![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Da quando ti ho chiesto cosa gli dai te, sto prendendo esattamente quello che mi hai scritto con l'unica variante che vario a seconda dei casi e a seconda dell'orario in cui mangia argo.....tipo al mercoledì sera che torno a casa da addestramento che è mezzanotte gli do solo croccantini...il mattino dopo solo carne...altre volte mischio croccantini (pochi) carne cruda, riso e avanzi di cucina........e adesso se ci sono solo croccantini li mangia subito senza esitare ![]() Sicuramente lui è moooolto appagato da questa nuova alimentazione, ma vederlo così........famelico o indemoniato a seconda dei casi..........mi faceva strano e non normale, oggi ha rovistato nella spazzatura e ha mangiato non si sa bene che cosa, dopo aver fatto colazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Almeno eviti il rischio di torsione che è molto alto con le crocchette, e visto che sono cmq molto appetibili, puoi darle anche solo nei casi di viaggio o emergenza, rimanendo alla dieta naturale per tutte le altre occasioni. in fonso se anche voi pensate che nelle crocchette ci siano cose che fan male ... meglio eliminarle del tutto che continuare a somministrarle in piccole dosi quotidiane... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
e la zecca Misha
|
![]()
il tonno invece da noi va per la maggiore, soprattutto in vacanza visto che è comodo!
auchan - tonno al naturale "il peschereccio" 3 scatolette da 80 gr - 1.27 euro! durante l'estate - di solito - trovo sempre le offerte del tonno al naturale - weight wathcers - 4 scatolette da 80 gr - 2.00 euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
anche io consiglio le scatolette al posto delle crocche da mischiare...
anche per noi è comodo nei casi di emergenza (mamma che si scorda di passare dal macellaio ![]() il mio veterinario mi ha detto di usare quelle perchè hanno gli stessi tempi di digeribilità del mangiare naturale.. le crocche hanno tempi diversi e non andrebbero MAI mischiate alla dieta umida..nè nello stesso pasto nè a pasti alternati..il sistema digestivo del cane non riesce ad abituarsi a quale tipo di digestione. le scatolette essendo mangime umido evitano questo problema e hanno la stessa praticità delle crocche. il problema della carne di maiale è la pseudorabbia suina http://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_di_Aujeszky http://www.wikio.it/article/65873530 io ancora non ho mai dato maiale al Ago..ma non è per la malattia, ma solo perchè non ce n'è necessità. il virus (nel raro caso in cui la carne ne sia infetta) muore dopo 3 minuti a 80°. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|