|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
Avevo scritto un mezzo papiro sul fatto che non è vero che non si è obbiettivi sul forum. Poi ho cercato mentalmente degli esempi e me ne sono venuti in mente solo 2 o 3.
Ho realizzato che - e qui scusate ma mi metto tra gli obbiettivi - siamo davvero in pochi con l'onestà di parlare dei difetti del proprio cane. Per cui ho cancellato tutto: è vero, ci sono persone che saltano in aria come molle se anche solo si parla di un difetto (che il loro cane ha) senza che si sia parlato di quell'esemplare nello specifico. Sembra che dire che il proprio cane ha un difetto sia lesivo della propria immagine... chi per amor proprio, chi per interessi economici. Fra l'altro come diceva Peppe è ovviamente un fenomeno direttamente legato alla quantità spropositata di "allevamenti" e cucciolate pseudocasuali che spuntano come funghi dopo la pioggia. Mah.
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Non ho letto tutto il post, anzi ne ho letto poco, poco, per quanto mi riguarda posso dire che io difficilmente riesco a vedere difetti nei clc,....lo so io non sono obiettiva, li vedo tutti belli, certo ce ne' qualcuno che mi piace di piu' e altri un po' meno.....
Ma io non riesco proprio a vedere un clc brutto,o con difetti.....e' un mio limite sicuramente, lo so
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Certo anche io ho un tipo di preferenze tra la tipologia del clc, ma non so francamente se le mie preferenze rispecchiano lo standar ecc........, pero' li vedo tutti belli o perlomeno con fascino particolare
![]() |
#4 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
basterebbe fare un gioco stupido srivere cosa non ti piace del proprio cane e magari , nonun peppe o micaelama altre persone sarebbe divertente .
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
dai ragazzi su ma ..va bene che ogni scarrafone è bello a mamma sua ma i difetti più palesi del proprio cane tutti riusciamo a vederli!
il problema nasce quando cose che non sono difetti, per altri divengono tali solo per il gusto personale oppure quando persone sono anni che non vedono un cane oppure lo hanno visto solo una volta e si permettono di giudicare il carattere del cane e poi da li' nascono le varie leggende metropolitane del cane diffidente,aggressivo,ingestibile,equilibrato(quan do magari non lo è..) ecc.. io con tutti i padroni che ho parlato mi hanno saputo dire i difetti fisici del proprio cane ,tranquillamente,il brutto nasce quando c'è chi giudica solo dalle foto o da quello che ha sentito dire da altri oppure quando ti capita di incontrare altri padroni che come prima cosa ti squadra il cane dalla testa ai piedi con occhio critico. Poi è logico che esistono persone che credono che il loro cane sia perfetto e non sono obbiettivi ma fortunatamente credo siano in pochi.
![]() |
#6 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
ooohhhhhh quanto ti quoto...!!! oppure quando arrivano le persone ti chiedono neanche Ciao, piacere.. niente... ti guardano, incroci il loro sguardo e allora ti dicono: di che allevamento è???! e tu rispondi... a seconda di quello che rispondi la persona sparisce o resta...! ![]() non male l'idea di Francesco....!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Insomma, è come se diventassi paladina dei clc micro solo perchè Thai è un nanetto! Ma quanto sarei ipocrita e incoerente!!! A volte magari lo si fa inconsciamente, ci si abitua a vedere una cosa ogni giorno, ad amarla, e per noi diventa il "bello"... ma questa non è obbiettività. Un conto sono i complimenti fatti col cuore (e apprezzati!!!) di una persona come Claudia, un conto è non vedere o peggio apprezzare una caratteristica fuori standard.
Micaela & Frou Frou Thai Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente. ![]() Last edited by starjumper; 21-10-2008 at 13:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Per rispondere all' amico JoeFalchetto che è la prima volta che vedo fare un discorso serio (si vede che il cambio di avatar senza la roscia alcolizzata fa bene) :
credo che il 99% di noi abbia preso un LUPO ![]() ![]() ![]() Tornando seri e all' altro tema della discussione: E basta con queste sterili polemiche, come si è detto prima dovete sforzarvi tutti di essere obiettivi almeno quanto lo siamo noi! E' innegabile e dimostrato infatti che i nostri (due) cani sono stupendi e assolutamente esenti da difetti mentre i vostri (tutti) se li sterilizzate fate solo che un beneficio alla razza.
![]() |
#9 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
..devo ammetterlo!....stavolta mi sono ammazzato dalle risate anche io!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
.................. ![]() Last edited by Ricky's Wolf; 21-10-2008 at 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
scusa l'urlo - - - mi è scappato dicevo no! non sempre, da quello che spesso sento e leggo, nonchè da certi giudizzi (?) che quando mi pare di avere le idee chiarite mi rigettano nell'ignoranza assoluta in materia appunto di standard, non mi pare proprio, anzi per certi soggetti alcuni difetti vengono persino rivalutati, per altri invece con lo stesso difetto si invoca il rogo o la decapitazione, nonchè la sterilizzazione del cane, al grido di: -ovvove ovvove che brutto cane! ohibò! o ANZI hai invece perfettamente ragione, tutti vedono i difetti del proprio cane.. però non te li vengono certo a dire..eh eh! ![]()
![]() |
![]() |
|
|