|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
è naturale che venga fuori la critica e la rabbia.
2 cani rischiano il canile xchè hanno esaurito,credo,ovaie e testicoli,e voi del forum,io che leggo e scrivo poco etc etc dobbiamo correre xchè QUALCUNO dall'alto ha deciso bene di sbarazzarsene..x qualsiasi motivo. trovo oltremodo fuoriluogo la replica di duska,se mi permettete..allora prenditeli te..ma che discorso è,scusa?una persona ha espresso il suo parere e la sua rabbia,il suo punto di vista,che poi l'abbia fatto in un thread cosi importante, dettato dal fatto di aver partorito questo pensiero dopo aver letto questo thread,è criticabile fino ad un certo punto. sparare sentenze...questo non mi viene difficile... le uniche possibilità che posso concepire x dare via un cane sono ben poche..malattia grave del padrone e...direi basta. quindi trovo decisamente semplice sparare sentenze..e non essere tollerante. il messaggio iniziale è chiarissimo,verrò lapidata anche io x questo messaggio,ma dovevo dire quello che pensavo,anche se x voi non sono nessuno perchè ho avuto solo un maltese e dei cani meticci in vita mia ma a breve diventerò la compagna di un clc e di un bovaro. mi auguro solo che questi 2 canognoloni trovino una famiglia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
ho già postato le mie scusa, sbaglio?
![]() speriamo che trovino una famiglia che possa amarli e curarli come si deve, buon proseguimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
Più che polemiche sono considerazioni che vengono spontanee e sono decisamente legittime una volta che l'argomento é stato reso PUBBLICO su un forum di DISCUSSIONE.
E comunque servono a tener su il thread, tanto il concetto iniziale é tristemente chiaro, di che altro si dovrebbe parlare ?
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Io capisco i vostri commenti davvero,ma come ribadito questi due cani non fanno piu' parte di un allevamento ma di privati che come tanti nelle adozioni per motivi familiari non possono piu' tenerli enon sta ame spiegarvi i loro motivi, ma l'ho espresso all'inizo per il bene dei cani anche se siamo su un forum pubblico i andarci leggeri perche' credo sia piu' importante dare una famiglia a questi cani di qualsiasi altra cosa.
Estato messo l'annuncio anche qui proprio per fare tutto alla luce del sole potevamo metterlo solo sul sito adozioni ,ma qualcuno avrebbe comunque innescato la polemica. credo che se ci tolgono i cani dal sito nessuno di noi vince ma di sicuro cutt e chalina perdono. p.s. franz il tuo pensiero sarebbe importante anche se tu non avessi cani e' solo che questo e' un caso particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Quindi potrebbe riprenderseli in primis il loro legittimo proprietario...
![]() |
![]() |
#6 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Mi sembra di aver letto proprio su wd che qualcuno si lamentava perchè il libro genealogico dell'enci era in arretrato con le informazioni.....non parlare se non conosci. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Non credo che Francesca e Alessandra siano contente di sapere in adozione quei due cani; non credo che non condividano riflessioni sulla carriera e pensione in particolare di Cutt, ma giustamente hanno voluto sottolineare che la cosa importante non è fare constatazioni che tutti possono fare, nè alzare scudi contro qualcuno.
La cosa importante è dare più respiro possibile all'informazione al fine di trovare una sistemazione ai due cani (e mi auguro insieme vista l'età). Trovo anche io fuori luogo le facili polemiche e i sarcasmi vari perchè non solo non cambiano niente, ma anzi avvelenano un thread che invece è degno del massimo rispetto. Siccome tutti i salmi finiscono in gloria (cioè contro pdl, contro gli allevatori, contro ... contro ... contro...) una volta tanto chi è geneticamente e irriducibilmente "contro" qualcosa o qualcuno, almeno in queste occasioni cerchi di essere "pro" qualcosa o qualcuno. E nella fattispecie non ci vuole molto impegno, basta tacere. Last edited by arnaldo_it; 12-03-2009 at 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
Parla tu se conosci (guarda che italiano tocca usare per farsi capire).
