![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
VIP Member
|
![]()
A volte penso anch'io che dopo questi tre non ne avrò più... un cane ti lega moltissimo è vero, tre poi... ma se abiti da sola fanno anche compagnia..
Bhe i pesci rossi li avevo vinti alla fiera e sono stati solo l'inizio... poi sono arrivati canarini, tartarughe d'acqua, scoiattoli.. e quando sono uscita con mio padre per comprare un criceto - sperava così di farmi tornare sui miei passi dato che avevamo quasi prenotato un cucciolo di Husky da un allevatore.. ormai ero grandina e non mi teneva più nessuno dato che lo desideravo ardentemente dall'età di 4 anni un cane, quasi da farci una malattia.. però ci era quasi riuscito, avevo rimandato e deciso di prendere un criceto, animaletto simpatico e sicuramente meno impegnativo - bhe al negozio siamo stati entrambi stesi da quel cucciolo a dire poco accattivante che porgeva la zampetta fuori dalla gabbia e sembrava il figlio di Lassie... così alla fine, dopo pianti e promesse, siamo tornati con Buck. La gioia era immensa, prima abbiamo chiesto il permesso a mia madre e questa volta era difficile dire di no.. io che sembravo invasata, giuravo impegno a 360° ecc.... alla fine ha ceduto. Ma me l'ha fatta pagare.. ![]() Fortuna che era un cane molto equilibrato e riuscivo a gestirlo nonostante l'abbia preso che avevo 11 anni ed era il primo cane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Finito di guardare "Quelli che il calcio" facendo zapping ho trovato proprio un film di Lassie su LA7, c'è ora.. manco a farlo apposta.
Bel cane, ma Buck effettivamente era ancora meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
susie&niki
|
![]()
Tra le foto nel database di Nikita, Branco della luna piena, ce n'è una in cui compare un collie con una bellissima macchia bianca sul muso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
Sì l'avevo notato perché anche se più chiaro e col muso un pò più dritto mi ricordava Buck. Stai cercando dei suoi simili quindi?
![]() Vorrei aiutarti, il fatto è che non mi ricordo il nome del tizio da cui ho preso Buck e non sono nemmeno sicura del negozio.. ce ne sono diversi a Reggio alcuni hanno chiuso o cambiato gestione e io ci sono andata solo quella volta, quando lo portai a casa.. non riesco proprio a ricordare qual'era (tra l'altro era una delle prime volte che andavo a Reggio essendo parmigiana e abitando a Montecchio da poco). Infatti quando presi Kim andai in un allevamento perché non avevo più i contatti.. ma lo avrei voluto uguale, anche se l'idea del cane finalmente in standard mi piaceva... però poi me li aspettavo meno diversi. Certo potrei fare un giro dei negozi di RE e chiedere.. ma è una richiesta vaga, non ho nemmeno più il pedigree di Buck... ![]() Mi ricordo solo che il nome da pedigree era Uorri (o Uorry) ed è nato il 2 Marzo 1988... si può risalire così al pedigree o all'allevatore? No ehh? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
A volte a Reggio quando facevo le superiori vedevo dei cuccioli molto molto simili a Buck in un negozio vicino alla mia scuola e mi ero convinta che fosse lo stesso ma poi ripensandoci non credo fosse quello...
chi si ricorda. Comunque erano proprio uguali a lui.. magari ci passo (se c'è ancora).. non ci avevo pensato quando presi Kim... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
susie&niki
|
![]()
No no Elisa, ti ringrazio, non è una ricerca seria: è solo consolante scoprire che qualche collie simile a Lassie esiste ancora...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Ok... se dovessi aver bisogno sono qui
![]() ![]() |
![]() |
![]() |