Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-01-2009, 13:54   #121
woland77
Gran figl de putt Member

Old 05-01-2009, 14:09   #122
woland77
Gran figl de putt Member

Old 05-01-2009, 14:17   #123
woland77
Gran figl de putt Member

COMING SOON

organizzerò prossimamente una gara di UD su Wolfdog, dovrete mettere le foto del vostro cane mentre lavora (tre per sezione, pista, obbedienza e difesa) e io giudicherò tempra, temperamento e livello di rapporto tra cane e conduttore...e i miei giudizi varranno più degli altri perchè sono un appassionato di lavoro, mentre i giudici vengono criticati dai giudici stessi quindi non valgono una cippa lippa...conto solo io, anche perchè in pvt un allevatore mio amico mi ha detto: "certo ek nn se può pù delle manfrine pandore, pelloni, tu sei il Messia, e con le tue parole in Internet cambierai il corso di questa razza" e che allevatore...poi una volta un saggio mi disse che: "lo sbrodolo rovina la razza"...mentre un'altro allevatore di dobermann quasi giudice (quindi quasi incompetente, in quanto poi verrà criticato lui stesso) ha detto cose innominabili dei cani dell'est...che le pandorature si trasmettono...e poi ha detto anche gugugugugugug...e anche: (bingoooooooooo)

Last edited by woland77; 05-01-2009 at 19:06.
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2009, 14:27   #124
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Nemmeno uno dei suoi fantomatici amiconi super confidenti amici del cuore espertoni disagiati partecipa alla cosa...sono pervasa dalla compassione.
Su fatevi avanti, vi prego, non posso continuare ad assistere a questo scempio, a questa carneficina, siete così crudeli???!! Non l'avete anche voi un po' di cuore? Cos'è queste feste Natalizie vi hanno reso il cuore duro come una roccia?
Ritorno nel mio mondo delle favole a chiedere aiuto a Fantaghirò!
Old 05-01-2009, 14:36   #125
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

no no luca-luca ,i virgolettati mcia sono strarli di altri!

a te poi pare così incredibile che della gente IMPARI dalle discussioeni "passate",si legga lo standard chieda un po qui e un po in la,si faccia la sua idea,poi all improvviso riguarda certi cani(non tutti,è ovvio) e dica:

"ma cazzarola..scusa ma non tornano!!"

eh no!mica è così improbabile!!

x antonellavvio,ci son cani che a te o a me piaccion fino a un certo punto ,ma riproducono cose molto migliori di loro-che scoperta eh!

ovvio a saperli usare e con un po di fortuna(fattore non indifferente)si para!

infatti al mondo,ovunque ,cè il titolo"campione riproduttore " che vuol
anche dire"cane o cagna non perfetta ma che da spesso cani molti migliori di se"(a quel punto dipende dal bacground del cane,gli antenati spesso si fan pesare piu dei genitori)

MA NON LA/ SI PRENDE CERTO PER ESEMPIO!

il cane lo si prende ad esempio quanto piu si avvicina al modello che ci si è dati eh!vuoi standard,e se lo standard è un po vecchiotto,allora si aggiunge quel comune (si spera comune)sentire che circola tra appassionati,ring ,chiacchere coi giudici e così' via

a sto punto se affianchi herald a bjork la scelta non si pone nemmeno!

idem se affianchi bjork a bless(ma qui meglio bjork,ovvio)

se affianco herald a kun ecco magari li è dura,è dura

se mi afiancate un cane come antares ,che a me piace molto,a kun,che magari lespressioen è sEMpre bella ma non la mIA preferita IN ASSOLUTO ,ecco li è dura

beh a quel punto scappa il cinometro,voglio vedere quali dei due è in altezza sopra il minimo di standard-kun cè,ovvio,si sa

se antares ci sta nei 65 come testa potrebbe anche vincere lui anche se è davero piu snellino di kun,troppo x me,PER CHE PER ME LESPRESSIONE CONTA 3000000

se INVECE antares a sotto i 65 ALLORA RISPETTO LO StANDARD E LA SCELTA NON SI PONE PIU,AMEN

ovvio poi che li vedi pure in movimento,però i cani li si può pure dressare eh...e mica tutti hanno l esperienza..

