![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Presente
|
![]()
x come la vedo io devi giusto farlo ingrassare un pochino... magro un clc é normale... quando lo vedi giusto sempre a pare mio é gia grassoccio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
e te pareva che non proponevano lo star gate
lascia stare non risolviil problema con quello .
![]() |
#3 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
manda una foto del tuo can per favore
?
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() Ho fatto copia incolla, di piu' non riesco..... queste sono le ultime quando siamo andati a sinalunga ![]() Questa invece e' di quando siamo stai a funes. E' piu' magro vedete? specialmente nella prima foto si vede un po' meglio.... Pensate sia preoccupante? ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
claudia, io non ho capito una cosa:
ma ghost mangia volentieri? perche' se' e' magro come un chiodo ma mangia con appetito ci pu' pure stare ...e poi quanto magro??? (francesco ha ragione a chiedere una foto...) leggendo un po', e conoscendo qualche veterinario, mi sentirei di consigliarti di cambiare vet. Almeno sentine un atro paio! giusto come consulto.... il mio per esempio e' CONTRARISSIMO agli anabolizzanti. Di questo lo so per certo perche' aveva avuto clienti con un dogo e am-staff che gli avevano chiesto anabolizzanti perche' i loro cani erano deperiti e volevano mettere su un po' di muscoli. Li ha cacciati fuori letteralmente. ascolta: antonella mi pare ti abbia dato consigli ottimi. prova ad aumentare l'attivita', portalo fuori piu' spesso con delle belle corse fuori all'aperto (ma non sganciarlo in un prato e aspettare...vacci anche tu che ti fa benissimo anche a te!!! una bella passeggiatone nel boschi o in posti poco frequentati affinche' lui possa correre e non "pascolare" al guinzaglio) prova almeno prima di dargli sti anabolizzanti, che non mi ispirano niente... besosss giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
scusami claudia se mi permetto di dubitare della salute mentale del tuo veterinario....
ma questo sarebbe il cane debilitato che rischia per la sua salute? ma scusa...non e' che il tuo veterinario e' un culturista? azzz scusa ma mi sembra bellissimo e certamente non ammalato. per piacere...alemno chiedi un altro consulto! besosss g |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
il tuo veterinario ha mai avuto altri clc in cura?
perchè magari si rifà ai pastori tedeschi o agli husky che solitamente sono un pò più in ciccia rispetto a un clc! io ghost l'ho visto poco tempo fà è magro e gli si vedono un pò le costole ma non da esserne preoccupati dovrà mettere su un kilo o due. io ricorrerei ad un farmaco del genere solo se fosse veramente deperito,una cagnetta del mio paese è scappata nel bosco e l'hanno ritrovata dopo dieci giorni era irriconoscibile da quanto era magra(mi ha fatto veramente molto effetto vederla) ma la veterinaria non gli ha dato niente del genere solo cibo e carnitina. prova prima cosi' poi magari se fra dieci giorni non ha fatto neanche un etto chiama il veterinario. cosa mangia ghost? solo le crocchette? Aumenta un pò la dose di carne,tante corse e carnitina o olio di fegato . tienici aggiornati!!
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Anch'io Claudia ti consiglierei di fargli fare più attività fisica (quando corrono poi magnano di gusto) e di provare con la carnitina. So che Ghost aveva problemi di intolleranze e quindi non so se mangiando carne avrebbe problemi o no.
La Isotta (che è magra da far schifo, l'hai vista) da quando mangia solo carne è aumentata di 2-3 kg, non sono molti ma non ha più quell'aspetto scheletrico. OT: il micio (per ora e diciamolo sempre sottovoce) sta bene!! Appena ho un minuto ti aggiorno in pvt BACI
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma allora mi consolate
![]() Veterinari ne sto consultando tre contemporaneamente, due non sono a favore dello stargate ma comunque dicono TUTTI che e' troppo magro ![]() ![]() Sta anche facendo una cura omeopatica. Adesso mangia con molto appetito, fin troppo....cerca sempre di rubare(cosa che prima non faceva) Purtroppo non posso dare carne...i suoi problemi con il cibo sono iniziati quest'estate, aveva sempre dissenteria, ha dovuto andare avanti 4 mesi con ID della Hill's.....appena tentavo di inserire qualcosa di nuovo con le dovute precauzioni (io sono a favore della dieta casalinga e non delle crocchette) mi andava in dissenteria ![]() ![]() Ho iniziato poi a inserire un mangime della Burns perche' se proprio dovevo dare crocchette mi sembrava piu' naturale e meno pericoloso degli altri.....risultato: e' dimagrito ulteriormente negli ultimi due mesi. Il vet mi ha detto che e' un mangime troppo povero per lui che non va bene e cosi' sono riuscita a passare alla trainers riso patate agnello( dato che a seconda dei tre veterinari lui e' intollerante a qualche cosa). Andava in dissenteria con : carne rossa, carne bianca, pane secco, pasta, riso ![]() E' circa un mesetto che lo mangia ma per quello che sono riuscita a pesarlo non mi sembra ingrassato di molto ![]() Ma sono i veterinari che mi mettono paura!!! ![]() ![]() Davvero non vi sembra troppo magro? nemmeno nella prima foto? Seguiro' cmq i vostri consigli, passeggiate per tutti e due ![]() Mi sapete dire le marche e i dosaggi?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
...perchè bisogna dare un farmaco ad un'animale che sta bene?!?!?!
se era innocuo...non c'erano controindicazioni...invece ce nè... e poi a vederlo dalla foto è un normale clc in forma... si vede che ormai anche i veterinari sono abituati a vedere animali obesi e sovrappeso ed uno bello in linea lo trovano strano !!! se proprio lo vuoi far un pò ingrassare dagli da mangaire la carne!!! ![]() Last edited by m.greta; 09-01-2009 at 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|