![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Se provi e non riesci, perchè alla fine non ne hai le competenze, puoi sempre dire... era una cosa più grande di me. Se non provi... di sicuro non riesci.
![]() |
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
ed intanto Berlusconi divorzia, non me ne do pace
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
http://www.flickr.com/pho
|
![]()
Appunto miky proviamo ma non tiriamo le somme prima di avere un idea chiara
![]() |
#4 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Mentre voi continuate sul merito dello status, Berluscono divorzia, Toporatto se la ride, Davide C. continua, credo (è in lista ignorati), a inveire contro di me, e lo stolto dei boschi rischia un agguato mafioso perchè continua a dare contro a questa cosa...io sto facendo autoerotismo con il nuovo indice che il software mi ha sputato!!! siiiiiii ahhhhhhhhhh...mmmmmmmmmm!!!!
![]() |
#5 | |
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
....dipende da cosa sei abituato a prendere
![]() ![]() ![]() a parte gli scherzi però, il Vgs del PT è stato ricavato da 12000 esemplari viene ritenuto valido in tutta europa (perchè vi sono riscontri), ma solo in Italia ne abbiamo 20.000 esemplari...non so in tutto il mondo..
![]() |
#7 | |
|
![]() Quote:
mo basta altrimenti rischio il linciaggio , mi siedo e ascolto
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 08-05-2009 at 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
![]() Quote:
Non si può andare al contrario, bisogna avere dati, formulare un congettura e verificare. O come ha detto Stefano e come direbbe un certo Popper, si può eventualmente dire che NON è verificata, dato che parliamo di leggi non matematiche. Fino ad allora lo studio su quella congettura non può essere criticato a priori. Questa è la cosa più importante detta finora, se parliamo di metodo: Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
|
![]()
fin'ora siamo daccordo su una cosa raccogliere dati sulle lastre e dna degli stalloni.( pensare che ne basterebbe pochissimi di quest'ultimi )
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]()
Gli "stalloni" e le fattrici spesso hanno fatto una carriera espositiva. Da qualche anno l' enci per l' omologazione dei campioni e altra robaccia varia richiede l' esame del DNA.
Sul VGS non ho nulla da dire, son rimasto fermo all' epistasi, che penso alla fin fine possa aver anche un buon gusto (anche se preferisco nocciola), per il resto mi viene il mal di testa solo all' idea di leggere tutto sto popò di roba ![]() Però su una sintesi che ho stranamente captato resto scettico, e quoto un precedente messaggio : Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
wise and beautiful member
|
![]()
Cioè, semplificando, visto che la cucciolata di Franci è stata presa come esempio negativo di outcross su linee apparentemente pulite ma con collaterali malati, chi mi fa qualche fortunato esempio di cucciolata di cani di merda accoppiati in consanguineità che hanno invece dato buoni risultati ? (magari per due generazioni successive...)[/quote]
sono curioso...anche se qui stiamo già in fase di discussione della teoria... comunque non trovando un caso simile non si negherebbe nulla, anche perchè in linea di massima un simile accoppiamento nn dovrebbe averlo fatto nessuno, o meglio, o uno stolto che accoppia due consanguinei displasici o Alessio pervaso di mistico furore!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
poi ora capisco altre cose inspiegabili.. l'avevo già notato più volte. si avvicina..accarezza il tuo CLC distraendo nel contempo il tuo sguardo indicando l'orizzonte e parlandoti di vigneti lontani poi quatto quatto mette dentro delle provette ciuffi di pelo.. non fatelo avvicinare. quello vi inguaia.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
PETRA CEDA EMINENCE X CHARON CEDA EMINENCE = cucciolata S di Arnaldo sui risultati della quale è inutile tornare. PETRA CEDA EMINENCE x TAKODA= 1 cane di grado E due esempi di out, considerando che Tako ha un fratello D, Cabal è nipote di Charon, e di Adon Irpus (che ha dato per certo 1 grado C con Bruna od Buliniku, 1 grado D con Aisa Nemesis, 2 grado D e un grado E con Ajbix, 1 grado C con Dasa z Braunsteinova Dvora CS) Accoppiamento tra Spok (Petra x Charon) e Rebecca (Petra x Clover), ovvero un COI del 12,5 % su Petra, ha dato Terry (grado A, con una sorella A, 4 non lastrati). Da Terry x Dredo (che ha sorella grado E, e Colt Zeper in terza), dopo la consaguineità su Petra in Terry, abbiamo qui consanguineità in terza, ovvero 3,125 %, su Charon. Risultato: Cucciolata Z di Arnaldo, 3 grado A, 1 Grado B, 2 non lastrati. Se la displasia fosse regolata dalla recessività, qualcosa doveva saltar fuori per forza. Inoltre con dredo si sono incrociate linea a rischio di Petra, con quella di Colt, ma l'omozigosi di Terry, e la nuova consaguineità su Charon sembrano a aver avuto effetto benefico. Certo che se i due non lastrati fossero grado E, sarebbe tutto da rivedere, ma dubito fortemente..Arnaldo potresti informarti sugli altri due soggetti, magari chiedere se li lastrano visto lo scopo scientifico della cosa. Se le cose stanno così, ulteriore conferma dovrebbe venire dalla cucciolata di Aki e discendenze, dove abbiamo Petra al 12,5% in Rebecca x Tako. Molto simile a Petra x Tako che ha dato un grado E. In teoria la consanguineità su Petra dovrebbe aver avuto un effetto benefico. Questa è solo un'impressione basata sui dati esistenti, verificabili sul DB ENCI, ovvio affinchè la si possa esporre come verità ne servirebbero di più.