IN CINOFILIA E CINOTECNICA LE REGOLE CI SONO... "CRIBBIO"!

(SILVIO B DISSE "CRIBBIO"ALLROCHè UN GIORNALISTA DURANTE UN INTERVISTA LO COLPIì X SBAGLIO CON UN MICROFONO sul naso..)

psx antonella:si nel mp hai ragione sulle"ossicine" di quello "li hai ragione...purtroppo;però la testa è favolosa,vedi sopra
Old 05-01-2009, 14:47   #126
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

x i fan (fino all inverosimile)dellle mostre:

ragazzi alle mostre contano anche cose "un po criticate"(eufemismo)come movimento ..& handlers..quindi evitiamo di tenere sempre le mostre come il non plus ultra eh..

non solo ma cose come cinometro e(in altre razze)controllo della dentatura mica son fatte spesso osservare...

molti nelel razze molossoidi si son rotti di dover speigare di controllare i denti..quando cè scrtto "max o,5 mm di prognatismo"..beh credete che sia fato rispettare?

ah ma allora se fosse cos+è altro che campioni..sai quante teste rotolano.....per non parlar dei minimi e massimi di altezza..

e per non dire(tornando al clc)delle code!

basta prendere quel che dice lo standard,,applicarlo pedissequamente e di 3 cani su 5 non sentiremmo piu parlare..ma allora si fermerebbe tutto!

con buona pace di quel che dice luca su"esperti" o giudici!

(che infatti,ben consci della situzione zootecnica di tante razze,su certi
particolari non infieriscono..sennò sui ring non ci andrebbe nessuno o quasi)

e questo vale x i dobermann troppo oltre ei 72 cmx ,i cani corsi ben oltre la dentatura ammessa,x i clc a coda lunga e gropap scoscesa e altre cosuzze....

aloa -durissimo lupismo-meglio le foreste-ma-poi-come-si-riproducono?

ps:da qui si vede che il comune sentire degli appassionati "scafati"molto spesso è piu in la e ben piu severo (ma esatto)dei ring...eccome!
Old 05-01-2009, 15:13   #127
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
poi sempre a tirare nel mezzo anouk...anouk nel tuo registro non ci sarebbe mai andato ma ha prodotto Kun che per te è uno dei migliori quindi per favore un pò di coerenza,che non tutti si possono inventare allevatori hai ragione io l'ho sempre detto che ci vuole un minimo di conoscenze che fanno si che cani NON perfetti come anouk possano produrre cani come Kun.

scusa antonella,ehma ormai la discussione sul registro è andata...

però hai detto una super cosa quando dici:

"anouk nel tuo registro non ci sarebbe mai andato ma ha prodotto Kun che per te è uno dei migliori quindi per favore un pò di coerenza,"

è il solito vecchio dibattito:

meglio cani che spiccano x 1-2-3 caratteristiche "super"(anouk,per dire è un buon esempio)ma coi suo difeti,o cani con livelli medi (in ogni area) ma meno"fantasmagorici"e con meno difetti assoluti(gli esempi sono milioni)?

ovvio l ideale sarebbe un cane con 0 difetti e super su tutto il resto(herald,per dire)ma è raro trovarlo....

ci sono cani che si "sposano" su tutti e tutte(herald,kun-gia antares è un po piu difficile,taglia bassina ossatura non eccezzionale e indice di formato idem )

molti altri invece no,altri invece è davero un gioco di equilibrismi..e di culo.eh insomma il gioco spesso non vale la candela

un cane senza pregi assoluti non è così facile da usare su tutto
e non mi parlate solo della taglia,per favore..

