Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 13-03-2009, 15:19   #1
franz+etienne+wonka
Member

coi se e coi ma ci si fa ben poco.non ho esperienza in clc quindi non mi posso sognare di prenderne 2 subito(anche xchè x ora non ho nemmeno ancora la MIA casa x accogliere cani)..ma quelli che di voi hanno della terra e del posto,visto che sono i parenti dei vostri lupi,prendeteli voi..magari accordatevi con i rispettivi ex proprietari su una sorta di indennizzo economico..cazzo,hanno 9 anni...quanto ancora può durare la vecchiaia di un cane?dubito altri 9 anni...sarebbero quasi 2 casi al limite..
chi di voi ha allevamenti o poderi,pensateci..
io lo farei,ma come detto,non ho nè la capacità nè la casa per farlo..
mi scuso se mi sono intromessa ma dal di fuori,ossia leggendo semplicemente,ho avvertito un senso di stallo al thread senza notizie rilevanti o interessati all'adozione..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:28   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by franz View Post
magari accordatevi con i rispettivi ex proprietari su una sorta di indennizzo economico..
scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?

chi li prenderà dovrà farlo per amore e non dividendoli, per offrire loro una vecchiaia decorosa e da vivere piacevolmente; qui di appassionati ce ne sono tanti, spero davvero si possa trovare qualcuno che possa accudirli
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 15:34   #3
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Sinceramente quando ho letto questo post, ho pensato di adottarli.
Sicuramente meritano una vecchiaia serena e felice.
A casa però ho Branko, Clc maschio di 11 mesi che sembra voler diventare "dominante" , è per quello che se leggi sopra avevo chiesto come era il comporatmento dei due cani nei confronti dei loro simili.
Mi pare di aver capito che Cutt è dominante.
Potrei propormi per Chalina, ma si preferisce l'adozione in coppia, quindi aspetto altre informazioni sul carattere dei due e magari che qualcuno si faccia avanti.
Old 13-03-2009, 15:41   #4
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Io non ho posto, e poi con Ghost cosi' problematico...la dobermann.... come faccio?
Speriamo che qualcuno di fidato si faccia avanti
Old 13-03-2009, 15:46   #5
franz+etienne+wonka
Member

[quote=toporatto;197963]scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?

bah a casa mia,se hanno fatto anche solo un centinaio di cuccioli(a cranio) venduti a 800 euro l'uno(un tanto al braccio...)fanno poi 80.000 eurini...e se proprio ci fosse un pò d'affetto x questi cani,penso che almeno le crocchette e le visite mediche gliele potrebbero pagare..
Old 13-03-2009, 15:52   #6
franz+etienne+wonka
Member

[quote=toporatto;197963]scusa ma questo mi pare davvero impossibile; dopotutto sono cani che, per quanto famosi, avranno potuto rendere si e no 2 o 3000 euro ai loro precedenti proprietari e quindi come potrebbero anche pagare chi li prenderà adesso?

anche xchè se teniamo come fisso 100 cuccioli,cosa li vendevano?a 30 euro l'uno in base ai tuoi conti?...seeee me surela!

cmq x quello che dicevi dopo,sul fatto di adottarli insieme,condivido in pieno.se sono abituati a stare insieme,sarebbe deleterio dividerli a quest'età..
cmq ribadisco CHI HA POSTO E TANTO ANCHE....
Old 13-03-2009, 16:02   #7
NewtonMarabel
Member

NewtonMarabel's Avatar

un po' di onestà ragazzi: ammettiamo il fatto che Cutt sia stato buttato via come una scarpa vecchia.
Quante abitazioni ha cambiato?

NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 16:15   #8
franz+etienne+wonka
Member

[quote=NewtonMarabel;197974]un po' di onestà ragazzi: ammettiamo il fatto che Cutt sia stato buttato via come una scarpa vecchia.

concordo col pensiero espresso da NewtonMarabel sia x cutt che x chalina anche...
Old 13-03-2009, 16:26   #9
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)

Se è questo il senso e l'ideologia di questo forum, fa venire molta amarezza.

Sabato pomeriggio dovrei andare a vederli, così potrò scrivere qualche cosa a proposito, se ci fosse qualcuno interessato così ne sa di più.

Spero sempre che qualcuno legga questo comunicato e si faccia vivo per questa adozione, sperando di tenerli insieme.

Chiedo a Francesca se per cortesia mi apre un 3D anche sul forum del Galc, se non è stato ancora fatto. Io dal lavoro non posso ed anzi......
Ciao
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 16:51   #10
franz+etienne+wonka
Member

[quote=Bonfiglioli;197982]Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)

eh ma mi perdoni Sig.ra Bonfiglioli..se qua tra i membri hanno già tutti espresso la loro opinione di NON poterli prendere,se magari stanno facendo passaparola tra conoscenti..che altro si deve fare?almeno teniamo vivo e in evidenza questo thread.Se poi si scade nei rancori o ruggini personali tra i membri,io non so che dirle..è un problema dei membri stessi,io come novellina,mi limito a dire la mia su ciò che potrebbe essere a mia portata.
L'ideologia di questo forum,se è quella che dice Lei,è stata creata da chi lo frequenta assiduamente e ha permesso questo tipo di comportamento..
Old 13-03-2009, 20:10   #11
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)
Frecciate e Sarcasmo?

è per il bene dei cani che dovrebbe riprenderseli l' allevamento dove sono sempre stati insieme.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
fa venire molta amarezza pensare che non c'è posto per due cani solo perchè sono vecchi!

Noi teniamo veramente ai cani , A QUALSIASI CANE, i cani vanno rispettati come se fossero delle persone.

potete sbattere i piedi quanto volete ma la verità è che ogni cane ha il diritto di rimanere nella propria casa/allevemento.
Old 13-03-2009, 16:05   #12
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

io ho sentito con un amico veterinario che ha posto per un paio di cani e adora la razza...ma si è appena tenuto a casa 3 cagnoloni abbandonati che non ha avuto il cuore di portare in canile..se succedeva 1 mese fa erano gia a casa sua se era per lui..

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules