![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
mah io non ci capisco niente....miki continua a grattarsi la fase acuta l'ha passata ma rimane comunque che la pelle è arrossata e si gratta meno assiduamente ma lo fà comunque spesso..
ho povato a mettergli due cucchiai di minestrone....risultato...ha vomitato tutta la sera!
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
mmm....anche a me è venuto il dubbio che possa essere il collare scalibor..però a quel punto preferisco che si gratti che non rischiare, purtroppo abito in una zona dove la leishmania è molto presente qui da me sono già morti un paio di cani...dovrei provare a toglierglielo per vedere se sia allegrico a quello o alle graminacee ma non me la sento..
![]()
![]() |
#4 |
Guest
|
![]()
In effetti potrebbe essere, tutte le fialette e collari possono anche intossicare il cane.
Magari non succede a tutti , ma quelli più sensibili, se poi insieme al collare ci metti pure le fialette l'effetto doppio. Capisco però il tuo timore a toglierlo , tra i due mali scegli il minore come darti torto? |
![]() |
![]() |
#5 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
mmm si gratta un pò ovunque...
grazie scila 8-)
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
Anni fa i nostri due hanno preso a grattarsi insieme (allergia simultanea? difficile!)
Il deltacortene (cortisone!) un po' eravamo restii a darglielo, un po' gli effetti c' erano ma erano solo temporanei. Alla fine era probabilmente qualcosa a che vedere con gli acari...il vet fece una puntura antiacari, purtroppo non mi ricordo il nome, che avremmo dovuto ripetere dopo 15 gg ma non l' abbiamo mai fatto perché il prurito di li a poco è sparito e non si è mai più ripresentato.
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Isotta quando ho cambiato alimentazione ha cominciato a grattuggiarsi furiosamente da scorticarsi muso e fianco. Errore mio perchè ho inserito nella nuova dieta tanti alimenti e tutti i tipi di carne, così non sapevo esattamente cosa le provocasse prurito.
Ho fatto un ciclo di deltacortene e poi ho ripreso introducendo solo un alimento per volta e lasciando passare almeno una settimana, passando a un altro solo se non c'erano grattarole (questo per tutti gli alimenti, carne, frattaglie, verdure ecc..). Alla fine era il pollo che causava tutto. Ora però, a distanza di parecchi mesi, sto riprovando a darglielo (almeno una volta ogni 2 settimane) e non si gratta più. Probabilmente aveva solo bisogno di abituarsi alla nuova dieta..bho non me lo spiego neanche io.. Sono arrivata a credere che quando c'è una reazione in corso - intolleranza, allergia o altro - bisogna dare il tempo all'organismo di "riprendersi". Considera poi che ogni cane ha reazioni diverse, c'è chi non cambia e chi ha bisogno di adattarsi alla nuova alimentazione. C'è da avere un po' di pazienza. Fossi in te se la grattarola è forte farei un ciclo di deltacortene. In ogni caso riprenderei daccapo la dieta, con calma, introducendo un alimento per volta e aspettando le sue reazioni. E' una rottura ma è l'unico modo per capire se è qualcosa di alimentare che provoca il prurito.
![]() |
|
|