Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-10-2008, 18:28   #1
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana View Post
Ciao Ross, ma allora vuoi dire che un solo soggetto(animale o gatto che sia) soffrirebbe con una persona(ad esempio ragazzino) a stare continuamente in pet terapy?? a pensarci bene chi usa il maneggio con questo scopo, non lo fa di certo pr ore di fila, ma non avrei mai pensato che l'animale potesse andare in stress. Mi hanno appena chiesto un cucciolo di Certosino per un ragazzino , proprio per questo scopo........ovvio che ora ci riflettero' e ci pensero' molto molto bene.....
Non so dirti nulla per quello che riguarda gatti e cavalli, ma conosco bene Spartia Piccinno (A.I.P.T.) che da moltissimi anni lavora in pet-therapy e ha "formato" tutti i pet-therapysti italiani!! Lei ha 5 cani che si tira sempre dietro quando va dai ragazzi (o anziani) con cui lavora e mi spiegava che sono loro che le dicono quando "non ce la fanno più"!
La guardano e fanno un lunghissimo sbadiglio (spesso forzato) per farle capire che hanno bisogno del cambio. E' lei che ha in carico la famosa Boh, la San Bernardo di Striscia la Notizia!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2008, 14:44   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Certo che si capisce, i cani sono molto espressivi. Quest'estate ero in spiaggia con le lupastre ed è arrivata una ragazzina disabile (non down, spastica credo, se il termine è esatto..) con sua madre che invece sembrava avere un leggero ritardo mentale.. tutte e due si sono fiondate addosso a Petra (perché Djuma al solito sta sotto il lettino per la sua diffidenza) e sono rimaste a stropicciarla pesantemente con metodi non proprio ideali per una mezz'ora
Petra all'inizio ha leccato le mani della ragazzina e si mostrava quasi felice di quelle attenzioni, poi man mano sempre più stufa, e alla fine un pò infastidita ma subiva pacifica. Io non me la sentivo di dire loro qualcosa ma l'avrei fatto se avessi notato uno sguardo di ribellione da parte di Petra. Così dopo circa mezz'ora (non ne potevo più nemmeno io, Corrado se n'era direttamente andato a fare un bagno ) nonnostante Petra subisse anche se con l'artia di una che si è rotta, ho fatto indirettamente capire che a starle così addosso (la abbracciavano entrambe e la ragazzina si era praticamente sdraiata su di lei) poteva stressarsi.. non se la sono presa perché sono stata gentile ed era evidente dopo mezz'ora che era troppo... si sono alzate, con sollievo di Petra (che era stata bravissima in quel caso!).
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org