Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-10-2008, 21:57   #1
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Io personalmente non credo .alla cura omeopatica verso gli uomini,

credo invece che negli animali funzioni (come provato) perchè a differenza nostra non hanno pregiudizi o condizionamenti mentali (come noi)....
seguire attentamente le istruzioni e la posologia è d'obbligo come per tutti i farmaci.

graphite...( contro eczemi, malattie linfatiche anche croniche come nel mio caso del gatto)
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 30-10-2008, 23:05   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by grejselisa View Post
Io personalmente non credo .

credo invece
Ma che è, una religione ?
Old 30-10-2008, 23:23   #3
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

...effettivamente...suon a ^cosi da come l'ho scritto...e va beh!!!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2008, 10:24   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

L'arnica compositum mi è parso che abbia fatto effetto anche sulle piodermiti di Kim. Nell'ultimo anno era afflitto da dermatiti che gli uscivano qua e là e che i vet. chiamano "spot". Praticamente viveva sotto antibiotico (in fiale dato che non lo digerisce). Quando ho iniziato a dargli l'arnica non si sono più ripresentate e non sono dovuta più ricorrere all'antibiotico. Senonché circa 20 giorni fa il ciclo prescritto di arnica era concluso. Manco a farlo apposta sono ricomparsi questi spot. Abbiamo fatto le punture di antibiotico per una copertura di 4 gg. la settimana scorsa ma non era guarito, allora tre gg. fa ho ricominciato con l'arnica e la piodermire si è asciugata. A questo punto ricomincio a dargliela tutti i giorni, poi vi saprò dire..

Last edited by elisa; 01-11-2008 at 10:27.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2008, 18:49   #5
lupidellakatalpa
Junior Member

lupidellakatalpa's Avatar

Default omeopatia

Ciao Elisa, certo che l'arnica compositum ha avuto effetto sugli spot cutanei, fra i suoi componenti l'hepar sulfuris migliora la respirazione cellulare ed i processi di ossidazione mediante solfuri e polisolfuri di calcio( più le compresse in realtà) , stimola il grande processo difensivo e la cicatrizzazione delle ferite grazie alla presenza di calendula, echinacea , simphitum. Sai che puoi contattarmi privatamente se e quando vuoi!
lupidellakatalpa jest offline   Reply With Quote
Old 01-11-2008, 21:47   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie, sei sempre molto gentile.
Anche la mia vet. (quella nella clinica dove vado di cui mi fido maggiormente, almeno come onestà e sono certa di non sbagliare per vari episodi che non sto a raccontarvi..) dicevo anche lei mi ha confessato di usare l'arnica per il mal di gola e che secondo lei funziona.. e vedendo che gli spot di Kim erano recidivi per non riempirlo continuamente di antibiotici mi ha detto di continuare solo con quella. E infatti come l'ho interrotta sono tornate le chiazze. E come l'ho ricominciata si sono asciugate.
Immagino di poterla dare a oltranza, senza problemi.

Last edited by elisa; 01-11-2008 at 21:49.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2008, 15:13   #7
Lorenzo80
Junior Member

Lorenzo80's Avatar

Send a message via Skype™ to Lorenzo80

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ma che è, una religione ?
eccolo! bravo...hai fatto centro... quando si parla di omeopatia è tutta una questione di fede! o perlomeno, molti preferiscono intenderla così.

Sarei stato molto curioso di leggere delle precise confutazioni ai punti chiave dell'articolo che ho riportato in questo 3d ... ritengo che tali controargomentazioni, non essendo mai state presentate da nessuno fin dal 1790, in effetti non esistano.

Aggiungo solamente un'altra cosa: per accorgersi della gigantesca bugia che sta alla base delle "cure" omeopatiche, NON è NECESSARIO essere nè un dottore nè un veterinario... è sufficiente avere ben chiari pochi concetti di chimica e fisica (le cose che si imparano al Liceo sono più che sufficienti)... cos'è la molecola d'acqua, cos'è una diluzione, capire la notazione esponenziale, cos'è il numero di Avogadro... e per farsi 4 risate alla fine, un minimo di calcolo delle probabilità.
Lorenzo80 jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules