secondo me Il lavoro serve come il pane e tende a indirizzarlo e migliorarlo ma comunque ogni cane ha IL PROPRIO carattere.
Old 17-03-2008, 18:18   #12
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Grazie Alessio e complimenti a Sky.
Noto con piacere il ritorno sul ring (nei veterani) del mitico HEVER. Un cane con una linea di sangue non molto giovane ma con uno dei piu' belli fisici mai visti...stesso apprezzamento va anche per il carattere dello stesso Hever..davvero unico.
Rinnovo i complimenti sopracitati a CUPHEA ED HARGO L'AMICO DEL LUPO nonchè a Martina per la spendida ULICNICE arrivata anche davanti alla bellissima Iska...
Old 17-03-2008, 18:29   #13
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ne so qualcosa, anche le mie non danno confidenza agli estranei e talvolta si spaventano, ma conoscendo altri clc mi accorgo che sono un pò tutti particolari, anche se alcuni sono decisamente più socievoli di altri. Alla bonitazione ad esempio la mia Petra, che io reputo un cane chiuso con gli estranei, non era comunque tra i più chiusi, anzi.. persino Djuma, più chiusa ancora, non mi sembrava più timorosa di tanti altri. Petra poi quando si carica vedendo altri cani e vuole giocare è una bella rompibocce ma se un estraneo le rivolge attenzioni non se lo fila per niente, a meno che non abbia un bocconcino da offrirle . Stesso discorso per Djuma.. il mio vicino di casa da loro da mangiare tutti i giorni per ingraziarsele ma loro - dopo aver magnato - continuano a ringhiargli quando si avvicina troppo alla rete. Però Djuma in città si spaventa facilmente, Petra un pò meno. L'unica cosa che mi fa forse un pò piacere - anzi non piacere.. ma mi scioglie - in tutto questo discorso è il fatto che loro stravedano solo per me... Anche quando non sono spaventate e degli estranei le chiamano e accarezzano, loro li ignorano completamente, ma non appena io faccio il loro nome con dolcezza per spronarle a lasciarsi conoscere mi saltano tra le braccia. Per la serie.. tu sei la mamma, il resto del mondo non conta!
Old 17-03-2008, 18:31   #14
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

... specifico: non ha fatto la bonitazione, quindi non so come avrebbe reagito, parlo della giornata in compagnia trascorsa dove si svolgeva la bonitazione.
Old 17-03-2008, 18:36   #15
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
L'unica cosa che mi fa forse un pò piacere - anzi non piacere.. ma mi scioglie - in tutto questo discorso è il fatto che loro stravedano solo per me...

...è anche questa una virtù loro per la quale tutti noi ne siamo innamorati, almeno per me è cosi'...
Old 17-03-2008, 20:03   #16
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
sino a 6-7 mesi uno spettacolo saltava addosso a tutti, ora è un po' diffidente....
...io vidi un Cnaytuk Pdl all'expò di Diamantina il 1° maggio 2007, aveva paura di tutto ed era letteralmente inavvicinabile da estranei..in quell'occasione ebbi modo di scambiare due chiacchere con Tiziana, tra le altre cose mi disse che un pò in apprensione per il carattere del cane...lo rividi fugacemente a Zagabria l'8 giugno, più o meno stessa cosa, il cane era iscritto e non fu presentato....ma parliamo di due cani diversi?!?!?
Old 17-03-2008, 20:11   #17
woland77
Gran figl de putt Member

Complimenti a Parsifal Cosmo Daniel Elite, ho seguito la sua evoluzione fin da giovane e secondo me, considerando il sangue (non ancora abusato da parte di madre, abb usato il padre), l'ottimo il compromesso tra testa, espressione, pigmentazione, fisico, movimento e carattere, è tra i maschi più interessanti..non è ancora lastrato e speriamo lo sia presto e che venga usato (e non abusato)...
Old 17-03-2008, 20:53   #18
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

E' un vero peccato se è così timoroso, io non sono riuscita a vedere il carattere avendolo solo sbirciato in una gabbia. Può darsi che sia particolarmente timoroso in expò, ho conosciuto diversi clc (e anche Collie.. vabbè per dire che non è una prerogativa solo dei clc) che in expò erano impauriti ma fuori da quel contesto socievoli.. comunque sia è un peccato. Spero per lui che non sia sempre così allora..
Old 17-03-2008, 21:47   #19
arnaldo_it
Senior Member

arnaldo_it's Avatar

Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it

Aggiungo anche io i complimenti per Parsifal che ha fatto due giorni a livello elevato. Non ero molto convinto del pelo non perfettamente in ordine ma evidentemente i giudici l'hanno considerato un difetto minimo davvero. Per il resto è un cane davvero interessante morfologicamente e mi pare anche caratterialmente.
E questo mi fa apprezzare ancora di più il 2° di aki battuto dal BOB del raduno (ma mi sta venendo un po' la sindrome di Toto Cutugno: quest'anno 2° aki, lo scorso anno 2° kun e 2° emi ) Scherzi a parte aki a 17 mesi in 4 expo è sempre stato eccellente e ha preso due ris. CAC oltre alla bonitazione quindi che pretendere di più? (la giudice del raduno che riepilogava le sue considerazioni coi premiati, ha apprezzato molto il carattere aperto, sorridente - ha usato un paio di volte laecheln - e in più coi migliori occhi. Mi ha fatto dunque piacere che anche il carattere sia stato apprezzato nuovamente)

Naturalmente complimenti a Simona per aver messo due cani al 1° e 4° posto in giovani femmine. E aver fatto la miglior coppia.
E complimenti a tutti i vincitori che non conosco e ai partecipanti.

Qualche insoddisfazione a bordo ring l'ho sentita, ma a loro dico di non prendersela, oggi si vince, domani si perde e viceversa. Quello è lo spirito con cui andare in expo (e guardando le classifiche si vedono dei risultati in alcuni casi anche fortemente contrastanti tra loro)

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 17-03-2008, 23:26   #20
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Noto con piacere il ritorno sul ring (nei veterani) del mitico HEVER. Un cane con una linea di sangue non molto giovane ma con uno dei piu' belli fisici mai visti...
Concordo. Uno dei primi clc che abbiamo conosciuto (insieme alla sorella Kama-Hadanka), bel fisico solido e ottimo carattere, ben equilibrato, testa un po' pesantina, "vecchio stile" direbbe qualcuno.
Peccato che non ci abbiano creduto molto e non sia mai stato usato in riproduzione, al contrario delle sue sorelle Kama di Annalisa e Hazena di Simona-olimpalus.
Reply

Posting Rules