![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Ely è da rimanere incantati per come hai scritto ,chi non poteva non leggere un legame uomo-cane cosi speciale?
Se Djuma è cosi speciale il merito è sicuramente tuo che l'hai accolta con amore e nel modo piu giusto In Djuma rivedo un po il mio blesk anche se è piccolo e il suo carattere da grande deve ancora formarsi ma di base lui è un buono.. e ha una sensibilita che spesso mi lascia incantata per come sente le cose,come quando richiamo la piccola..che è piu menefreghista lui va li e la tira per le orecchie come per aiutarmi e dirle "ascoltala" . Quello che hai scritto è stato davvero bello leggerlo ,anche se siamo amiche pur non avendoci mai viste in relaltà,mi sento molto vicina a te come carattere E voglio augurarti che il tuo angelo Djuma stia sempre bene e vedere ancora mille foto del tuo bellissimo branco a presto !
![]() |
#22 |
VIP Member
|
![]()
Grazie delle belle risposte, in realtà il mio merito non è tanto, certo l'ho curata e mi fa piacere che ora stia abbastanza bene su tutta la linea (allergie e displasia) ma è lei ad essere una cagnolina docile e speciale, al di là di questo.
X Anto: conosci Anouk come Francesco e me lo descrivi come lo immaginavo: simile a lei ma più forte, diciamo lei al maschile ![]() Lei forse è più docile e non è difficile da domare, io ho avuto la strada in discesa da quel punto di vista.. nonostante per certi aspetti sia più indomita di Petra, ad esempio se si annoia arriva a distruggere a differenza della petrina che ne è quasi incapace, se la lascio in cortile e me ne vado in giro a piedi salta la rete per seguirmi mentre Petra aspetta che torni... per questo la rinchiudo se devo uscire a piedi - ma quando mai esco a piedi senza di loro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() X Vale: anch'io a volte penso di non aver capito nulla con la Petra, soprattutto quando penso che vorrei farle fare una cucciolata... non so se sia il caso, dovrei cercarmi un maschio santo... e dei padroni per i cuccioli con la testa sulle spalle (e se ce l'avessero non prenderebbero un suo cucciolo ![]() ![]() Comunque la faccio dormire in casa e probabilmente lì sarebbe meno carica.. spero di non doverlo mai scoprire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
![]()
Sai Elisa, non me li perdo mai i tuoi post. E per favore, ogni volta che ti viene in mente qualcosa, scrivilo subito! Ecco, se non l'hai già letto, nel libro "Con i lupi" di Jim e Jamie Dutcher, ed. Piemme, c'è la descrizione di una Djuma... maschio! E il lupo Matsi, il beta del branco che pur mantenendo saldamente il suo ruolo, non perde mai occasione per proteggere quelli che considera gli indifesi e in particolare il povero lupo omega (Lakota) e i cuccioli. E' bellissimo anche per me sapere che c'è Djuma che somiglia così tanto al lupo che preferivo in quel branco! OT: come va il sonno? Ciao, e grazie ancora, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
anch'io l'ho letto, anzi ti dirò di più...lo letto a voce alta e ad ascoltarmi
c'era Rajka che mi faceva le faccine....hai presente quando piegano la testolina da un lato.... ![]() un bacione Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
VIP Member
|
![]()
Grazie
![]() Anch'io ho letto il libro anni fa e ho visto il documentario dei Dutcher... Matsi l'ho subito associato a Djuma! ![]() Non a caso quel lupo aveva un posto speciale nel cuore di Jim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
VIP Member
|
![]()
Ehm.. il sonno.... domanda di riserva?
![]() Presente tutti quegli slide di foto con la musica che linko? Ecco, quando proprio non si dorme cazzeggio così.. ![]() Comunque continuo a drogarmi professionalmente e bene o male si tira avanti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Gwen e Aiko
|
![]()
che tenerezza il tuo racconto..mi si è aperto il cuore..ora vado a dare un bacio alla mia Gwen che nonostante tutto..in fondo in fondo..è un'angioletto..però ti chedo un favore dai un bacio da parte mia a Djuma..
![]() |
#28 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
etologicamente parlando sono Altruisti un sentimento appartenente ad animali sociali , Oltre ad essere un ottimo mezzo di coesione e anche un filtro all'agressivita' elemento fondamentale della soppravivenza di un predatore ma che se focalizzato troppo sul branco porta all'autoeliminazione.Non tutti hanno questa caratteristica o per lo meno non così evidente appartine ad elementi che difficilmente verranno allontanati dal branco pur invecchiando , speriamo che questa caratteristica faccia convivere la Bella Petra con Djuma e Kun con Anouk , altrimenti credo che due teste calde in un branco si farebbero del male.Per Anto Miky ha carattere da vendere anche se qualche sprovveduto avendolo conosciuto da cucciolo ancora blatera che è timido e diffidente , sono solo tipologie differenti di carattere.Aggiungo che anche Kun dopo la sventura con i maremmani ho visto in lui l'altruismo del padre difendendo con tutto se stesso .
![]() |
#29 |
VIP Member
|
![]()
X Chiara: sarà fatto (uno più uno meno
![]() X Francesco: esatto due teste calde non convivono. Djuma ha accolto Petra fin dal principio senza cercare lo scontro, nonstante fossero due femmine adulte, fosse un'intrusa nel suo territorio - il giorno che l'ha conosciuta è arrivata a casa.. ok le avevo fatte conoscere in territorio neutro e portate un pò a spasso insieme il che aiuta.. però è andata bene - e per di più con un maschio in mezzo che Djuma adora. Se Petra fosse capitata con una femmina diversa non sarebbe stato altrettanto facile. Io stessa l'ho portata a casa innanzitutto per toglierla da lassù e poi valutare se c'erano le condizioni per tenerla o meno. Per fortuna le condizioni c'erano ed è rimasta (come immaginavo). Il merito è di tutti e tre i cani sicuramente, ma in primis di Djuma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
![]()
![]() |
#32 |
|
![]()
Certo che loro due sono nani, ma Elisa è una stanga .
![]() |
#33 |
Distinguished Member
|
![]()
Che splendida questa foto
![]() |
#34 |
VIP Member
|
![]()
Grazie Francesco, è bellissima!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
VIP Member
|
![]()
Ma cos'aveva visto Djuma?
![]() Fa così quando le passa vicino un anziano o una persona di colore... immagino la prima.. se no vuol dire che è cambiata, non me la ricordavo così paurosa... Comunque se non altro si vedono gli occhioni (nelle mie foto diventano sempre neri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
VIP Member
|
![]()
.. anche se erano comunque più chiari. Era il 2003.. come passa il tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |