Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2008, 11:57   #21
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Ciao Ely è da rimanere incantati per come hai scritto ,chi non poteva non leggere un legame uomo-cane cosi speciale?
Se Djuma è cosi speciale il merito è sicuramente tuo che l'hai accolta con amore e nel modo piu giusto
In Djuma rivedo un po il mio blesk anche se è piccolo e il suo carattere da grande deve ancora formarsi ma di base lui è un buono.. e ha una sensibilita che spesso mi lascia incantata per come sente le cose,come quando richiamo la piccola..che è piu menefreghista lui va li e la tira per le orecchie come per aiutarmi e dirle "ascoltala" .
Quello che hai scritto è stato davvero bello leggerlo ,anche se siamo amiche pur non avendoci mai viste in relaltà,mi sento molto vicina a te come carattere E voglio augurarti che il tuo angelo Djuma stia sempre bene e vedere ancora mille foto del tuo bellissimo branco a presto !
Old 19-06-2008, 13:23   #22
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie delle belle risposte, in realtà il mio merito non è tanto, certo l'ho curata e mi fa piacere che ora stia abbastanza bene su tutta la linea (allergie e displasia) ma è lei ad essere una cagnolina docile e speciale, al di là di questo.
X Anto: conosci Anouk come Francesco e me lo descrivi come lo immaginavo: simile a lei ma più forte, diciamo lei al maschile
Lei forse è più docile e non è difficile da domare, io ho avuto la strada in discesa da quel punto di vista.. nonostante per certi aspetti sia più indomita di Petra, ad esempio se si annoia arriva a distruggere a differenza della petrina che ne è quasi incapace, se la lascio in cortile e me ne vado in giro a piedi salta la rete per seguirmi mentre Petra aspetta che torni... per questo la rinchiudo se devo uscire a piedi - ma quando mai esco a piedi senza di loro (se invece sono in auto non prova neanche a seguirmi, forse sa che vado in centro a meno che non sia io a caricarle entrambe.. in quel caso si va in montagna ed è gioia ) e non ho domato la sua diffidenza verso certe categorie di persone... è pure stata sfortunata: un cane razzista che vive a Reggio Emilia per questo evito di portarla in centro... Però quando andammo in Austria era sempre in mezzo alla gente e di timore non ne aveva nessuno! E' proprio Reggio che non le piace

X Vale: anch'io a volte penso di non aver capito nulla con la Petra, soprattutto quando penso che vorrei farle fare una cucciolata... non so se sia il caso, dovrei cercarmi un maschio santo... e dei padroni per i cuccioli con la testa sulle spalle (e se ce l'avessero non prenderebbero un suo cucciolo ) ma forse esagero e poi la scuso per il suo passato.. ma la relatà è che è un cane dolcissimo, attaccatissimo a me ma diffidente con gli estranei e molto intenso in ogni sua manifestazione: gioia, dolcezza, ma anche aggressività alle volte.... una dose di aggressività che va tenuta sotto controllo... in realtà ieri sera ho scritto mossa anche da alcuni sguardi della belvetta che non mi convincevano... a volte ci prova, con me l'ha fatto solo una volta nei primi mesi che era qui... coi miei familiari sto meno tranquilla.. la sera si carica e fa la grossa... e a volte mi trovo davanti quel cane che è in lei ma che non voglio accettare, che può fare lo str... anche all'interno del suo branco (anche umano) e ci resto molto male. Se non altro sto tranquilla con lei fuori... dovreste vedere come fa la guardia di notte... una tigre, spero davvero che non entri mai nessuno anche perché farebbe una brutta fine
Comunque la faccio dormire in casa e probabilmente lì sarebbe meno carica.. spero di non doverlo mai scoprire!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2008, 18:39   #23
briccica2
Senior Member

Sai Elisa, non me li perdo mai i tuoi post. E per favore, ogni volta che ti viene in mente qualcosa, scrivilo subito! Ecco, se non l'hai già letto, nel libro "Con i lupi" di Jim e Jamie Dutcher, ed. Piemme, c'è la descrizione di una Djuma... maschio! E il lupo Matsi, il beta del branco che pur mantenendo saldamente il suo ruolo, non perde mai occasione per proteggere quelli che considera gli indifesi e in particolare il povero lupo omega (Lakota) e i cuccioli. E' bellissimo anche per me sapere che c'è Djuma che somiglia così tanto al lupo che preferivo in quel branco! OT: come va il sonno? Ciao, e grazie ancora, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2008, 18:40   #24
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

anch'io l'ho letto, anzi ti dirò di più...lo letto a voce alta e ad ascoltarmi
c'era Rajka che mi faceva le faccine....hai presente quando piegano la testolina da un lato.... complimenti Elisa....fortunati quei luponi che vivono con te.

