![]() |
#41 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Vedi il problema e' che il 90% delle persone che prendono un cane vengono convinti da fior di professoroni o presunti tali che costruendo un legame solido con il cane si ottengono risultati fantascientifici, ma non e' cosi' e ancor peggio rischiano di dare giudizi affrettati sul carattere dei cani spesso giudicandoli aggressivi o paurosi solo dopo averli visti una sola volta a me e' capitato quando all'inizio portavo la mia dobermann sui campi di addestramento. Devo dire che una delle poche persone che mi sembrano competenti di quelli che fino ad ora hanno scritto sia ARNALDO che ha capito intanto il senso non provocatorio delle affermazioni e comunque ne ha tratto spunto per precisare alcuni punti . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
![]()
bè relativo..sempre basandosi sul fatto che è un mondo oggettivo oggettivante sussunto esistenzialmente da un punto di vista alienoscopico..
FINE OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
|
![]()
sei un grande io invece li domino con la forza del pensiero!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
![]() Quote:
comunque ti ridò il mio benvenuto e magari se ci dici come ti chiami lo faccio per nome e non per nick ![]() - un molisanodream che presto diventerà realtà -
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
il mio nome non e' rilevante ti dico quello della mia compagna (la dobermann ovviamente) Jela . ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
il Santone dice:
Prima creo un rapporto con il cane e poi l'addestro , e non addestro per creare un rapporto.
![]() |
#49 |
Junior Member
|
![]()
[quote=wolflinx;202033]il Santone dice:
Prima creo un rapporto con il cane e poi l'addestro , e non addestro per creare un rapporto.[/quot guarda che un rapporto si crea con un insieme di cose addestramento compreso anzi l'addestramento e' conditio sine qua non per creare un rapporto oppure discuti con l'animale quando ci sono decisioni da prendere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
![]()
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 31-03-2009 at 00:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
VIP Member
|
![]()
Io attualmente sto seguendo un corso on-line di istr..anzi di educatore cinofilo.
E' strutturato in maniera molto coinvolgente, con un blog con aggiornamenti settimanali e contributi di personaggi famosi nell' ambiente e da un piccolo esamino di fine corso, che consiste nel raggiungere il massimo punteggio a Little Pet Shop sul Nintendo WII. Quelli che lo passano sono promossi seduta stante "educatori cinofili" con tanto di certificato elettronico virtuale e possono subito passare alla professione sul campo. Compreso nel prezzo un clicker e un cappellino con stampato Rintintin. Possibilità d finanziamento a tasso agevolato per l' acquisto di un collare elettrico...
![]() |
#54 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
mi mandi il link in mp per quello in offerta con cappellino e cliker..
se Jacopo scopre che tradisco la PS3 per WII, è un rapporto finito...
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Hai detto di aver frequentato un campo......quale?? dove??? Cosa non ti piace del metodo gentile??? Cosa ti piace del metodo "tedesco" così da te chiamato??? Dai su...esponiti un pochino...... Hai detto di aver un doberman...la tua domanda iniziale hai provato ad esporla nel forum della tua razza??? Che Arnaldo sia competente su questo non ci sono dubbi, ma se ci fai caso è anche l'unico che ti ha risposto in modo tecnico, tutti gli altri che hanno anche solo un minimo di conoscenze non si sono espressi......... ![]() Last edited by piccolino; 31-03-2009 at 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() no la wii non si tradisce
![]() |
![]() |
#57 |
Distinguished Member
|
![]()
secondo me è il fratello segreto di davide....oppure ha fatto un corso accellerato di lingua italiana!!!
stesse faccine con il diavolo!...si scherza eh!!!!!! scusate vado ad impiccare un'attimo il cane sennò il nostro rapporto non si costruisce. ma quando capiranno i dobermisti(si dice cosi??) che i clc sono un pò diversi dai molossoidi??? e che anche all'interno dei clc stessi ci sono metodi che con alcuni vanno bene e con altri assolutamente no?? ma quelli che hanno il doberman non hanno un forum o devono scrivere su quello di altre razze??perchè sennò per compassione cristiana verso questi utenti potremmo creargliene uno noi! ![]()
![]() |
#58 |
|
![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ma neotenia a parte, li ho allevati prima dei clc e per un periodo in parallelo anche, e ho riscontrato diverse analogie sulla sensibilità (un famoso detto di tanti anni fa è che il dobermann vuole il pugno di ferro nel guanto di velluto). Sono spesso permalosi allo stesso modo ![]() Sull'addestrabilità il vantaggio è tutto dalla parte del dobermann è ovvio, ma del resto ha un secolo in più di selezione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
![]()
Non so, tutti approdano qui e vedono gentilisti in ogni thread.
Sarà, ma io ai raduni gente col clicker qui ne ho vista poca, mentre ho visto taaaanta gente adattabile, che cerca la strada migliore (dato che i clc non sono granchè caratterialmente omogenei), seguaci del premio, della carezza ma anche del "quando ci vuole, ci vuole". Ah, senza offesa per il clicker, che invece sarei molto curiosa di provare... Thai invece è addestrato con... con... non lo so, non lo fa per i premi, non lo fa per le carezze, non lo fa per il gioco e non lo fa certo perchè altrimenti lo pesto: lo fa perchè glielo chiedo (al campo) o perchè si diverte (le piste), per cui... come mi devo collocare? ![]() ![]() ( Io voto per uno degli amichetti di Davide - lui ha da fare con la cucciolata)
![]() |
|
|