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
Visto che stai valutando questo caso e credo che possa servire, ricordo una sorella di Terry di grado D/E, lo scrisse la proprietaria un paio di anni fa su questo forum... mi pare fosse Turina.
Ai tempi di questa cucciolata anch'io (da perfetta ignorante, lo ripeto) avevo qualche perplessità e invece si sta rivelando ottima sotto tutti i punti di vista. Last edited by elisa; 09-05-2009 at 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
wise and beautiful member
|
![]() Quote:
selezionare "ad occhio" sarei l'ultimo del pianeta, alle expo ogni volta quello che piace a me viene defenestrato subito... Di sicuro non ce l'ho con te perchè sei scettico, ma devo ammettere che mi deprime un pò vedere che una delle persone che stimo di più (clcellisticamente parlando, per il resto ovviamente sei una caccola...) che si arrende prima ancora di cominciare, non è vero che sono necessari i "pezzi grossi", per incastrarli bastano i singoli proprietari dei cuccioli che trovino una discrepanza.. e poi credo che basterebbe addirittura la voce che i proprietari sono soliti fare il test e confrontare i risultati tra loro per far calare drasticamente le porcate... Stiamo confrontandoci, abbiamo idee diverse ma mi pare quasi bello, in effetti se proprio dovessi avercela con te sarebbe per quella volta che ci hai attirato in pasto ai due mostri in casentino, anche se poi in effetti ti sei redento mostrandoti pronto ad accorrere in aiuto di Tris... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
|
![]()
credo che Alessandra abbia sintetizzato quello che io intendo dire ( ok prendiamo tutti i dati che servono come si è sempre fatto ma non illudiamoci di poter applicare certi metodi ...anziiiiiiii l'utilizzo di quest'ultimi sarebbe ancor + forvianti data l'inattendibilita' di troppi fattori ).
Io non mi arrendo semplicemente non lo reputo adesso un metodo efficace , è inutile spuntare i rami della pianta se le radici sono morte . Se per questo sarebbe troppe le cose da fare e da evitare , pensate non siamo riusciti ad evitare i Mutara vogliamo usare il VGS ? e mi chiedete pure di credeci? e ci devo credere quando troppe cucciolate magari prese all'estero oppure da privati che non sanno e non possono vendere cuccioli li cedono a commercianti che li piazzano in varie cucciolate e a voi pare così poco? non va calcolato il VGS adesso . Chiedetemi di monitorare le cucciolate , di fare una campagna per convincere a fare la displasia il controllo dna ma non di giocare con i numeri .
![]() |
#19 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
Purtroppo una testimonianza certa può darla solo il DNA, ma è meno facile di quel che sembra, visto che serva la collaborazione di tutti gli attori e se l' allevatore ha al coscienza sporchina... ![]() -------- Per quanto riaguarda l' esempio di Alessio, speravo in qualche altro esempio, sia per non parlare sempre degli stessi cani dello stesso allevatore, sia perché mi sembra prematuro dare un giudizio sui pochi dati disponibili. Pensavo a qualcosa più nello "storico"... -------- Per dare un elemento di giudizio in più, bisogna per esempio pensare che da quando c'è il dr. Sterc (scritto bene?) in rep. Ceka, gli stessi ceki se possono, vengono a farsi le lastre in Italia ![]() Li le "A" sono solo A perfette, altrimenti B o peggio...da noi -a quanto pare- sono di gran lunga più indulgenti, al punto che una C diventa una A (documentato e certo).
![]() |
![]() |
#20 | |
|
![]() Quote:
Per il fatto dei cani menzionati oramai sono abbituato e difficilmente mi metto a difenderli , ma sarebbe cosa gradita non parlar sempre di loro altrimenti non posso postare le foto ( foto e argomentazioni uguale a monopolio, e non mi va ). poi liberissimi tutti di parlar di buona fede di volonta' di salvaguardia della razza di " proviamoci" di allevatori privatie e di allevatori commercianti ma poi ? Pensare che basterebbe imporre lo stoccaggi o del DNA su pochissimi stalloni in europa .
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 10-05-2009 at 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|