|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
ciao Claudia,
ci sto lavorando...grazie a questo forum sono riuscita ad avere numeri di tante persone che possono aiutarmi,spero di potercela fare....tirarli fuori di la adesso è diventata la mia priorità anche a costo di scrivere a striscia! grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
è una situazione un po confusa a quanto pare
Vi consiglio di fare un bel recinto come diceva navarre e sbrigarvi a tirarli fuori di li perche li stanno male si vede..Non capisco come avete fatto a non recintare intorno o fare un box ,perche i cani non possono stare liberi allo sbaraglio rischiano anche di farsi male se passa una macchina ecc oltre che infastidire le persone che non tutti sono disposti ad acettarli purtroppo, Di recinti ormai anche noi ne abbiamo fatti di tutti i tipi con il mio maschio che spesso voleva seguirmi quindi ne abbiamo fatti e disfatti e rifatti .. non so quanti..(fino ad arrivare al SPERO ultimo uno ben forte un rencinto grigliato fatto di ferro zincato ben saldato (ho fatto pure la rima)a prova cecoslovacca) ![]() Quando fate il recinto fatelo ben stabile calcolando tutto . Momentaneamente non potrebbero stare da qualche persona...?perche li non mi piace x niente vederli.,.poveri. Mi dispiace siate arrivati a questo punto è una cosa che non avevo mai sentito potesse accadere
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
ciao,
grazie della solidarietà ma proprio stasera l'avvocato mi ha comunicato che il GIP ha negato il dissequestro dei cani...per tanto resteranno al canile! i recinti si doveva farli prima purtroppo siamo in ritardo e c'è pure il rischio che restino reclusi per almeno sei mesi! Argo non resisterà...ha già smesso di mangiare! mi sono attivata ma il tempo passa... spero di fare in tempo! grazie di esserci |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Distinguished Member
|
![]()
Non so che dire di questa storia ,inutile dire che il recinto andava fatto e tutto questo si era evitato perche cosi facendo non avete molto le carte a vostro favore ,da quanti anni li avete i cani?dove li avevate presi se posso chiedervi?
se i cani ritornano a voi ..il recinto e tutto il resto lo farete? io spero lo stiate gia facendo con domani . Spero qualche persona di competenza qui si metta in contatto con questo canile per saperne di +,e trovare eventualmente una sistemazione piu adeguata momentanea o definitiva dipende dalla completa versione dei fatti a questo punto.. a questi due lupi che fanno una tenerezza incredibile a vederli li.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
i cani sono con noi da quasi 5 anni presi cuccioli da una cucciolata di una ragazza, sull'Amiata.... il fatto è che nel provvedimento di sequestro c'è un'ingiustizia madornale! si parla di cani pericolosi...in questi giorni pubblicherò foto e quant'altro,tutti devono sapere che sono dei buoni cani anche se con tutta probabilità finiranno abbattuti...vi prego di aiutarmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
No questo non possono farlo ,
se lo facessero ne pagherebbero amare conseguenze.basta vederli in faccia che sono buoni vedo un'espressione buona e triste e questo spezza il cuore.conto di sentire buone notizie di questi due cani,ce qualcosa che non mi torna di questa storia, ciao a presto
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 02:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
ma infatti Monica prendi la palla al balzo, mollali li e prenditi due bei lupi di saarloos
