Envoyé par vogliotti.loredana
Rosa....da te non me lo sarei mai aspettata.....che tristezza.
1)Il Rottweiler è una delle più antiche razze, che non è ancora stata manipolata dall'uomo, (salvo taglio della coda)nessun tipo di ibritazione ha sfiorato questo stupendo e dolcissino animale che lavora anche nella protezione civile. Il cane lupo cecoslovacco, come il Pastore tedesco, come il Dobermann e tutte le altre razze canine, devono,(alcuni soggetti) la loro violenza esclusivamente a noi.Ci sono cani (tutte le razze indistintamente) buoni e cani cattivi. Già il solo fatto ci usare una sigla "clc" per identificarlo, ne fa un numero...come un carcerato.
2) In qualunque luogo io sia andata: città o paese di contadini, nessuno mi ha mai chiesto di mettere la museruola ne' al mio Rottweiler n'è alla mia lupetta, visto che entrambi sono al guinzaglio ,(visto che lo spazio per correre ce l'hanno,altrimenti non avrei preso questi animali per sacrificarli in casa o in un gabbione e portarli a spasso solo una volta al giorno) ed entrambi hanno legata al collare la museruola,a disposizione nel caso qualcuno avesse(una sacrosanta giustificata) paura e mi chiedesse di metterla.Purtroppo, io non sono come alcune persone "ASSOLUTAMENTE CERTA" che uno dei mie cani, non possa improvvisamente aggredire: un bambino che spunta di corsa dall'angolo, o un'altra persona che come me, sta soppraggiungendo col cane legato ma sprovvisto di muresuola .Sono dell'idea che la mia libertà finisca dove inizia quella del mio prossimo!La museruola la devono avere tutti i cani, a disposizione immediata.Tutte queste polemiche sono inutili.A quanti di voi è mai stato chiesto di mettere la museruola al proprio cane? E da domani, anche se questa giusta legge venisse finalmente approvata, nessuno vi chiederà di metterla, come non lo stanno facendo con le altre razze,sarà una delle tante regole a cui dobbiamo sottostare per poterci dichiarare: cittadini civili.Giusta preoccupazione desta,(sempre se vera) la notizia di far cessare la riproduzione su larga scala, immagino il danno enorme di chi alleva, e immagino già la lista delle adozioni allungarsi a dismisura.per chi invece asserisce che si rifiuta di far sterilizzare la propria lupa chiedo: se hai(o avevi) intenzione di farla riprodurre, sono perfettamente daccordo con te, ma se non la fai sterilizzare , solo in quanto non la vuoi snaturare..... bhe.....
Non avrei postato, se non si fosse di nuovo, a sproposito, tirato in ballo una razza di cane bistrattata dall'ignoranza generale.
Buonasera
Ps) sai rosa come mai il Rottweiler è così ingiustamente additato??? grazie a quelli come te, che nei forum, aperti a tutti, sputano sentenze alla "CDC"
|