|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]() Quote:
Quando decidi di prendere un compagno/a se vai al canile, non hai problemi...becchi quello che becchi:un povero animale che comunque , già solo per il fatto che lo tiri via di li', ti dedichera' la vita a slinguazzate.Il diverso capita quando metti la mano al portafoglio, e vai in un alevamento....ma davvero credi che siano tutti belli belli disposti a dirti: dove abiti?? sei un single? che orari fai? hai spazio???e c che questa razza è simile all'orco??? ma dai....elencamene (dicendo i nomi) qualcuno..tutti ti diranno che il lor cucciolo è esente dalla displasia alle pulci, che non ulula se non quando c'è la luna piena e tu gli fai da stimolo, che non salta tre metri perche' è educato....E' vero che c'è questa moda di prendere l'ultima razza in auge, ma è anche vero che un'allevatore serio non puo' darti il cucciolo senza dirti quello che ti aspetta...sopratutto con questa razza.La gente fa le cose alla cazzetto di cane ....gli allevatori alla CDC... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Vero, non volevo alzare tale vespaio, ero solo curiosa di porvi un fatto a me successo; con tanto di previsione che in futuro il mio clc mi morderà (secondo il tipo!!!), che poi potrà pure essere vero, ma sicuramente sarò io che avrò sbagliato...
![]() Che poi dovremo essere tutti più responsabili quando prendiamo un animale, questo è sicuramente sacrosanto. xchè non è giusto allargare le fila dei poveri cuccioli abbandonati quando non ci fanno più comodo!!!!
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
con simpatia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Lara Lara... ma chi te lo ha fatto fare?!
Accidenti se andiamo avanti così questo post batterà quello di Francesca! Adesso faccio come gli altri e mi compro un pacchetto di Smarties per assitere allo spettacolo in tutto relax... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Beh scusa io sono nuova, e un post animato me lo devi concedere... comunque mi serve per imparare...i libri non insegnano tutto, i vostri scambi di idee si.... Dici che posso prendere un pacchetto di patatine e assistere pure io ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Il problema è semplicemente uno: IGNORANZA CINOFILA. Una cane di razza, con pedegree si compra perchè questa razza dovrebbe essere selezionata secondo uno standard. Gli acquirenti guardano l'immagine del clc senza andare a leggersi lo standard (la lettura dei quali dovrebbe essere la prima cosa per scegliere a quale razza debba appartenere il nostro compagno peloso), nel quale si capisce bene che tipo di cane è caratterialmente, con tutta l'elasticità che una razza così eterogenea impone. L'allevatore e i privati cercano di fare un cane vendibile senza guardare a cosa lo standard impone a livello caratteriale...ma quel minimo di "memoria di razza" (un pò del lupo, un pò del PT) molte volte viene fuori, e la gente che ha comprato un clc venduto come cane da divano, non ha le minime basi cinofile (cioè la corretta interpretazione dello standard caratteriale) per rapportarsi ad esso, e quindi ai suoi occhi diventa un cane agressivo o ingestibile...invece il coglione di turno dovrebbe semplicemente rendersi conto che non sa neanche che cane ha comprato, perchè è un puro IGNORANTE...ignoranza alimentata da buona parte di chi bazzicca nel mondo del clc dall'allevatore all'ultimo dei proprietari...basterebbe allevare e acquistare secondo lo standard e il problema sarebbe risolto.
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Guarda che il ragazzo aveva anche ragione!
Non conosco te ne conosco la tua piccola (che però prima o poi crescerà) ma di clc soppressi o dati via perché hanno morso i proprietari ce n'è un fottio...quindi in campana e non dare nulla per scontato.
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Certo lo sò, non ho la presunzione di dire che non mi morderà sarei sciocca!!! oltre tutto non ho preso un barboncino...già ora a 7 mesi ha una bocca che fa paura...ma penso che se arrivasse a ciò molto probabilmente sarebbe da rivedere la base del rapporto che ho instaurato con lei, e di sicuro mi appoggerei ad un esperto;prima di sopprimerla o darla in adozione. Certo è più imprevedibile di un altra razza...ma presumo che una buona base e tanto lavoro aiutino, poi potrò sbagliare...e di sicuro lo farò , xchè è il primo clc che possiedo...
