Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-02-2009, 23:16   #1
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è una situazione un po confusa a quanto pare
Vi consiglio di fare un bel recinto come diceva navarre e sbrigarvi a tirarli fuori di li perche li stanno male si vede..Non capisco come avete fatto a non recintare intorno o fare un box ,perche i cani non possono stare liberi allo sbaraglio rischiano anche di farsi male se passa una macchina ecc oltre che infastidire le persone che non tutti sono disposti ad acettarli purtroppo,
Di recinti ormai anche noi ne abbiamo fatti di tutti i tipi con il mio maschio che spesso voleva seguirmi quindi ne abbiamo fatti e disfatti e rifatti ..
non so quanti..(fino ad arrivare al SPERO ultimo uno ben forte un rencinto grigliato fatto di ferro zincato ben saldato (ho fatto pure la rima)a prova cecoslovacca)
Quando fate il recinto fatelo ben stabile calcolando tutto .
Momentaneamente non potrebbero stare da qualche persona...?perche li non mi piace x niente vederli.,.poveri.
Mi dispiace siate arrivati a questo punto è una cosa che non avevo mai sentito potesse accadere
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 01:45   #2
monica privilegi
Junior Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 39
Default

ciao,
grazie della solidarietà ma proprio stasera l'avvocato mi ha comunicato che il GIP ha negato il dissequestro dei cani...per tanto resteranno al canile! i recinti si doveva farli prima purtroppo siamo in ritardo e c'è pure il rischio che restino reclusi per almeno sei mesi! Argo non resisterà...ha già smesso di mangiare! mi sono attivata ma il tempo passa... spero di fare in tempo!
grazie di esserci
monica privilegi jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 02:05   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Non so che dire di questa storia ,inutile dire che il recinto andava fatto e tutto questo si era evitato perche cosi facendo non avete molto le carte a vostro favore ,da quanti anni li avete i cani?dove li avevate presi se posso chiedervi?
se i cani ritornano a voi ..il recinto e tutto il resto lo farete?
io spero lo stiate gia facendo con domani .
Spero qualche persona di competenza qui si metta in contatto con questo canile per saperne di +,e trovare eventualmente una sistemazione piu adeguata momentanea o definitiva dipende dalla completa versione dei fatti a questo punto.. a questi due lupi che fanno una tenerezza incredibile a vederli li.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 02:18   #4
monica privilegi
Junior Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 39
Default

i cani sono con noi da quasi 5 anni presi cuccioli da una cucciolata di una ragazza, sull'Amiata.... il fatto è che nel provvedimento di sequestro c'è un'ingiustizia madornale! si parla di cani pericolosi...in questi giorni pubblicherò foto e quant'altro,tutti devono sapere che sono dei buoni cani anche se con tutta probabilità finiranno abbattuti...vi prego di aiutarmi!
monica privilegi jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 02:42   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

No questo non possono farlo ,
se lo facessero ne pagherebbero amare conseguenze.basta vederli in faccia che sono buoni vedo un'espressione buona e triste e questo spezza il cuore.conto di sentire buone notizie di questi due cani,ce qualcosa che non mi torna di questa storia, ciao a presto
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 02:45.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 10:12   #6
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Post

ma infatti Monica prendi la palla al balzo, mollali li e prenditi due bei lupi di saarloos

ok ok, scusate per il flame ot maxi deluxe

parlando seriamente, devi cercare di respirare e ragionarci con calma per prendere decisioni giuste e sopratutto non apparire agitata davanti a degli imbecilli incravattati che vorranno giudicarti come una povera pazza con i cani assassini; leggi bene le mie parole, sono a tuo favore ed in pieno contrasto con gli uomini in grigio

quella è gente che, se gli fai un graffio al bambino, scatenano il finimondo e giustificano la pena di morte.. poi magari decidono di rinchiudere un cane per mesi in una gabbia per poi sopprimerlo poi però, se alla mammina non le fanno vedere il bambinello tenerello e sbavosello per due giorni, ecco che piange da Studio Aperto ed è pronta a fare proclami da quel tricheco di Maurizio Costanzo

ascolta, siamo chiari, mi capitò tempo fa che mi portassero via il cane per strada (storia assurda) ed è finita con una denuncia per offese a pubblico ufficiale ed il cane a dormire sul lettone dopo 2 minuti; quindi non verrò ad insegnarti nulla perchè sono l'ultimo a poter parlare
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 10:33   #7
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Mi dispiace tanto. Giustamente dovresti cammbiare avvocato e non c'è tempo da perdere...da quello che hai scritto mi sembra di capire che la procedura legale sta seguendo un corso implacabile...ci vuole un avvocato competente. Rivolgiti ad associazioni tipo la LAV. Senti i consigli di chi ha competenze giuridiche; ho la netta sensazione di una macchina della giustizia che sta maciullando i poveri cani. La cosa fondamentale è toglierli di là e farli stare al riparo...avevano dei precedenti ? Così mi pare di aver capito,... falsi?...mamma mia, meglio tenerli chiusi...piuttosto di rischiare tutto questo!!!! Sto sempre molto attenta che Tajga non si metta in condizioni di essere considerata " pericolosa " o di recare danni!
Speriamo che ,essendo in due, ce la facciano. Tajga ne morirebbe ...ed io con lei!
Coraggio
Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 15:57   #8
monica privilegi
Junior Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 39
Default

