![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
poi ... un 'altra cosa .... lo space di francesca è pubblico ... nn deve nascondere niente a nessuno .... infatti voi l'avete visto subito ....
![]() |
#2 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
no sarina. non funziona così...!! lei con Blesk ha dei problemi, l'ha detto anche lei publicamente... ha dato via sinclar, non per qualsiasi motivo, ma perchè non riusciva a gestire tutti e due.. e ora ne prende un altra???! allora non prendiamoci per il culo... chiaro??! però chissà come mai le foto di blesk e edha le mette e non dice nulla della sua nuova arrivata...!!! il sarloss più mite?! più mite di che?! lei farà branco con blesk infischiandosene, di francesca esattamente come ha datto sincler... e piu lei imparerà da Blesk, che a quanto pare ha dei problemi... NOn fare polemica non si può fare.. non è poi una polemica, stiamo tirando le somme...!!! su un altro episodio... e poi darà via pure lei???!!! ahahaha già la vedo...! non doveva andare via di casa e aveva problemi con Blesk?! e ora?"! ne ha due! non doveva andare ad un campo di addestramento per risolvere alcune cose?! e dov'è?!
dai Sarina, non ci prendiamo per il culo, perchè non è giusto... non è corretto.. lei ha sbagliato per l'ennesima volta... e non si può dire di no... Ora ne ricaverà quello che già io almeno so'...!!! punto..:!!! Non penso che in questo caso, la si possa difendere, perchè sarebbe assurdo....!! quindi evitiamo... ha fatto la caxxata della settimana e basta..:!!! io continuo ad aspettare..!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
boh per correttezza bisognerebbe attendere un intervento di Francesca.
però caspita dopo tutte le discussioni che sono nate...come lei ha il sacrosanto diritto di adottare anche un elefante, se lo ritiene giusto, penso che anche gli altri abbiano il diritto di dissentire difronte a queste situazioni. per questo riguarda lo space, proprio perchè pubblico è lecito discutere su questa decisione di francesca. a mio avviso discutibile.... ricordiamoci che il bleskino ha 1 anno appena compiuto,..... ne passa di acqua sotto al ponte.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
![]()
avere il cane di razza e simil lupo è egoismo ???? scusa nn ho capito ... vuoi dire che siete tutti egoisti puri ?????
anche sinclair era di razza ..... nessuno dice che francesca nn abbia sbagliato .... e io nn sto dando di stupido a nessuno ..... calma! ti dico che nn è egoista xchè era disposta a tenersi un cane malato di leismaniosi , l'ha curata a sue spese e nn tutti l'avrebbero fatto .... blesk lo tiene da dio , e finchè è stata con lei anche sinclair è stata tenuta bene ... quindi nn direi egoista .... ha fatto una cazzata e nnè riuscita a gestire una situazione .... questo sì , ma la cattiveria e l'egoismo sono un'altra cosa. sarà che nn ce lo voglio vedere ,forse sono la persona + ingenua a qst mondo ..... e guarda lo sò che ha fatto una cazzata tremenda con la pandina !!! x quanto riguarda il calore scusa ma se avesse una meticcia nn sarebbe la stessa cosa ???
![]() |
#5 |
wanilagu
|
![]()
Sara (=Sarina) i meticci che prendi dal canile sono sterilizzati, e te lo posso assicurare, altrimenti non li fanno uscire! Quindi con una meticcia non si sarebbe posto il problema dell'eventuale calore!
Non dire cose che non sai riguardo al cane con la leshmaniosi! Ho le foto e le mail che ci siamo scambiate per l'adozione della dalmata che non aveva nessuna intenzione di tenere! Francesca ha dei grossi, grossissimi problemi, per la vita che ha fatto e che probabilmente fa. E' un'immatura e un'ingenua, anche se fondamentalmente non cattiva. Ma è proprio per questo che il saarlos NON lo doveva prendere! Per quello che so il saarlos ha problemi di diffidenza ancor più marcati del clc. E che Blesk le desse dei problemi è fuori di ogni dubbio perchè lo ha detto e ripetuto più volte su questo forum! Francesca, ma ti sei bevuta il cervello???? Già il clc è una razza difficile, nonostante in Italia ce ne siano parecchi con altrettanti proprietari che possono darti una mano (se te la fai dare), di saarlos ce ne saranno 3, forse 4 col tuo! Se ti trovi nei casini chi la conosce la razza?????? A chi ti rivolgi? Ma possibile che a te la testa ti serve solo per tener divise le orecchie????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
concordo con Ross... a quanto pare il sarloos, deve essere diffidente per standard, non perchè può capitare come il clc.. per standard... e se non è diffidente non lo si può accoppiare... ci rendiamo conto di che tipo di cane è????!!!!