è il cane che si può usare su tutto(quello bello bello)talmente vicino allo standard E OLTRE ,che"vince"..che magari può anche non vincere subito in show,ma gli addetti ai lavori lo consocono cmq,e alla fine,monta e può dare un impronta

certo si può usare anche bjork..ma mica va bene x 3 femmine su 4 che vedi....

secondo voi,per avere una buona media sui cuccioli,e per far un buon acoppiamento in affinità che notoriamente è molto piu corretto di quello in compensazione,cosa va meglio?

g 'maia x kun o g 'maia x bjork?

beh la risposta la sapete gia

o certo,qualche nanetto può venire da gmaia x kun..però su molte altre cose "l espressione" è quella e si"incastrano"

non si va certo a correggere una femmina dalle espressione incantevole ma non altissima con un cavallone meno puntuale su altri dettagli(coda ma non solo)

..meglio un cane non cavallesco come kun ma piu puntuale su tante altre aree e con un espressione che è anchessa di quella rikiesta

fine dei giochi

anto:va beh dai conte ci siam gia capiti via mp,molti rilievi che mi fai son giusti ma che certi cani son davvero "indietro" lo sai anche te alla fine

solo che per bontà non lo dici..
Old 05-01-2009, 15:26   #128
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

fan dei molossoidi?
fan dei clc?
fan delle mostre?
fan del lavoro?
fan delle bonitazioni?
fan delle passeggiate?
fan delle figurine?
fan di woldog?
fan dei pt, pc, pvt...rtfdgh???
FAN DI TUTTO IL MONDO VENITE DA D.C.
Old 05-01-2009, 15:32   #129
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ahahaha ma delle figurine parli tu,di fantaghirò parli tu,e di tante altre cose tranne che di clc(ah be tranne quando fai la spammer,ma secondo me d ora in avanti lo farai un po meno,cara emilia fida )

quindi consolati,quello è il tuo ruolo e...:
aloa critiche sul tuo amicone tutta la vitaaa!

come vedi,piu si va avanti..piu ci si va giu duro!

ps:che ragazzi..anndando sui forum avete ottenuto il risultato contrario a quello che volevate! eheheheheheh
e continuerà,o si che continuerà!
Old 05-01-2009, 15:49   #130
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Davide sono l'unica che ti aiuta, e ti incoraggia, hai tutto il mio appoggio, spacca il deretano a tutti!
Fai vedere come si giudica, come si alleva, come si lavora, mostra la retta via!
Non ti preoccupare se vuoi sfogarti anche con me, fallo pure, se ti può essere di aiuto...
Old 05-01-2009, 15:55   #131
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

eh no "emilia fida, mica è come dici tu!

riguarda tutto,"emilia",è un po diverso sai eh!

quanto a te ,no il bersaglio bjork appare si ogni tanto,forse se lo tiravate in ballo un po meno magari veniva pure bersagliato meno,ma tantè,che ci vuoi fare!
Old 05-01-2009, 15:56   #132
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

ppstt:rettifico:

magari veniva bersagliato UN PO MENO,non molto meno!!

non montarti la testa eh!
Old 05-01-2009, 16:23   #133
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

Fai il duro, bravo così!
Fatti no pugnette!
Old 05-01-2009, 17:53   #134
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

io ho sempre preferito cani con particolarità fuori dal comune ma fuori standard che non cani normali ma che non hanno niente di che,cosi' come preferirei prendere una cucciola da una cucciolata in cui i cani hanno forti particolarità simili che non una in cui i genitori si compensano,questo è il MIo modo di vedere le cose e non è una novità.

Quando però si sale in cattedra e si fanno affermazioni pesanti su alcuni difetti poi non si può prendere a modello cani che di quei difetti ne hanno a palate solo perchè"hanno una testa lupina" per esempio....
perchè sarebbe come predicare bene e razzolare male...

coerenza è la parolina magica e purtroppo ce nè poca in giro(soprattutto in questo periodo)
Old 05-01-2009, 18:03   #135
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

antonella guarda che (e non lo dico io,cè scritto su manuali in libera vendita,o cmq anche nella bibliotece di veterinariaaperte a tutti,):