ma come sei caro....grazie dei gentili consigli,ho già preparato un'arringa da presentare al GIP questa volta non potrà dire di no! al diavolo tutti gli avvocati
ciao
monica privilegi jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 10:33   #9
lupakkio
Junior Member
 
lupakkio's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calabria, Sila
Posts: 302
Send a message via ICQ to lupakkio
Default

Quote:
Originally Posted by monica privilegi View Post
i cani sono con noi da quasi 5 anni presi cuccioli da una cucciolata di una ragazza, sull'Amiata... il fatto è che nel provvedimento di sequestro c'è un'ingiustizia madornale! si parla di cani pericolosi...in questi giorni pubblicherò foto e quant'altro,tutti devono sapere che sono dei buoni cani anche se con tutta probabilità finiranno abbattuti...vi prego di aiutarmi!
Credo che un aiuto stiamo cercando di dartelo tutti. Il problema di fondo sollevato da alcuni rimane: come sono andati davvero i fatti e quali siano le vostre responsabilità nella vicenda. A questo mi pare non avete dato sufficiente risalto.

Il problema non è perché i cani sono stati dichiarati pericolosi...
nessun cane è pericoloso... potenzialmente tutti i cani sono pericolosi!
Il problema è perché un gip, bada non la p.g. o il pm, ma un gip -una figura che solitamente entra nell'ultimo stadio delle indagini e poco prima dell'inizio di un processo- direttamente lui (!) opera un sequestro. E ti posso assicurare che nessun magistrato cerca le luci della ribalta per due cani, che la maggior parte della gente scambia per husky. Non è che diano tutto questo risalto mediatico.

Io non vedo ingiustizia nel comportamento del gip, che sicuramente ha operato dietro le risultanze delle indagini di pg e pm. Semmai intuisco madornali leggerezze nel vostro comportamento precedente: il solo fatto che non siete riusciti a scrivere una storia coerente sugli avvenimenti che segua un coerente timeline, non permette una valutazione obiettiva.

Non potete chiedere un generico aiuto... basando la vostra richiesta solo sulla pietà che suscitano gli occhioni di Argo e Shila. Io sono pure disponibile ad una crociata per tirare fuori di lì i lupetti, sono pure disposto a venire fin da voi ed incatenarmi alle porte del Tribunale con voi... quello che vorrei capire è se è il caso che, una volta fuori dal lager, Argo e Shila li dobbiate tenere voi... non mi sembra che fino ad ora abbiate fatto molto per la loro incolumità... avete avuto tutto il tempo per impedirgli di scappare fuori dalla vostra proprietà (una possibilità per ogni volta che si sono allontanati), ma non avete mai provveduto... ed il pericolo più grosso quando un cane è fuori dal recinto non è che mordano qualcuno... il clc solitamente si tiene a distanza dagli estranei... ma che finiscano ammazzati dal parafango di una macchina o da una bastonata di un imbecille.

Scusate la franchezza, ma in questi casi ci vuole perché non è di pietismo che Argo e Shila hanno bisogno in questo momento... ma di una pura, coerente, sacrosanta verità... affinché si possa passare dalle parole ai fatti.
__________________
Giovanni, Rossana & Svarog

