Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Thread Tools Display Modes
Old 12-03-2009, 21:37   #15
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

abolire del tutto la caccia?
e allora come credete che possano essere controllate specie ecologicamente aggressive?
Troppo facile fare demagogia cosi' anchio sarei per abolire la caccia ma in realtà succeerebbe il caos.
chi li contiene i cinghiali che si riproducono alla velocità della luce,oltre a distruggere i raccolti delle povere anime pie ache ancora nel 2009 fanno gli allevatori o gli agricoltori,distruggono la rinnovazione forestale non facendo più crescere neanche una filo d'erba.
Lo stesso vale per specie ecologicamente aggressive che adattandosi meglio all'ambiete e riproducendosi con maggiore velocità e successo posso portare a rischio di estinzione specie che ricoprono la stessa nicchia ecologica.

dovremmo parlare di leggi valide come la 157/94 che quel deputato di destra che la vuol stravolgere allora ok opponiamoci con tutti noi stessi perchè quella è l'unica legge che regola la caccia veramente giusta e che mette come priorità la fauna.

parliamo che alcune forme di caccia dovrebbero essere cassate,che la caccia non dovrebbe essere uno sport ma solo un mezzo per contenere e di conseguenza per migliorare le popolazioni di animali che vivono sul territorio dando modo alle foreste di riprodursi,e dando modo agli animali che ci vivono di vivere ad una densità tale da non arrecare sofferenze(perchè se ci sono tanti animali tanti ne moriranno di fame perchè la rinnovazione forestale eè limitata e non può superare un tot di animali)
togliamo i centri di produzione di animali,le riserve di caccia dove i ricconi vanno a sparare a dei simil polli di allevamento che chiamano fagiani.
l'argomento è lungo e complesso,mi ci è voluta una laurea per capirlo minimamente perchè anche io ero totalmente contro la caccia.

di amici come ha descritto Luca io ne conosco alcuni fra cui il mio migliore amico ,quelli che conosco che sono cosi' fanno agraria,scienze faunistiche e forestali...il problema infatti non sono loro che studiano su queste cose e se fanno quell'università(si perchè siamo due gatti a fare università del genere)vuol dire che l'ambiente lo amano davvero,il problema sono gli impiegati,i dottori,gli avvocati ecc...detti"i cacciatori della domenica" che di ambiente e di natura non sanno niente ma hanno i soldi per rinnovare il passaporto e la licenza di caccia e vanno nelle riserve e nelle aziende agrituristiche venatorie a sparare agli animali.
Sia chiaro io non sono pro caccia,se tutti fossero come me la caccia non esisterebbe però ormai l'uomo sono centinaia di anni che ha messo mano alla natura stravolgendola completamente,di foreste"vergini" in italia non esistono quasi più ogni bosco è gestito e controllato,vengono fatti tagli,potature ecc..non c'è più autogestione e se lasciassimo tutto com'è le cose andrebbero verso il climax portando alla morte di molte specie animali,le foreste si riempirebbero di piante parassite,arbusti ,rovi ecc.. sarebbe un posto invivibile certo fra qualche centinaio di anni la natura farebbe in modo di riazzerarsi e ripartire dai primi stadi vitali(es:incendio,radura,piante pioniere eoliofili,arbusti,alberi eliofi,sciafili ecc... e tornerebbero anche gli animali ma stiamo parlando di una cosa impossibile che si realizzi e totalemnete utopica nella realtà dei fatti)
per questo bisogna trovare un modo per gestire l'ambiente e gli animali nel loro rispetto e soprattutto tenendo presente l'interesse dell'ambiente e non dell'uomo.

ps:nei fondi privati non ci si può cacciare.

Last edited by wilupi!; 12-03-2009 at 22:33.
wilupi! jest offline   Reply With Quote

Posting Rules