![]() ok ok, scusate per il flame ot maxi deluxe ![]() parlando seriamente, devi cercare di respirare e ragionarci con calma per prendere decisioni giuste e sopratutto non apparire agitata davanti a degli imbecilli incravattati che vorranno giudicarti come una povera pazza con i cani assassini; leggi bene le mie parole, sono a tuo favore ed in pieno contrasto con gli uomini in grigio quella è gente che, se gli fai un graffio al bambino, scatenano il finimondo e giustificano la pena di morte.. poi magari decidono di rinchiudere un cane per mesi in una gabbia per poi sopprimerlo ![]() ascolta, siamo chiari, mi capitò tempo fa che mi portassero via il cane per strada (storia assurda) ed è finita con una denuncia per offese a pubblico ufficiale ed il cane a dormire sul lettone dopo 2 minuti; quindi non verrò ad insegnarti nulla perchè sono l'ultimo a poter parlare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Il problema non è perché i cani sono stati dichiarati pericolosi... nessun cane è pericoloso... potenzialmente tutti i cani sono pericolosi! Il problema è perché un gip, bada non la p.g. o il pm, ma un gip -una figura che solitamente entra nell'ultimo stadio delle indagini e poco prima dell'inizio di un processo- direttamente lui (!) opera un sequestro. E ti posso assicurare che nessun magistrato cerca le luci della ribalta per due cani, che la maggior parte della gente scambia per husky. Non è che diano tutto questo risalto mediatico. Io non vedo ingiustizia nel comportamento del gip, che sicuramente ha operato dietro le risultanze delle indagini di pg e pm. Semmai intuisco madornali leggerezze nel vostro comportamento precedente: il solo fatto che non siete riusciti a scrivere una storia coerente sugli avvenimenti che segua un coerente timeline, non permette una valutazione obiettiva. Non potete chiedere un generico aiuto... basando la vostra richiesta solo sulla pietà che suscitano gli occhioni di Argo e Shila. Io sono pure disponibile ad una crociata per tirare fuori di lì i lupetti, sono pure disposto a venire fin da voi ed incatenarmi alle porte del Tribunale con voi... quello che vorrei capire è se è il caso che, una volta fuori dal lager, Argo e Shila li dobbiate tenere voi... non mi sembra che fino ad ora abbiate fatto molto per la loro incolumità... avete avuto tutto il tempo per impedirgli di scappare fuori dalla vostra proprietà (una possibilità per ogni volta che si sono allontanati), ma non avete mai provveduto... ed il pericolo più grosso quando un cane è fuori dal recinto non è che mordano qualcuno... il clc solitamente si tiene a distanza dagli estranei... ma che finiscano ammazzati dal parafango di una macchina o da una bastonata di un imbecille. Scusate la franchezza, ma in questi casi ci vuole perché non è di pietismo che Argo e Shila hanno bisogno in questo momento... ma di una pura, coerente, sacrosanta verità... affinché si possa passare dalle parole ai fatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
dichiarare profonda stima per delle parole scritte su un forum può sembrare banale ma stavola non mi tiro indietro nel farlo: complimenti sinceri Lupakkio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]()
Ciao Monica ,ieri sono stata forse un po troppo severa con una frase quella della" sistemazione provvisoria o definitiva a questo punto" ,poi questa mattina pensavo che non posso permettermi di parlare cosi visto che non vi conosco .
Però il mio dubbio è nato che non credo un gip si insogni di notte di portar via dei cani ad una famiglia cosi x sport..dev'esserci una motivazione reale e concreta perche faccia cio il mio dubbio sta nel perche non avete fatto un recinto o alzato la recinzione(in 5 anni ragazzi), non si tratta in questo caso di un problema del comune che impedisce di alzare la recinzione per la normativa del posto ma di una una tantino incoscente pigrizia da parte vostra è questa cosa che non mi torna come si puo x 5 anni non sistemare una recinzione , sapendo che i cani saltano fuori ,ci vuole un bliz a farla non ci si mette 30 anni è facile da fare basta prendere le misure e poi ci sono quei pannelli gia pronti in ferro zincato basta cargarli su un trattore o furgone e una volta a casa saldarli tra loro . Quote:
Francy e banda "Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..." Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]()
[quote=monica privilegi;192519]ciao,
grazie della solidarietà ma proprio stasera l'avvocato mi ha comunicato che il GIP ha negato il dissequestro dei cani...per tanto resteranno al canile! Mi sarei meravigliato del contrario... ![]() Mi chiami o scrivi in privato Monica. Ruggero |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|