"tra un cane con un ottima testa e un tronco perfettibile,comparato con uno che ha un tronco tronco ma testa perfettibile,vince il primo"

riassunto nel famoso motto del solaro che è"la testa è la razza"

ovvio poi che se il cane ha un posteriore impalato o una schiena debole,si passa a quello dopo,eh

scusa antonella ma queste son regole standard che chiuque ha letto qualche regolamento conosce;

ovvio poi che nel "best one" si va a cercare quel qui in piu che lo diversifica

ma "l'espressione di razza" è una cosa che cè,o non cè..eh!(e quella si trova piu che altro nella testa guarda un po..)

e molti mica l'afferrano,proprio alcuni non la capiscono,non la "VEDONO"
Old 05-01-2009, 18:07   #136
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
io ho sempre preferito cani con particolarità fuori dal comune ma fuori standard che non cani normali ma che non hanno niente di che
ah beh ma infatti di quest ultimi ce ne sono a palate....ma tanti davvero

però ogni tanto sarebbe il caso di esplicitarlo eh..
Old 05-01-2009, 18:09   #137
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

fra wakan e antares tu in una expò faresti vincere il secondo?

antares per me è spettacolare lo considero uno dei più bei clc in circolazione ma capisco che ad una expò debba vincere il cane più completo tipo wakan (fisico mozzafiato,testa nello standard,altezza e ossatura perfetta).

wakan per me è un cane bellissimo e non uno "che non ha niente di che" quello potrebbe essere il mio miki.
Old 05-01-2009, 18:20   #138
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
fra wakan e antares tu in una expò faresti vincere il secondo?

antares per me è spettacolare lo considero uno dei più bei clc in circolazione ma capisco che ad una expò debba vincere il cane più completo tipo wakan (fisico mozzafiato,testa nello standard,altezza e ossatura perfetta).

wakan per me è un cane bellissimo e non uno "che non ha niente di che" quello potrebbe essere il mio miki.

probabilmente wakan;
ma se è ,che so,un periodo che la razza ha teste deficitarie(nel clc magari non ci siamo ancora,ma in altre razze si,capita)potrebbe"nascere" anche il giudice che quel giorno dice"sto cane ha una testa così perfetta che merita di vicnere ins to periodo"

raro che succeda, ma altrove è successo(seguite tonellate di polemiche)

poi ovvio dopo i fiski ci potrebero essere sopratutto se il cane ha un difetto che potrebbe essere da squalifica(non è un mistero per nessuno che se si prendesse il cinometro antarino potrebbe anche non andare oltre i 64,5 e nelle grosse competizioni è risaputo che si può anche usare il cinometro eh-io in casi dubbi l 'ho visto fare..di solito c'era un fuggi fuggi...)

ecco,metti sta cosa del cinometro e delle code..se prendiamo anche solo sti due parametri..ma lo sai di quanto si decurta QUANTITATIVAMENTE il numero di clc di cui qui si parla?

parliamo di un buon 40%?
eh dico di si!

e certe cose pesano,antonella,la lunghezza di coda nel clc è un tantino piu importante che so,che la lunghezza di coda nel dogo argentino...si decisamente NON mi sembra una fighetteria
Old 05-01-2009, 18:53   #139
woland77
Gran figl de putt Member

Scusa Davide, ma non mi è arrivato il nome del tuo studio legale...ci tengo a farti sapere che se vuoi fare causa a Luca, devi farla prima a me, perchè ti sto denigrando nettamente di più...
Old 05-01-2009, 18:55   #140
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Non sono l'assistente di nessuno, volevo soltanto dare un'opininione in generale senza essere contro o pro qualcuno (tra l'altro il tuo cane mi piace molto, poi i dettagli li lascio ai giudici esperti che come dici infatti lo hanno premiato a dovere), cosa che invece vedo va di moda, non sò come siano iniziate le ruggini ma non voglio entrare in quel "gioco".
Il carattere è molto importante ma naturalmente bisognerebbe vederli dal vivo infatti mi piacerebbe partecipare a raduni, il mio ha 2 anni e non sono ancora riuscito a portarcelo, spero di farlo in futuro
No, non mi riferivo a te...ci mancherebbe...il giudice esperto sa a chi mi riferivo..

Posting Rules