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Io per esempio, avendone la possibilità, non darei nessun cucciolo ai miei amici che da tempo mi stanno pressando su questo argomento perchè secondo me non sarebbero in grado di gestirlo/educarlo correttamente! Probabilmente mi faccio troppi problemi o forse sono semplicemente circondato da imbecilli, purtroppo però questa è la triste realtà ........
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
"Cane da utilità sottoposto a prova di lavoro" Pieno di temperamento, molto attivo, resistente, recettivo, rapido nelle sue reazioni, intrepido e coraggioso; di una fedeltà eccezionale verso il padrone; resistente alle intemperie, cane da utilità polivalente. dopo aver spiegato tutto ciò chiederò: " a parte l'aspetto del lupo, è il cane che fa per te? Sei disposto ad andare al campo d'addestramento? Sei disposto a portare il cane in selezione tecnica? a fare le lastre?... E' tanto semplice, gli standard di razza della FCI sono fatti apposta per questo motivo!
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
![]() Quote:
ps) sai alle volte i genitori vorrebbero che i loro figli prendessero da mamma e papa'..ma cosi' purtroppo alle volte non è........uhm..un po' di schiettezza eh??!! proprio nei confronti di chi si avvicina a questa razza un po' stronza.....stronza nel senso che.....secondo me bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso e non forzarla......non ci dovrebbero essere persone che prendono clc abbandonati o in adozione per condizionarli...non ci dovrebbe proprio essere nessuno che si inventa una razza....l'enci ha accettato il clc ma non ha accettato il cli...MENO MALE!!!!!!! oggi come oggi ci sarebbe uno scontro tra le due razze.........che pena...ci sono razze forti, antiche..perche' non lavorare positivamente su queste? chi possiede un rottweiler o un pittbul sa la potenzialita' carateriale dell'animale...per fotuna ogni tanto la PC prende un'elemento dal canile e lo inserisce nell'ordinario del lavoro.......e qualcuno su questo portale puo' darmi ragione. Uma è la cucciolona che è stata investita da un'auto?? giusto per capire se sei tu quell'Alessio qui ci sono persone che hanno clc fenomenali, ce ne sono che hanno clc che hanno fatto storia sulle pellicole super otto...ho avuto a che fare con questa razza....rendiamola a mamma natura???? Last edited by vogliotti.loredana; 29-12-2008 at 02:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
..la questione è che un allevatore deve fare del proprio meglio per selezionare il cane secondo lo standard, e trovare dei futuri proprietari che siano ben consci e adatti al tipo di cane si sta cercando di selezionare...è molto semplice credo, no? Poi non dimentichiamo che la mordacità fa parte integrante del cane,certe razze di più, certe di meno (per esempio il Beagle tra i più mordaci) noi possiamo solo controllarla e canalizzarla..pensare alla mordacità come qualcosa di negativo è ignoranza. Se non si vuole mettersi a confronto con la mordacità del cane uno è meglio che si compri un Tamagotchi. Si sono Alessio di Uma xchè?..ricordi che già in passato hai rinvangato quella storia? ricordi come è andata a finire?
