Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-10-2008, 20:00   #1
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

Che figata!!!!
Io invece sono sempre stata affiscinata dagli insetti (e dai rettili...), merito o "colpa" della mia nonna materna che quando ero piccola veniva con me a "caccia" di cavallette, grilli, lucertole e ranocchie... le prendevamo, le guardavamo e poi le lasciavamo libere una volta ho "allevato" (più che altro tenuto al sicuro, non è che ci fosse molto da fare) delle uova di geco fino a che non si sono schiuse... bellissimi i gechetti appena nati
Il solo che non apprezzava questa forma di "intrattenimento" era mio padre, che fa a meno volentieri di vedersi lucertole e cavallette in casa (poi dicono che sono le donne )
Comunque di ragni così non ne ho mai visti dalle mie parti è proprio una figata, con quei colori! Ma quanto è grande? Sembra enorme!
Il ragno più grosso che ho visto io è una tarantola... me lo ricordo come in sogno, ero sempre con la suddetta nonna a raccogliere lumache in un campo e sotto un cespuglio c'era questo ragno enorme e tutto nero quello abbiamo evitato di sottoporlo ad osservazioni ravvicinate...
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2008, 20:03   #2
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

dimenticavo il pipistrello... quello l'ho praticamente svezzato...
Eh si, carinissimo anche quello
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 13-10-2008, 21:39   #3
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Beh Fede siamo in sintonia...io mi sono laureata in etologia con una tesi su Podarcis sicula....e per lavoro ho dovuto allevare e studiare vari insetti, dai fasmidi alle cavallette, ma mi facevano cosi' ORRORE che ancora oggi ogni tanto me li sogno di notte!!!
Old 13-10-2008, 21:58   #4
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Beh Fede siamo in sintonia...io mi sono laureata in etologia con una tesi su Podarcis sicula....e per lavoro ho dovuto allevare e studiare vari insetti, dai fasmidi alle cavallette, ma mi facevano cosi' ORRORE che ancora oggi ogni tanto me li sogno di notte!!!
Cioè? Comportamento dei rettili e della suddetta lucertola in particolare?
Old 14-10-2008, 08:32   #5
Hayla
Senior Member

Hayla's Avatar

Studiavamo i ritmi circadiani....e ogni tanto andavamo a fare le battute di caccia sulle dune di Marina di Vecchiano armati di simil-canne da pesca con cappio in cima per catturare i maschi di questa lucertola...bei tempi
Old 14-10-2008, 08:53   #6
ila & maico
Maico & il Nano

ila & maico's Avatar

Send a message via MSN to ila & maico

Mamma mia si scoprono sempre nuovi scienziati.... Presente pure io....S.Naturali con laurea in etologia pure io...."COMPORTAMENTO RIPRODUTTIVO DELLE FEMMINE DI DAINO IN UN LEK"....io ho passato 3 mesi ad osservare giorno e notte questi splendidi animali....lo rifarei domani....

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 09:14   #7
anastasia
Rajka e la ciambella

anastasia's Avatar

Non male Supervalequarkper quanto riguarda Argi....la cosa più carina è il nome, scusate ma è più forte di me...non sono tanto amante di ragni e insetti, non gli do la caccia.....ma non cerco neanche di approfondire l'amicizia quando ne incontro uno, semplicemente l'ignoro ed eventualmente li accompagno fuori casa di tanto in tanto

ciao Angela Michele e Rajka

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 21:37   #8
wanilagu
wanilagu

wanilagu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Hayla View Post
Studiavamo i ritmi circadiani....e ogni tanto andavamo a fare le battute di caccia sulle dune di Marina di Vecchiano armati di simil-canne da pesca con cappio in cima per catturare i maschi di questa lucertola...bei tempi
Azz....veramente interessante! Mi piacerebbe leggere la tua tesi!
Reply

Posting Rules