un bacione Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 19-06-2008, 19:46   #25
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie

Anch'io ho letto il libro anni fa e ho visto il documentario dei Dutcher... Matsi l'ho subito associato a Djuma!
Non a caso quel lupo aveva un posto speciale nel cuore di Jim.
Old 19-06-2008, 19:49   #26
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ehm.. il sonno.... domanda di riserva?
Presente tutti quegli slide di foto con la musica che linko? Ecco, quando proprio non si dorme cazzeggio così..
Comunque continuo a drogarmi professionalmente e bene o male si tira avanti
Old 19-06-2008, 21:42   #27
chiara.giardini
Gwen e Aiko

chiara.giardini's Avatar

che tenerezza il tuo racconto..mi si è aperto il cuore..ora vado a dare un bacio alla mia Gwen che nonostante tutto..in fondo in fondo..è un'angioletto..però ti chedo un favore dai un bacio da parte mia a Djuma..
Old 19-06-2008, 23:52   #28
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

etologicamente parlando sono Altruisti un sentimento appartenente ad animali sociali , Oltre ad essere un ottimo mezzo di coesione e anche un filtro all'agressivita' elemento fondamentale della soppravivenza di un predatore ma che se focalizzato troppo sul branco porta all'autoeliminazione.Non tutti hanno questa caratteristica o per lo meno non così evidente appartine ad elementi che difficilmente verranno allontanati dal branco pur invecchiando , speriamo che questa caratteristica faccia convivere la Bella Petra con Djuma e Kun con Anouk , altrimenti credo che due teste calde in un branco si farebbero del male.Per Anto Miky ha carattere da vendere anche se qualche sprovveduto avendolo conosciuto da cucciolo ancora blatera che è timido e diffidente , sono solo tipologie differenti di carattere.Aggiungo che anche Kun dopo la sventura con i maremmani ho visto in lui l'altruismo del padre difendendo con tutto se stesso .
Old 20-06-2008, 00:47   #29
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

X Chiara: sarà fatto (uno più uno meno le piacciono i baci e ricambia con leccatine sul naso)

X Francesco: esatto due teste calde non convivono. Djuma ha accolto Petra fin dal principio senza cercare lo scontro, nonstante fossero due femmine adulte, fosse un'intrusa nel suo territorio - il giorno che l'ha conosciuta è arrivata a casa.. ok le avevo fatte conoscere in territorio neutro e portate un pò a spasso insieme il che aiuta.. però è andata bene - e per di più con un maschio in mezzo che Djuma adora. Se Petra fosse capitata con una femmina diversa non sarebbe stato altrettanto facile. Io stessa l'ho portata a casa innanzitutto per toglierla da lassù e poi valutare se c'erano le condizioni per tenerla o meno. Per fortuna le condizioni c'erano ed è rimasta (come immaginavo). Il merito è di tutti e tre i cani sicuramente, ma in primis di Djuma.
Old 20-06-2008, 14:15   #30
wolflinx

wolflinx's Avatar

Old 20-06-2008, 14:23   #31
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

guarda i riflessi del sole sembrano addirittura fare l'aurea!!!!!
Old 20-06-2008, 14:29   #32
wolflinx

wolflinx's Avatar

Certo che loro due sono nani, ma Elisa è una stanga .
Old 20-06-2008, 14:34   #33
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Che splendida questa foto
Old 20-06-2008, 17:20   #34
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie Francesco, è bellissima!!!
Old 20-06-2008, 17:23   #35
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ma cos'aveva visto Djuma?
Fa così quando le passa vicino un anziano o una persona di colore... immagino la prima.. se no vuol dire che è cambiata, non me la ricordavo così paurosa...
Comunque se non altro si vedono gli occhioni (nelle mie foto diventano sempre neri )
Old 20-06-2008, 20:09   #36
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. anche se erano comunque più chiari. Era il 2003.. come passa il tempo
Reply

Posting Rules