Quote:
Originally Posted by Floydredcrow
Sono parecchio svampita negli ultimi tempi mi è sfuggita la tua risposta
il bello è che è proprio quella che aspettavo ..andiam bene..
Comunque a quindi la prova allergica solo colloquio?
Pensavo chissa cosa io ,ma come faccio a sapere se sono allergica a qualche cosa'?o se il mio cane è allergico?non è facile distinguere comunque ero davvero convinta facessero qualche prova diversa tipo mettere sul braccio qualche componente (tipo la prova della tina x capelli che si prova se si è allergici se non escono puntini rossi o semplice irritazione allora si puo applicare) pensavo una cosa del genere anche quelle ..
ma sono proprio una montanara 
|
Quelle di cui parli te sono le "Prove allergogiche", dove sottocute si iniettano sostanze potenzialmente allergizzanti... per gli umani e in generale comunque prima si fa un colloquio per capire quali sono le cause scatenanti, quali sono gli alimenti e le situazioni ambientali che in genere scatenano la crisi allergica.... c'è anche un esame ematico che si fa agli umani con la ricerca degli antigeni (Ig) specifici e di quelli remoti che possono aver scatenato un evento allergico. Negli animali nn so, ma nn ne ho mai sentito parlare e comunque credo che anche in questo caso un buon veterinario dovrebbe chiederti se ci sono delle cose che nel tempo hanno manifestato nel tuo cane intolleranza o allergie....