Insomma Sarina.. un sacco di persone, la comprendevano prima, e ora, si sono rese conto che effettivamente c'è qualcosa che non va...! e questo qualcosa è che Francesca è una gran egoista, stupida, ingenua ragazzina... che dice di aver sofferto per sinclar, dice di andare al campo per blesk, dice dice dice, ma alla fine non conclude nulla... anzi.. peggiora sempre...!!! insomma, poteva pensarci.. ma come al solito, lei fa sempre del bene...! e quando dovrà darla via, ci ripensa..! chissà che gran consigli ti hanno dato gli altri allevatori a cui hai chiesto consiglio.. eh Fracesca?! cosa ti hanno detto?! ma si prendila, tanto, è femmina...! ???!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
x wanilagu : piccola precisazione io sapevo che la dalmata la voleva tenere , xchè mi ha detto così !! mi sembra che l'avesse scritto anche sul forum nn mi ricordo .....
x ila : scusa n avevo capito proprio il senso della frase .... ma ragazzi sinclair era un malamute !!! come nn era di razza ..... quello che voglio dire è qst : vero ha sbagliato vero nn doveva prendere un saarlos ma adessoche c'è .... invece di fare polemica .... che è inutile .... voglio starle vicino a darle fiducia...... tutto qui ...
![]() |
#9 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
sarina, te l'ho già detto alcune persone che gliel'avevano data, ora si sono ricredute...!!!!
dargli fiducia, per dei consigli che non ascolterà mai???! ![]() no sincler, non era sicura che fosse di razza anzi.. si pensava che fosse meticcia...! è inutile parlare con lei, perchè tanto non ascolta.. le abbiamo detto di andare ad un campo di addestramento, per blesk, e poco dopo è scappata via... e così via...! non mi sembra una persona con cui poter scambiare consigli, anche perchè fa sempre quello che vuole...! quindi.. ne dice tante di cose, a una persona e poi all'altra in modo diverso.. che poi vengono sempre a galla...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Però..
Calma tutti. Sara grazie della tua amicizia sincera. Non devo rendere conto a nessuno della mia vita tantomeno a chi dovrebbe prima guardare se stesso. Ma l'ho scritto in pubblico perche la mia vita è sempre stata alla luce del sole non ho niente da nascondere e non ho nessun problema a rispondere. Con Sinclar ho sbagliato in parte perchè dall'altra sono felice di averla presa con noi con blesk erano sempre in competizione ,sicuramente se io fossi stata piu forte avrei messo pace ,purtoppo sono la prima a dirlo sono stata poco forte in quel periodo ,non voglio stare qui ad annoiare nessuno ne a fare la vittima.è stato cosi purtroppo la perdita del mio migliore amico mi ha completamente mandata a pezzi .Di una cosa però non potete accusarmi ai miei cani non ho mai fatto mancare niente,sincalr sta molto bene e la sua padrona la sento un giorno si un giorno no. Questo per dire che non l'ho dimenticata e mai lo farò. Con Blesk stavo sbagliando, poi mi sono detta alza il culo e continua a vivere .l'ho preso in tempo e ora siamo a un buon livello. Consapevole di essere all'inizio perchè ha solo un'anno, ma consapevole anche di non essere piu pappa molla come ero stata dopo l'incidente . Molte cose che voi avete detto mi hanno aiutato nella crescita di blesk ,molti schiaffi(in senso metaforico)mi hanno dato la forza di reagire. I Saarloos li amo quanto i clc se non un pochino di piu per la loro grande sensibilità. Quando vado da mia nonna in germania ne incontro spesso ma mai avrei pensato un giorno lo avrei preso davvero. Ho preso buran perche grazie a quelli (schiaffi )mi sono ripresa la mia grinta e con essa non sono stata a guardare la mia vita che stava andando in frantumi. Ho reagito ,ho risolto il problema della mia casa che ora rimane mia e tutte la paura di guidare perche mi sono resa conto non è stata una macchina a portarmi via il mio amico ma è stato il destino,quelle cose che mi avevano resa cosi poco forte e poco indipendente nell'ultimo anno sono riuscita a superarle . Lei non l'ho adottata ,non è arrivata all'improvviso,nessun atto da crocerossina. Lei è arrivata qui perche è una razza che amo in tutto e per tutto con i suoi pregi e con i suoi difetti. Ve ne avrei parlato ,e lo volevo fare,ma temevo in attacchi come questi cosi ho pensato di aspettare un po ,invece mi ha preceduta qualcun'altro anche se questo non è stato corretto. Comunque sia sono la prima persona ad essere severa con me stessa quando sbaglio una volta,la seconda non la sbaglio piu. Buran è figlia di due saarloos dal carattere meraviglioso ,se non era da loro non l'avrei forse presa,sono cani stupendi perche hanno padroni stupendi,molte persone volevano prendere buran ma loro sono stati felici di darla a me e di questo ne sono felice.sono sempre pronti a consigliarmi il meglio ho un grande sostegno alle spalle. Ci sono anche i raduni a cui quest'estate non mancheremo. Sono venuti qui a trovarmi loro personalmente con mamma e papà di buran e per noi è stata una grande felicita averli qui. Consapevole di avere un clc con il carattere da finire di formarsi+ Consapevole di avere sofferto e di aver per questo sbagliato ma altrettanto consapevole di non aver fatto mai mancare niente a nessun'animale che è stato qui. e consapevole di aver mosso il culo per non ripetere lo stesso errore. Se avete domande fate pure non ho problema a rispondere. Ciao Francesca
