|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Discussietools | Weergave |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
quoto Matteo, ogni clc è a se. Intanto col caldo sono meno attivi, poi invecchiando si tranquillizzano parecchio, diventano meno frenetici, come è normale che sia.
Laatst gewijzigd door Navarre; 20 August 2008 om 00:56 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Citaat:
BEEECCATOOOOO....Navarre perchè tu hai la possibilità di modificare anche dopo i tuoi messaggi e NOI no??? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Nitro...tvb!
|
ciao
Nitro ha 2 anni e 10 mesi. con i maschi è un cazzone da quando ha 18 mesi (purtroppo) però in generale posso dire che è migliorato tanto. è diventato molto più ubbidiente specialmente con Andrea, in casa è sempre stato bravo ma sopratutto è diventato coccolone e tenerone...cioè tutto quello che non ha stato da cucciolino comunque so che è un età critica e che probabilmente cercherà di fare il furbo ma per ora è abbastanza tranquillo. un vizio che vorrei togliergli è quello di saltare addosso alla gente per fare le faste e slinguazzarli....mi piacerebbe anche che smettesse di fare il cretinotto coi maschi quando siamo a passeggio al guinzaglio...ma i miracoli ... cia Ste
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
ciao Greta ,
per quello che ho potuto notare io nel comportamento di miki che ha quattro anni e mezzo ti posso dire solo che in casa si è calmato e fuori ha raggiunto una sicurezza di sè quasi impeccabile..con noi è rimasto sempre uguale basta guardarlo che anche se è sdraiato si alza e viene scodinzolando a prendersi le coccole anzi..ho notato in questi ultimi mesi un atteggiamento che non aveva mai avuto ovvero quando lo accarezzi si struscia alle gambe avanti e indietro come fanno i gatti per quanto riguarda i cani invece anche lui pur non essendo un attacca brighe non và d'accordo ne' con i maschi ne' con le femmine(non tutte..però devo sempre stare attenta..non le ha mai fatto male però è molto teso)mentre con i clc ha una pazienza da santo,dalle femmine si fà fare qualsiasi cosa e con i maschi se hanno un anno tutto ok dopo se li conosce ci và d'accordo comunque(vedi kun e neo che hanno un anno e due anni)certo non ammette nessun tipo di insubordinazione anche minima però è equilibrato anche nelle sottomissioni. credo anchio che ogni clc abbia il proprio carattere io vedo la grande differenza fra miki e anouk per esempio lui anche all'età di tre anni le coccole non le veniva a chiedere in continuazione come miki anzi...
|
|
|
#5 | |
|
Nitro...tvb!
|
Citaat:
ciao Miki è il fratellone maggiore di Nitrone. Nitro al contrario va d'accordo con quasi tutte le femmine (no rottweiler!) e coi maschi che conosce fin da piccolo... ora sta convivendo in giardino con un maschio di nome Ulisse di circa 5 anni...e devo dire che per ora tutto procede bene...anzi quando arriviamo a casa e Ni lo vede fuori commincia a piangere per andare da lui. però quando siamo a passeggio e lui è al guinzaglio sembra un leone...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Citaat:
|
|
|
|
#7 |
|
Distinguished Member
|
No assolutamente,come ho detto con i clc è buonissimo,equilibrato e anche se il tuo è un maschio se li facciamo incontrare spesso continuerà ad andarci d'accordo anche da grande!!!
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
dimenticavo....
altro grosso cambiamento:quando era cucciolo era diffidente,allle persone che non conosceva non si avvicinava e se cercavano di toccarlo per forza si rifugiava dietro le mie gambe,adesso si fà toccare da tutti i bambini li adora e sopporta qualsiasi cosa che gli facciano ...non avrei mai creduto che cambiasse cosi tanto l'altro giorno ero al mare e lui era legato a una decina di metri da noi(quindi era solo legato ad un palo) un ragazzo si è avvicinato per toccarlo assumendo una postura e un passo deciso verso di lui Miki non ci ha pensato due volte ha sfoderato i dentini e si è lanciato verso di lui(fortuna che il guinzaglio era corto e il ragazzo sveglio!),sono rimasta sbalordita non me lo sarei mai immaginato da lui.... quando era un cucciolone non ha mai reagito con aggressività per paura e adesso che è consapovole di sè stesso e più sicuro di sè finalmente reagisce come un qualsiasi clc maschio sicuro di sè! invece se si avvicinano quando è accanto a me o ai miei si fà toccare da tutti senza fiatare
|