Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Thread Tools Display Modes
Old 22-09-2008, 10:46   #6
dany
Neo & Bill

dany's Avatar

Send a message via Skype™ to dany

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Credo che un clc sia per chi lo vuole , troppo spesso ho sentito il contrario ossia padroni di clc che si osannavano del fatto che sono cani impegnativi e che andavano "domati". Io credo solo che se uno lo vuole ,preparato o meno con un po' di impegno , adire il vero neppure tanto ,lo gestisce benissimo .Forse a noi piace farli passare come rarità o cani di nicchia ma cos'ì non è.Ho due maschi ,non sono un cinofilo , non faccio addestramento , non mi interessa nulla di piste obbediance , agility , ricerca ,lavoro 9 ore al giorno e non so una mazza di cani tanto meno di clc eppure ho sono bravissimo io ( e lo escluderei ) oppure sono cani che con un po' di amore si fanno gestire benissimo.Pertanto al di la della competenza di un veterinario o di un addestratore se c'è gente che sparla di questi cani prendiamoci le nostre responsabilita' purtroppo il sentito dire si dilaga e le prime voci hanno origine da noi , siamo stati noi che per primi volenti o nolenti ne abbiamo parlato male tutto per farci grossi per sentirci dei domatori.Francy

E' anche il mio pensiero.
dany jest offline   Reply With Quote

Posting Rules