Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-04-2009, 13:13   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie. Siete fantastici, ma non occorre che cerchiate di consolarmi, per me è già una consolazione grandissima poter scrivere di lui, è come un diario condiviso..
Quella sensazione così non l'avevo mai avuta perché questa volta la percezione di pericolo era sensata. Kim l'ho visto solo con la coda dell'occhio e ho avuto questo dubbio molto forte poi sono stata distratta da altre cose e non lo vedevo più perché si stava spostando. Ripeto, ho avuto il momento dell'idiota, un pò come quando si sorpassa pensando di farcela e poi muore la gente.. imprudenza assurda, in psicologia viene paragonato a un senso del magico, quando si agisce in modo irrazionale sperando che le cose vadano comunque bene e sottovalutando un rischio reale e che si è percepito perché evidente. E' questione di un attimo, non è una cosa ragionata, si agisce d'impulso anziché fermarsi, un pò per una sorta di pigrizia mentale (tornare sui propri passi è vissuto a livello inconscio come una fatica) un pò perché viene spontaneo così per chissà quali altre ragioni, un pò perché altre volte magari è andata bene. Ma quel giorno era diverso dagli altri. E le cose sarebbero potute andare diversamente, ne ho parlato col vet. che ovviamente non riusciva a dirmi la verità perché aveva paura di ferirmi ma l'ho capito. Ha cercato di sdrammatizzare dicendo che magari avrei dovuto prendere una decisione più difficile più avanti, che forse era stato meglio così.. ma io avrei preferito questa seconda ipotesi mille volte.
Non l'ho scritto subito anche perché dovevo elaborare la cosa da sola per capirla.. l'ho elaborata, ci ho ripensato mille volte rivedendo la scena.. ora lo so.
Forse non è stata una colpa in senso morale perché io amavo troppo quel cane per potergli far del male.. è stata idiozia.
Tante volte mi comporto da idiota, sono molto imprudente con me stessa, sono abituata ad avere una vita sregolata e poco salutare, non mi curo della mia salute ad esempio, mangio male, fumo, prendo sonniferi, non faccio sport, non mi curo di molti aspetti che mi riguardano.. ma coi miei cani di solito sono diversa, e anche con le altre persone.. i miei cani li ho sempre controllati e portati dal vet. nel dubbio anche minimo che qualcosa non andasse.. ma in quell'attimo non ho capito fino in fondo il rischio.. è stata questione di un attimo perché non ho fatto in tempo a realizzare.. mia madre che mi distraeva e faceva innervosire, il cancello automatico che ancora non funzionava per l'ennesima volta con l'altro rischio che le lupastre uscissero, la mia stanchezza e forse i sonniferi ancora in circolo che non mi hanno fatto connettere.. l'aggressività che mi aveva tirato fuori mia madre ha contribuito forse a farmi partire.. a farmi scegliere l'opzione irrazionale e più rischiosa.. non sto dicendo che sia colpa sua, sto mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle.. veramente bene non lo so nemmeno io come sia andata, perché non ha senso quindi smetterò di cercarne uno.. il senso di colpa lo avrò sempre e non pretendo che se ne vada, non mi interessa nemmeno. La mente umana a volte fa dei brutti scherzi... è stata una scelta irrazionale anche perché è stata questione di attimi e dopo non ci ho pensato più.. e per dopo intendo immediatamente dopo, mentre stavo partendo i miei pensieri erano già altrove.. forse stavo subito rimuovendo per paura che quell'incubo fosse reale, per paura di aver fatto una cazzata... è anche questo che non mi è chiaro.. non ci ho pensato più, solo trovandolo così mi è tornata quella memoria. Io dico che qualcosa in me non andava, è da quel giorno che rivivo quel momento per capire..
Comuqnue sia andata il male che ho fatto a lui l'ho fatto anche a me, certo molto di più a lui, ma non avrei mai voluto che finisse così.
Non scriverò più di questa mia colpa... tanto non serve.
Grazie a tutti per il vostro calore... senza di voi sarebbe stato molto peggio.

Last edited by elisa; 26-04-2009 at 19:17.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2009, 14:32   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Kim è morto lo stesso giorno di una mia carissima zia che è stata la mia madrina sia al battesimo che alla cresima. Questa zia era una persona magnifica.. generosa, solare, coraggiosa, ha avuto una vita difficile per una malattia con cui ha lottato per anni e che l'ha stroncata ancora giovane, ma dopo aver dato tanto. Era sempre sorridente e mi difendeva quando era piccola dalle sgridate insensate dei miei genitori. Lei riusciva sempre a portare calma e serenità, era una presenza piacevole, rassicurante, intelligente e sensibile. Amava molto i cani, ne ha sempre avuti. Chissà, forse lo ha accolto lei tra le sue braccia..
Vabbè.. un pensiero così come un altro.