L' ultima cucciolata di chalina sarebbe del 2007, in due anni il cambio di proprietà dovrebbe risultare...sempre che sia stato stato fatto. Poi sarebbe lecito sapere i motivi per i quali i cani vengono dati via...mi sembra il minimo in un caso di adozione. ah... Arnaldo, ma perché non provi a star zitto tu una buona volta ?(lo so che per te è difficile ma con un po' di impegno ce la potresti anche fare)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Non appena avrete altre info, vi prego di aggiornare il messaggio.
Speriamo di riuscire a dare a questi cagnoni una vecchiaia come si deve.
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
Mi dispiace anche io penso meritavano piu considerazione x quello che hanno fatto nella loro vita,
ma l'importante penso anch'io adesso sia al di la delle polemiche trovargli una bella famiglia che li prende con se tuttie due almeno questo gli si deve. Aggiungo una cosa che penso ,e non mi riferisco a nessuno in particolare sto parlando in generale adesso. Penso si dovrebbe mettere un limite al numero cani negli allevamenti,mi spiego meglio ..ci sono in italia tanti allevamenti con tantissimi cani tutti nei loro box ovviamente ci sono maschi che non vanno d'accordo con i maschi e femmine che non vanno d'accordo con le femmine quindi queste persone non li liberano tutti assieme ma riescono a liberarli tutti i giorni a turno tutti questi cani?non so., comunque sono dell'idea che ogni allevatore dovrebbe avre il numero di cani che riesce a gestire, Per gestire parlo di riuscire a trattarli con amore facendoli uscire dai box e facendogli vivere una vita a contatto con loro e la famiglia .. Non potrebbero fare un sistema di "affidamento" ?cioe i cani quando sono tanti dare in affidamento a delle famiglie giuste ma il cane rimanere sempre dell'allevatore nel momento in cui fa expo o cuccioli ,capite cosa intendo? in germania so gia lo fa qualcuno sarebbe una cosa piu giusta x i cani non credete?e crescerebbero piu equilibrati che in un box sempre cosi credo ,ma è solo mio pensiero ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Rajka e la ciambella
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() però ora cerchiamo qualcuno di competente, che si possa prendere cura di due clc adulti...!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
Per me il messaggio iniziale di Francesca è limpido, ma forse non abbastanza... non si vuole "far tacere" nessuno, semplicemente in questo momento le polemiche sono un ostacolo all'adozione, per vari motivi.
Per cui, se per il gusto di blaterarvi tutti addosso, vi sta bene far correre a questi due cani il rischio di non essere adottati, fate pure... lo trovo un po' infantile per delle persone adulte. Fategli un favore (a Cutt e Chalina): PRIMA gli si trova una casa sicura DOPO facciamo un bel thread ok?
![]() |
#15 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Volevate tanto il moderatore ? Ok eccolo qui : Si invitano alcuni utenti del forum a non cercare di prevaricare gli altri utenti del forum che hanno i vostri stessi diritti, primo fra tutti la libertà di parola, secondo la libertà di domandare, terzo il diritto di avere particolarmente MOTIVATA una richiesta di silenzio (francamente indifendibile dopo aver segnalato il fatto su un forum pubblico di discussione, ma tant'è...) Tale spirito è contrario alla politica di gestione di qualsiasi forum pubblico e quindi Ulteriori messaggi di tal genere verranno seduta stante eliminati dal thread e spostati nel forum visibile ai soli amministratori del sito. In caso di reiterazione dei messaggi agli utenti responsabili verrà data una singola penalità di due punti (a 20 punti scatta la bannatura per 6 mesi per gli utenti registrati, 15 punti per i non registrati). ** THE MODERATOR** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
VIP Member
|
![]()
...scherzavo eh ?
![]() |
|
|