![]() |
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
dopo anni passati a seguire la cinofilia ufficiale,(e fare due cucciolate,in un altra razza)non mi era mai capitato di leggere una cosa siffatta: uno che fa vedere la parte piu edulcorata che una razza ha(lo standard..dove di solito si tende a dare un immagine"buonista"ed appunto edulcorata del cane stesso... ![]() ![]() "ricettivo" eh..certo buonanotte!proprio il clc..bjork quando fece il cal 2 era così ricettivo,ma così ricettivo che per fare dieci metri alla velocità di un san bernardo ci mise un eternità.. e poi,facendo altri esempi,se è per questo nello standard del rott cè scirtto"di natura tranquilla ed amichevole......"................................. .............. ![]() ![]() e in quello del dobermann cè scritto "nessun segno d'ansia.."....... ![]() ![]() come no! davveroguarda,proprio così! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() daccordo che te alessio di idee stravaganti ne hai(vedi come andò al cal di bjork,infatti..)però se pensi che sia ok fa rileggere quel riportino la sopra,beh stiam freschi!!!! x loredana ![]() tanto x essere chiari,lo si ripete x la 456esima volta,l allevatore x lenci è chi ha la femmina,punto e basta loredana,x favore,un po meno retorica e un po piu di precisione,eh sennò siamo sempre a parlare delle solite cose ![]() ps:loredana a me il cane di alessio e la sua retorica proprio non piacciono,ma cosa caspita centra l 'incidente che ebbe un suo clc anni fa? scusa ma non centra un tubo!!!!eh! ![]() ![]() ![]() (pps..alessio.non è un assist,non ti montare la testa la guerra cmq continua!!! ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]()
Scusate, io ho aperto questa discussione, e ne è venuta fuori la tragedia!!
Secondo il mio modesto ed insignificante parere, uno può informare in base allo standard, ma non è detto che il soggetto nato rientri in tali parametri. è giusto dare una panoramica completa del soggetto in questione...ma non potremo mai sapere il carattere definitivo, perchè a parete le basi genetiche (che servono tantissimo), il resto della formazione è dovuta al luogo ed alla famiglia in cui andrà ad abitare il cucciolo. Certo ci sono razze più facili da gestire ed altre meno. Mordere è però nella natura di diverse razze e specie, cavolo io mi sono presa un morso da un cavallo mentre pulivo, e vi posso assicurare che non è piacevole!!! ma la colpa è stata mia, xchè le sono arrivata da una zona d'ombra, e lei era una cavallina nervosa era stata maltrattata dal precedente proprietario !!! in futuro mi sono corretta.... Certo per uno che prende un clc come primo cane ci possono essere dei problemi... ma io penso che molti siano superabili con dei validi aiuti... Certo posso dire di essere contenta per aver preso una femmina, invece di un maschio, il mio compagno non l'avrebbe saputo gestire, ha avuto difficoltà anche con Kuma, nel rapportarsi...e oggi che lei a 7 mesi va meglio ma era lui che sbagliava nel gestirla non il contrario; ed ha dovuto correggere dei suoi comportamenti...un maschio lo avrebbe morso di sicuro!!!!
![]() |
#17 |
Menopausa precoce
|
![]()
Oh Davide sei tornato?!? In tutto questo tempo dove sei stato........in un'altro campo ad addestrare i tuoi super cani????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Davide Pippa, parlare di cinofilia con te è come parlare di nanotecnologia con Paris Hilton, quindi lascio proprio perdere...vuoi passare per l'espertone quando la considerazione del tuo allevatore di Dobermann è questa:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=3629 messaggi 12 e 13...Caro Davide alla fine lo ztp lo hai fatto oppure stai ancora rotolando per terra nel tentativo di farlo....e l'avviamento di Bjork con 290 punti di cui 100/100 in attacco ti prude come un fico d'india nel culo? altro allevatore di dobermann, nonchè addestratore di te ha detto: "persona insignificante" Gianni Fugazza, figurante ufficiale ENCI, (il figurante che in Italia ha fatto il maggior numero di clc in prove ufficiali), nonchè addestratore, allevatore, conduttore che ha fatto mondiale dice: "neanche comiciare a leggerli i suoi post" Diverse persone nell'ambito cinofllo di Arturo Spada che hanno fatto mondiali di ud han detto: "ma non sa neanche i regolamenti" Proprietaria di Corso, addestratrice che non si perde neanche un raduno dei molossoidi non ha la più pallida idea di chi tu sia.... Nel mondo del clc, vuoi fare l'opinionista alla Maurizio Mosca, ma sei competente quanto lo sarebbe Malgioglio in un ring di boxe... MA DATTI ALL'IPPICA VA!!!
![]() |
#20 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|