![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#31 | |
Presente
|
![]()
Frà ti spiego x quel che so che impareresti al campo:
Quote:
1 imparebbe a tollerare gli altri cani(nn ad ignorare, TOLLERARE), cosa che dovresti fare anche tu ... "Si Claudia l'ho sempre detto Il mio sogno era e rimane la protezione civile,anche se qui dico non so se IO sono in grado.perchè mi immedesimo troppo nelle storie delle persone e li non va bene. Mio cugino è poliziotto nella squadra anti droga ,i cani che hanno loro sono davvero fantastici per l'addestramento che hanno .e ci sara da questa settimana una persona che ci dara delle dritte per il nostro addestramento. Prossimamente vi diro di piu ora non posso sbilanciarmi. Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro." 2 imparebbe ad ascoltarti, a capire quello che dici, ed a eseguirlo al primo comando in ogni occasione(ovviamente ci sono vari livelli ma lo scopo è quello),ma più importante impara a capire le tue parole,e tu a impartigli comandi e ordini... pensa che un cane di quelli che descrivi...x lui l addestramento di obbedienza base è il pane quotidiano... e vengono educati molto rigidamente da esperti...( ![]() ![]() 3 imparebbe a rapportarsi alle piu disparate situazioni ,quindi piu sicurezza x te ... e tu impareresti a gestirlo e a capirlo meglio... e si creeranno nuove sintonie che ti daranno gioia!!!(piccolo esempio... piu sguardi di intesa,molto piu chiari ed evidenti) guarda frà, sono stato x 1 anno e 5 mesi con Myha a casa, dicevo che era brava (sui comandi e nelle piccole cose) che stavo bene con lei...si, io... e gli altri??? ora vado al campo molto costante e mi trovo ogni gg davanti a cose diverse, cambio istruttori(ce ne sono 5-6) ogni uno fa fare cose nuove da nuovi stimoli, e io come Myha scopriamo nuove cose,vedo ,che dove pensavo di essere bravo, basta cambiare una impostazione on un niente x trovarmi spiazzato, con Myha che nn mi capisce...è pochissimo che ci vado io ma nn immagini quanti ho visto fare le prime lezioni e x un motivo o l altro perdersi d'animo e pensare che il loro cane ,forse, se lo potevano formare da soli, xke tanto nn vogliono fare gare(che poi anche li è semplicemente la prova di avver raggiunto un determinato livello!) rinnovo l'invito...vieni al campo con me , un sabato o una domenica...organizziamo anche un pranzo al campo e vedrai che andrai via contenta come una pasqua e con qualche idea diversa...Ti costa solo la benzina!!! |
|
![]() |
![]() |
|
|