![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
![]()
in una mia risposta ho menzionato il termine versatile....
ora, a monte di tutti gli interventi vedo che, come ha sottolineato arnaldo, c'è una convergenza. quasi tutti gli interventi fanno un riferimento alla famiglia che accoglie il cane, percui sembra quasi la visione inversa. chiedo ai più esperti: ponendo fisse le caratteristiche medie di ogni razza, è possibile definire un cane da famiglia in base alla tipologia famiglia?? è possibile che sia il nucleo umano che accoglie il cane a determinare se un cane è più o meno da famiglia? questo non è riferita alla sola interazione che si può avere col cane, ma più in profondo nella attribuzione che la psiche umana fa in questi contesti, ovviamente forgiata dall'esperienza. tenendo presente che ognuno di noi ha esperienze diverse, modo di giudicare e di vedere diversi...beh insomma ho paura che non ci sia una vera e propria risposta...è difficile essere obiettivi...
|
|