![]() |
![]() |
|
Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano... |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#17 |
Distinguished Member
|
![]()
i cinghiali cui ti riferisci te non sono ibridi,sono cinghiali provenienti dall'ungheria che sono mooolto più grossi dei nostri(il nostro sarebbe il cinghialetto maremmano)
come ti ho spiegato io non sono pro caccia,infatti ci sono cacciatori e cacciatori il problema è che ci dovrebbero essere più controlli (guardie venatorie,guardie forestali,polizia provinciale) in primis dai tecnici faunistici degli ATC che guarda caso se lavorano li' vuol dire che hanno alle spalle o un'associazione forte(es arcicaccia) oppure conoscono bene i vari assessori nelle provincie e nelle regioni che pur di tenersi la loro amata seggiolina si tengono buoni i voti dei cacciatori permettendo e finanziando cose simili(secondo te perchè io da tecnico faunista me ne voglio andare dall'italia??perchè IO non lavorerò MAi per un ATC,donna e ambientalista) per quanto riguarda il caos mi sembrava di averlo spiegato qualche riga sotto. Nella nostra università ci insegnano a rispettare la natura e gli animali,ci insegnano quali potrebbero essere le cause di determinate azioni,ci insegnano a tenere in efficenza un bosco e una popolazione animale perchè come ho detto nel post precedente l'uomo ha messo mano ormai da centinaia di anni sui boschi e sugli animali quindi adesso non possiamo lasciare che la natura faccia le cose da sè(vedi caos) cosi' dobbiamo gestirla( daltra parte hanno iniziato i romani a mettere mano agli animali e ai boschi tutta colpa nostra non è)il nostro dovere è mantenere una foresta sana con buona rinnovazione, con popolazioni di animali altrettanto sani e in numero adeguato a non arrecare problemi alla rinnovazione forestale,a loro stessi e ad altre specie affini. Per quanto riguarda le cartuccie lasciate in giro,lo sparare troppo vicino a case,strade,a uccidere specie protette(questo è bracconaggio!!) ecc.. torniamo sempre al solito punto c'è una legge che parla chiaro e andrebbe fatta rispettare,ci dovrebbero essere controlli severi e soprattutto dovrebbero applicare le sanzioni cosa che adesso le guardie fanno poco. A noi stai sicura che fanno tutto tranne che insegnare a inquinare o a spalleggiare chi usa la natura..stai sicura che se siamo 4 gatti a fare questa università( e non le super affollate giurisprudenza,ingegneria,biotecnologie ecc..) è perchè ci stà a cuore la natura visto che usciti da qui non abbiamo un lavoro e se lo troviamo veniamo pagati due lire eppure eppure siamo li..solo per passione. Nei fondi chiusi non ci si può cacciare,ci deve essere una recinzione e dei cartelli...se sei in una zona invece in cui si caccia o ti fai il tuo fando chiuso oppure devi andare alla provincia e sentire se possono metterti all'interno del 15-20%di area di una regione a protezione della fauna,devi trovare dei motivi validi per cui non puoi chiudere il fondo e devi sperare che accettino la proposta poi però devi perimetrare il tuo possedimento con cartelli. comunque se recinti tutto con rete alta almeno 1,80 cm e metti cartelli con scritto fondo chiuso(comunque devi andare in provincia a frtelo riconoscere)i cacciatori non possono entrare.
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 13-03-2009 at 10:49. |
![]() |
![]() |
|
|