|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
fica secca
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
X Sere, nell'immediato potresti portarlo al parco del Galgario domani: mi ci trovo con una PT quasi adulta che aveva il terrore dei cani grandi come il mio cucciolo e ora invece è molto più sicura. Con Lego di 7 mesi il Book non dovrebbe dare problemi... magari si ricorda di averci già giocato (15 chili or sono)... Ma secondo te Book fa la sceneggiata alla napoletana come molti CLC, oppure potrebbe davvero azzannare di cattiveria?
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ciao maghetto! e chi si fida? la bestia ha atterrato e preso per il collo un bovaro del bernese che era 10 kg di piu' .dove abito c'è un bellissimo e grandissimo parco per cani ma se non c'è anche mio marito che lo tiene (e fa'fatica pure lui)io non ci vado.book gioca volentieri con una femmina di pt che ha un caratterino niente male ma o siamo soli oppure io devo legare book e andarmene perchè altrimenti devo litigare con i padroni degli altri cani (tutti piccoli e rompipalle).vorrei provare al parco di alzano ma tra lavoro ,casa e figli non è che mi resti molto tempo!quello che mi fa' incazzare è che il bestione vive con un cavalier e le prende di brutto ,poi fuori fa tanto il figo.cmq provero' anche l'omeopatia con un pastore bergamasco ha funzionato.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
fica secca
|
non fa una grinza...in caso non bastasse allo scopo prova le benzodiazepine.
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ciao il veterinario mi aveva cosigliato l'anafranil (clomiparina cloridato) 4 compresse al giorno che avrebbero,in teoria,steso un cavallo!risultato:nessun effetto!cosi quando me lo devo portare un po' in giro o dal veterinario vado di killitam che me lo rimbambisce per bene! ma non si puo certo sedarlo tutti i giorni!!! oggi è con mio marito in montagna a fare una camminata gastronomica ogni tappa si mangiano prodotti tipici bergamaschi.spero non combini casini...oggi potro' cucinare in santa pace senza paura che la bestia ficchi il muso nelle pentole e si freghi l'arrosto(è successo)che bello una domenica tranquilla!!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
fica secca
|
....
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
Porcozzio, Sere di Bergamo, piantala di imbottire quel povero cane di monnezza e vai di corsa al campo di Vailate :
http://www.lagalda.com/ http://maps.google.it/maps?f=q&sourc...08095&t=h&z=18
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
oggi potro' cucinare in santa pace senza paura che la bestia ficchi il muso nelle pentole e si freghi l'arrosto(è successo)che bello una domenica tranquilla!!!![/quote]
...perchè i tranquillanti non te li prendi tu? Annalisa
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
se ti offri tu a tenere il mio cane............!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Un consiglio: il prossimo cane compralo di peluche, vedrai non litiga con nessuno e non ruba l'arrosto.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A me piace dare il beneficio del dubbio, perchè a volte la mancanza di esperienza unita a pessimi consigli ci possono portare fuori strada... e poi quelli del veterinario sono più che semplici "consigli" e si tende a seguirli...
Per cui (a parte che prenderei a palate il tuo veterinario) trovo che, senza polemiche, la cosa migliore sia andare al campo e vedere in che misura Book è ingestibile e/o è un normalissimo clc che vuole dominare gli altri maschi. Non fatevi intimidire o irritare dalle critiche, sono dettate dall'affetto per i cani, e provateci, vedrete che poi diventa anche incredibilmente... divertente
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
guarda che ho sempre avuto cani vivi e non di peluches! book è da quando aveva 6 mesi che viene addestato o perlomeno cerchiamo di farlo! adesso a 15 mesi e se non vuole obbedire non c'è niene da fare.ci siamo sempre rivolti ad addestratori con esperienza nella protezione civile e tutti ci hanno sempre detto che lui è un cane difficile da gestire.prima di sparare sentenze dovresti metterti nei miei panni perche sono io quella che pur di farlo correre alle 6 del mattino è al parco.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Sere dalle tue descrizioni mi sembra un normalissimo clc maschio adolescente, che necessita senza dubbio di un po' di disciplina ma niente che giustifichi l'utilizzo di farmaci.
Se ho ben capito in famiglia non è aggressivo vero? Bene, allora dov'è il problema? Tira al guinzaglio? Ringhia? Ossignur, ma trovami un clc che non ringhi ad un maschio sconosciuto... Al prossimo raduno faremo una registrazione audio così ti fai un'idea.
|
![]() |
|
|