Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Thread Tools Display Modes
Old 28-03-2009, 19:54   #11
kama
Member

kama's Avatar

....la fatica, certo però! Questo sarà OT ma fa capire come anche un clc può comportarsi come un cane di famiglia!
Sentite cosa mi è successo venerdì: nella fretta di uscire per prendere un antibiotico per la bimba(ennesima piodermite da ingurgitamento di schifezze!!!) ho sbagliato chiave e ho preso quella del basculante anzichè quella del portoncino. ( Tajga è abituata a stare in casa, le porte sono tutte aperte, quando io sono al lavoro lei se ne sta buona...adesso) Quando sono rientrata Tajga mi aspettava sul terrazzino e mi ha fatto i soliti piantini di gioia , poi si è precipitata dalle scale interne e si è piazzata dietro il portoncino...ma io non potevo aprirlo avevo la chiave del basculante e figurarsi se aprivo il basculante: sto proprio sulla strada dove sfrecciano auto e camion! Pericolo immenso! Ero ghiacciata e quasi in lacrime mentre Tajga piagnucolava facendo la spola tra il basculante e il portoncino! Poi mi è venuto in mente che lei conosce la parola TERRAZZO...così le ho detto :- Vai in terrazzo! ...chiaramente lei non capiva il perchè...era una cosa completamete insolita; sono passati circa dieci minuti buoni in cui io le dicevo : - Su, vai in terrazzo, su! MA ALLA FINE LEI E' RISALITA DALLE SCALE INTERNE ED E' ANDATA SUL TERRAZZO!!! Quando ho visto il suo faccione che mi guardava soncertato dal terrazzo, le ho gridato un BRAVAAA!!! esultante , ho aperto e richiuso di volata il basculante ed abbracciato quasi in lacrime la piccola! Ecco , un cane di un'altra razza avrebbe ubbidito subito(non so), però qui è successo, forse un caso, ma intanto è successo!
Scusate se sono andata OT.

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote

Posting Rules