![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
dimenticavo.. il vecchio leone ringrazia tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Non odiatemi se ne parlo. E' un tabù la morte, ma è anche l'unica certezza quando si nasce
![]() Anche se sarà comunque terribile.. ci penso tantissimo, e sto male anche fisicamente perché somatizzo subito e sono pure un pò ipocondriaca perciò mentre leggo gli effetti mi sembra di sentirli su di me.. mi sale l'ansia e rischio attacchi di panico (ne ho sofferto in passato ma ho imparato da sola a scongiurarli anche se quando si affacciano mi fanno ancora star male) ma continuo a informarmi. E' doloroso quanto inevitabile pensarci. Penso però che terrò con me Kim finché non sarà lui ad andarsene oppure a scongiurarmi di lasciarlo andare lamentandosi o con la prospettiva di sofferenze tali da indurmi a dover scegliere per lui ![]() ![]() Ora Kim è diventato quasi completamente sordo, cieco, e fatica a reggersi in piedi, inoltre le sue dermatiti lo costringono a vivere sotto antibiotioci per fermare l'espansione delle piaghe saguinanti che gli escono continuamente sotto il muso e intorno agli occhi (dato che gli occhi si sporcano per la sua ocupopatia), le orecchie sono irritatissime e sta pure perdendo l'appetito.. ieri e oggi non ha quasi mangiato. Si alza solo per sporcare una o due volte al giorno e per entrare o uscire da casa. Mentre mangia sta in piedi ma barcollando. Nonostante tutto non sembra star male (e qui faccio gli scongiuri..) non si lamenta almeno. Quando è davvero in crisi si è sempre lamentato, come quando i temporali o i maledetti petardi lo terrorizzano e non riuscendo a fuggirne piange. Quelli li sente anche se non sente quasi più nessun rumore.. anzi col fatto che è mezzo sordo a volte li sente anche se non ci sono.. a lui sembra di sentirli. Oggi rientrando dal lavoro in pausa pranzo non si è accorto di me nonostante fosse sveglio e io lo abbia chiamato più volte. Non mi ha sentita e quando ho alzato il tono ha voltato la testa ma in un'altra direzione e ha continuato a non vedermi nonostante fossi a due metri da lui. In certi momenti sono angosciata.. anche se poi trovo la forza di scrivere (anche se ho cancellato questo messaggio diverse volte perché non sapevo se era il caso) e soprattutto continuare a cercare su internet informazioni. Inevitabilmente. Last edited by elisa; 20-11-2008 at 01:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ti abbraccio forte e spero qualche persona che studia medicina veterinaria ti dia delle risposte chiare ,sono certa sarà cosi ,come sono certa che probabilmente kim non ti farà fare una scelta cosi difficile , sembro stupida magari o poco realistica per quello che sto dicendo ma ho fatto caso e l'ho letto anche su qualche rivista che le persone che amiamo tanto e ci amano tanto.. spesso non vogliono noi siamo presenti quando muoiono, io ne sono la testimone perche mio padre era morto 10 minuti dopo che l'ho visto e stava bene ,mai avrei pensato ,comunque scusami il mio difetto parlare di me.. scusatemi.e comunque per tante persone o animali ho visto è stato cosi con questo voglio dirti che fai benissimo a informarti su tutto ma per la bella vita che tu hai regalato a kim credo ti eviterà una scelta cosi dolorosa ,un bacio.
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Grazie..
Ma non so nemmeno io cosa augurarmi e augurargli. Ogni volta che vado da lui ho il terrore di trovarlo morto, ogni singola volta. Non posso non pensarci vedendolo così. Se dovesse capitare continuerei a chiedermi se ha sofferto, in solitudine, e magari a lungo.. e se potevo evitarglielo.. ma anche la puntura non da garanzie.. speravo che almeno agli animali fosse concesso quello che non è concesso a noi, e cioè un'eutanasia, ma poi scopro quello che già sospettavo.. che eutanasia (=dolce morte) tanto dolce forse non è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Per Fra: mi dispiace di averti fatto involontariamente ripensare a cose così tristi..
Rileggendo ora mi accorgo che potevo anche omettere tante cose, alcune proprio sciocche... e meno male che l'avevo riletto e modificato mille volte.. non voglio dire che eutanasia è male, non lo so neppure con certezza (forse nessuno lo sa) sicuramente a volte è il male minore, comunque è bene informarsi perché le iniezioni non sono tutte uguali ed esistono anche medici che non fanno preanestesia e neppure anestesia purtroppo perché magari il farmaco contiene già un anestetico (che però non basta). Last edited by elisa; 20-11-2008 at 02:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Cara Elisa, mi dispiace per quello che stai passando. Non conosco l'argomento, spero che qualcuno piu' esperto possa intervenire e consigliarti su cosa sia meglio per Kim...io vi auguro che se ne possa andare quando sara' il suo momento senza sofferenza e senza rimpianti da parte tua, che stai facendo il possibile.
Ti abbracciamo tutti
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Grazie.. La morte la accetto, non mi spaventa la perdita, quello che mi terrorizza è la sofferenza atroce che può accompagnarla..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
cmq ti sono vicina e ti siamo vicini tutti e qualunque cosa deciderai o accadra tu farai sempre la cosa piu giusta un bacione
![]() |
![]() |
|
|