Last edited by elisa; 26-04-2009 at 17:44.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2009, 19:35   #3
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Fai bene a parlarne e a pensarci su perche per superare queste cose è molto importante elaborarle ,se una persona fa finta di niente andando avanti non è altro che un metterle da parte e rimangono li..
Ad elaborarle invece può aiutare..per poi dare un senso anche alla morte per quanto sia difficile trovare un senso ..è la cosa migliore poi si è piu sereni .
Quando è morto mio padre non l'ho elaborato,mai versato una lacrima ho sempre tenuto il mio dolore dentro cercando di essere forte tenendo sempre il sorriso perche mi sentivo la responsabilità di dare forza a mia madre ,una donna forte ma allo stesso tempo distrutta perche aveva perso tutto .oltre al suo grande amore la ex di mio padre si è presa anche metà della nostra casa e i suoi soldi facendo cosi mettere da parte il dolore e quel voler un po di amore ..per dare posto al senso di dover invece continuare a lottare x guadagnare x vivere ,fare rinuncie e iniziare a lavorare presto anchìo per qualche soldo andando avanti senza perdersi nel dolore.Invece bisogna per un po perdersi nel dolore per superarlo ed avere qualcuno che ti ascolta e ti da un'abbraccio.i miei zii non erano certo affettuosi..mi han sempre detto è la vita pretendendo io acettassi un vuoto cosi grande con una sola frase.il fatto che non erano afettuosi o comprensivi,mai un abbraccio o un qualche parola di amore..o una parola su mio padre per anni mai una sua foto in casa di mia nonna..mi ha fatta crescere sentendomi senza famiglia nonostante in casa si era in tanti e sognare una famiglia mia come quella che avevo perduto.
Facendo cosi però ho capito che invece a volte ci si deve guardare in faccia anche la morte e perdersi nel dolore x superarlo. In parte l'ho superato ,perlomeno l'ho acettato ma solo dopo aver versato un sacco di lacrime per tutto il tempo che non l'avevo fatto.e ricordando i ricordi che avevo come dimenticato inconsciamente..li ho ritrovati poi solo quando sono venuta ad abitatre definitavemente qui a casa mia ,quindi da poco anche se è da poco ne ho gia ritrovati un bel po ,per avere nel cuore i momenti piu belli della nostra vita mia e di mio padre ..e mi son resa conto che sono tantissimi .sono molto piu forti del dolore.
Quindi tu piangi e parlane se ti puo aiutare .
I nostri vecchi..erano molto piu saggi di noi..quando una volta c'era il periodo di lutto dove si stava in casa si era pensierosi ecc..ho capito che era il modo da elaborare..per tornare sereni cosa che adesso si è un po persa x via di questo stress di vita dove se ti fermi un'attimo sembri perduto .Spesso mi accorgo che la vita semplice di una volta era molto piu e saggia e vera di quella di adesso,nonostante le persone fossero poco colte e piu ingenue erano molto piu colte invece nella loro semplicità rispetto a tanti scienziati di adesso.
Scusami se cado sempre sul personale.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 26-04-2009 at 19:47.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2009, 20:01   #4
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Franci sei sempre molto carina.
La cosa strana è che, a parte il discorso della mia colpa (che è la cosa che fatico ad accettare in questa faccenda), il resto del lutto lo sto vivendo bene.. pensare a lui mi da un senso di spiritualità. Mi sembra davvero di avere un angelo con me. Lo sento sul serio.. non so se sia un meccanismo della psiche o ci sia davvero altro al di là di quello che vediamo, io non sono mai stata molto credente ma pensare a lui.. mi riempe gli occhi di lacrime sì, ma anche l'anima di purezza, di un sentimento splendido. Mi dicono "basta piangere", ma non capiscono che mentre piango sono serena perché sono con lui nei miei pensieri. Forse è lui che mi sta aiutando... io ora lo sento più presente che mai perché lo sento dentro di me.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 26-04-2009, 20:03   #5
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è vero ely,è la stessa cosa adesso x me.lo sento vicino e forse ce sempre stato perche se mi guardo indietro tante cose che ho superato in mia vita forse le ho superato grazie a lui come angelo .
Alla fine bisogna avere fede che non è finito tutto qui.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 26-04-2009 at 20:10.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2009, 09:50   #6
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Un grosso abbraccio Ely e Franci......e' un casino lo so
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 27-04-2009, 11:09   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie... la nostalgia è tanta. Mentre salvo alcune foto dei vostri bellissimi luponi ritrovo nelle stesse cartelle le immagini del mio topino.. in contrasto coi forti lupi.. mi viene una stretta al cuore.. mi manca tanto, ma che lo dico a fare...
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 06-05-2009, 13:50   #8
mpezone
Junior Member
 
mpezone's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Finale Emilia (MO)
Posts: 171
Default

Leggo solo ora questa triste notizia.
Elisa, mi dispiace moltissimo. Sono certo che il tuo bel cagnolone rimarrà vivo per sempre nei tuoi ricordi.

Un abbraccio
__________________
Vedi cara? Quello è un Lasky!!
mpezone jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org