![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Опции темы | Опции просмотра |
|
![]() |
#1 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Цитата:
da Alessandra, mi aiutano a capire cosa fare e non fare per educare un cane.....tutti quei micci-picci...li eviterei anche con un bimbo, compreso le coccole esagerate.. Un cane che fa una buca in giardino...sta facendo il cane Un cane che si struscia su una carcassa puzzolente..sta facendo il cane Un cane che piscia e raspa il terreno...sta facendo il cane (per altro ci son sempre più cani che hanno perso l'abitudine di raspare in quanto costretti a vivere in recinti con pavimenti in cemento)Un cane che fiuta e insegue una preda... sta facendo il cane, il cane che fa il cane...per molti non ha diritto ad entrare in casa..il cane che ci portiamo dietro ovunque..a fare la spesa, sui mezzi pubblici, ai giardinetti, alle expo, ristoranti, vacanze,ipermercati ecc....ecc......per molti, non sta facendo il cane, il cane che difende il territorio....sta facendo il cane (io preferisco un buon antifurto) e l'elenco potrebbe andare avanti....... Mi spiace e chiedo scusa, se ho contribuito a dare un messaggio sbagliato, le mie risposte sono state frettolose e incomplete, e tornando alle tre domandine di Davide.....mi sento di consigliarti di dedicare alla tua cucciola quanto più tempo possibile (sopratutto i primi anni), di essere sempre coerente, sono cani molto sensibili, non si divertono con i classici giochini...ma cercano il contatto, non si accontentano di una semplice carezza, sopratutto a questa età, vanno continuamente gratificati, quando il loro comportamento è corretto. Non costringerla a fare le cose, piuttosto escogita il modo per convincerla, educala...sopratutto se intendi condividere molto della tua vita con lei... divano e letto compresi, come facciamo noi con Rajka Un saluto a tutti Angela Michele e Rajka |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Neo & Bill
|
![]()
Secondo me (che non sono un'autorità ma ho cani da 37 anni) che IL CANE DEVE FARE IL CANE vuole semplicemente dire che lui non deve condizionarti la vita oltre al normale impegno fisico e affettivo che un essere vivente sensibile richiede, deve capire che comanda l'umano (che pero' deve essere saggio e non pretendere assurdità dal cane solo per dire COMANDO IO) e che lui viene all'ultimo posto della scala gerarchica dopo tutti gli umani di famiglia.
Lui non e' un umano col pelo e neanche un pelouche con le pile, percio' rispetto reciproco!
![]() |
#3 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Цитата:
![]() un compagno/a...o un figlio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
...ragazzi non sono riuscito a fare di meglio co sta foto!!...neanche sotto indicazioni!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Rajka e la ciambella
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
ma come hai fatto a metterla così grande??..scusami ma non sono molto sveglio co sta cavolo di tecnologia!!!perdonoooo...buon pranzo ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
wanilagu
|
![]() Цитата:
![]() |
|
![]() |
![]() |