![]() |
#11 | |
Maico & il Nano
|
![]() Quote:
Hai ancora il coraggio di tirar sempre fuori le solite caxxate,soliti problemi, solite scuse.....ma caxxo, ma non potevi svegliarti prima e tenerti il TUO cane?????No vero?????Ami di più il Saarlos e allora hai fatto scambio!!!!!vuoi mettere????METICCIA VS SAARLOS....NON Cè PARAGONE, SINC SFIGURAVA IN GIRO CON BLESK.... TU vuoi farci credere che in 2 mesi sei cambiata e che ora sei talmente forte per essere in grado di gestire 2 lupoidi?????quando non piu tardi di 3 mesi fà hai dato via il tuo cane perchè NON RIUSCIVI A GESTIRLI?????O ALMENO QUESTO è QUELLO CHE CI HAI VOLUTO FAR CREDERE, SAI, QUALCHE DUBBIO IO L'HO SEMPRE AVUTO CHE 2 CUCCIOLI MASCHIO E FEMMINA SI AMMAZZASSERO DI BOTTE.....E COMINCIO A ESSERE CONVINTA DI AVER AVUTO RAGIONE. CHE SCHIFO.VERGOGNA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Maico & il Nano
|
![]()
a CHI è RIFERITO????No sai, perchè se dici a me che non penso al mio cane e che non ragiono sulle scelte ......bhè....direi che sbagli. Altrimenti a quest'ora avrei una bella clc di 2 mesi a casa....ma, ovviamente, se uno attacca il cervello....CAPISCE CHE NON SONO PELUCHES E CHE FORSE è MEGLIO ASPETTARE....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
Sara, tu sei libera di dar fiducia a chi ti pare, ci mancherebbe, ma non puoi pensare che su questo forum possiamo continuare a dar credito a chi lo ha ormai perso, almeno finchè non dimostrerà CON I FATTI di esserne diventato degno ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
![]()
scusate la storia della dalmata avevo capito male io .... sorry .....
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
andate a rileggere le cose. I fatti con blesk li sto dimostrando no? dimostrero anche con buran è inutile stare qui a fare la caccia alle streghe i fatti della vita parleranno da soli ,io spero di fare sempre del mio meglio e farò di tutto perche sia cosi. Ciao Francesca
![]() |
![]() |
#16 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cosa stai dimostrando con blesk?! che esci con Andrea e andate su per le montagne???!!! ![]() ![]() ![]() ma noi aspettiamo i fatti con Buran.... (almeno potevi darle un nome da femmina....)! ![]() aspettiamo.. aspettiamo.. e miraccomando, se hai bisogno di consigli...!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
wanilagu
|
![]() Quote:
Non mi risulta che con Blesk tu stia ancora andando al campo addestramento. E semmai meglio per Blesk e speriamo per Buran. Se avessi veramente voluto fare del tuo meglio, avresti aspettato di avere un cane un pò più adulto ed equilibrato per ricominciare con i problemi che inevitabilmente dà un cucciolo! Quindi NON STAI facendo altro che quello che tutti ti stiamo ripedendo! L'egoista, immatura e insicura che crede di realizzare il proprio "io" prendendo cani che non riesce a gestire e di cui prima o depo deve fare a meno! Francesca, cavolo, cresci prima di voler crescere un altro essere vivente accanto a te! Non ti meravigliare e offendere delle critiche se ti comporti in modo irresponsabile! Non ti stupire delle polemiche se chiedi consiglio e ti comporti in modo diametralmente opposto a quello che ti è stato suggerito! Avevi Blesk a cui pensare e ti assicuro che poteva bastarti, almeno per adesso! Io ho aspettato 46 anni prima di prendere il mio primo clc, tu sei giovane, che fretta avevi? Perchè bruciare le tappe? E ti meravigli di quello che diciamo? Potrei essere tua madre e ti dico: cresci, accidentaccio, cresci!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
wanilagu
|
![]()
Bene! Staremo a vedere, Francesca, se il periodo dei "folletti nella testa" è davvero finito! Io non sono convinta che tu, dall'oggi al domani, ti sei ripresa e hai ritrovato grinta e determinazione sufficienti a gestire un clc in periodo adolescienziale e una saarlos in crescita! Ad ogni modo te le auguro e aspetto l'evolversi dei fatti!
Sono solo molto addolorata per Sincler, perchè tu non te la dimentichi, ma nemmeno lei dimentica te! Ricordatelo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
![]()
Da quando in qua Fra ha bisogno dell'avvocato?
Forse con una meticcia sarebbe stato più facile pensare alla sterilizzazione. Per un cane di razza potrebbe essere un peccato, o forse sterilizzerà Blesk con la scusa di renderlo più mite. Le vie del signore sono infinite... e sì che sembrava quasi rinsavita! Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Menopausa precoce
|
![]()
Francesca......Francesca.......dove sei??? Dai ti stiamo aspettando...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|