Le nostre foto
lupakkio jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 10:44   #10
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by lupakkio View Post
Scusate la franchezza, ma in questi casi ci vuole perché non è di pietismo che Argo e Shila hanno bisogno in questo momento... ma di una pura, coerente, sacrosanta verità... affinché si possa passare dalle parole ai fatti.
dichiarare profonda stima per delle parole scritte su un forum può sembrare banale ma stavola non mi tiro indietro nel farlo: complimenti sinceri Lupakkio.
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 13:27   #11
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Mi dispiace tantissimo per quei due poveri cani, ma Lupakkio ha ragione al 100%.
Non si possono minimizzare le scorribande di due clc che entrano ed escono dal cortile come se niente fosse.
Se poi avevano già dei precedenti, avreste dovuto attivarvi anzitutto per il bene dei vostri cani, affinchè non si ripetessero spiacevoli situazioni.
Ripetere che sono buoni e non mordono, temo che sia inutile e controproducente, perchè mostrate di continuare a sottovalutare la situazione ed i pericoli connessi.
La priorità ora è salvare Argo e Scila dal rischio lunga reclusione, o peggio ancora, soppressione.
Quindi, se ci tenete davvero ai vostri cani, dovrete fare tutto il possibile per tirarli fuori (costruzione gabbia, modifica per adeguamento recinzione, attenzione assoluta affinchè non scappino MAI PIU' dal vostro cortile, ecc...).
Andate a parlare con la signora che ha subito l'aggressione ed eventualmente risarcitele il danno.
Affidatevi ad un bravo avvocato.
Andate a piangere dal G.I.P.
Se non funziona, mobilitate associazioni, giornali e tv.
Forse fino a ieri avete gestito con troppa leggerezza i vostri cani, ora dovete cercare di rimediare in tutte le maniere.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 17:30   #12
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ciao Monica ,ieri sono stata forse un po troppo severa con una frase quella della" sistemazione provvisoria o definitiva a questo punto" ,poi questa mattina pensavo che non posso permettermi di parlare cosi visto che non vi conosco .

Però il mio dubbio è nato che non credo un gip si insogni di notte di portar via dei cani ad una famiglia cosi x sport..dev'esserci una motivazione reale e concreta perche faccia cio il mio dubbio sta nel perche non avete fatto un recinto o alzato la recinzione(in 5 anni ragazzi), non si tratta in questo caso di un problema del comune che impedisce di alzare la recinzione per la normativa del posto ma di una una tantino incoscente pigrizia da parte vostra è questa cosa che non mi torna come si puo x 5 anni non sistemare una recinzione , sapendo che i cani saltano fuori ,ci vuole un bliz a farla non ci si mette 30 anni è facile da fare basta prendere le misure e poi ci sono quei pannelli gia pronti in ferro zincato basta cargarli su un trattore o furgone e una volta a casa saldarli tra loro .


Quote:
Originally Posted by lupakkio View Post

quello che vorrei capire è se è il caso che, una volta fuori dal lager, Argo e Shila li dobbiate tenere voi... non mi sembra che fino ad ora abbiate fatto molto per la loro incolumità... avete avuto tutto il tempo per impedirgli di scappare fuori dalla vostra proprietà (una possibilità per ogni volta che si sono allontanati), ma non avete mai provveduto... ed il pericolo più grosso quando un cane è fuori dal recinto non è che mordano qualcuno... il clc solitamente si tiene a distanza dagli estranei... ma che finiscano ammazzati dal parafango di una macchina o da una bastonata di un imbecille.

Scusate la franchezza, ma in questi casi ci vuole perché non è di pietismo che Argo e Shila hanno bisogno in questo momento... ma di una pura, coerente, sacrosanta verità... affinché si possa passare dalle parole ai fatti.
Sono d'accordissimo lupakkio
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 21-02-2009 at 17:33.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 17:37   #13
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
Ciao Monica ,ieri sono stata forse un po troppo severa con una frase quella della" sistemazione provvisoria o definitiva a questo punto" ,poi questa mattina pensavo che non posso permettermi di parlare cosi visto che non vi conosco .

Però il mio dubbio è nato che non credo un gip si insogni di notte di portar via dei cani ad una famiglia cosi x sport..dev'esserci una motivazione reale e concreta perche faccia cio il mio dubbio sta nel perche non avete fatto un recinto o alzato la recinzione(in 5 anni ragazzi), non si tratta in questo caso di un problema del comune che impedisce di alzare la recinzione per la normativa del posto ma di una una tantino incoscente pigrizia da parte vostra è questa cosa che non mi torna come si puo x 5 anni non sistemare una recinzione
e già sorridevo ... ero severa a dirti "facilona" e quindi ora torno indietro e ti dico "zo##ola"

Quote:
Originally Posted by Floydredcrow View Post
ci vuole un bliz a farla non ci si mette 30 anni è facile da fare basta prendere le misure e poi ci sono quei pannelli gia pronti in ferro zincato basta cargarli su un trattore o furgone e una volta a casa saldarli tra loro.
qui ho quasi perso il controllo della mandibola il consiglio può essere giusto e nessuno lo discute ma, tra qui e dire che tutti abbiamo un trattore in cui CARGARE i pannelli in ferro zincato e poi a casa una saldatrice per unirili, beh

magari nella tua riserva sioux accade così
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2009, 14:43   #14
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

[quote=monica privilegi;192519]ciao,
grazie della solidarietà ma proprio stasera l'avvocato mi ha comunicato che il GIP ha negato il dissequestro dei cani...per tanto resteranno al canile!

Mi sarei meravigliato del contrario...

Mi chiami o scrivi in privato Monica.


Ruggero
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org