![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Sunnywolf
|
![]() Quote:
No betti non ci sono ![]() Non so Angela..ci sarebbe una gara ma non so se andiamo Il Rey ha fatto i 3 anni il 3 febbraio, lei è arrivata il 19 Marzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
Volevo aggioranare la situazione, la Safi a 6 mesi e mezzo e al corso collettivo non ha nulla da inviadiare ai PT o ai labrador o agli Australian del corso anche piuì grandi di lei, fa benissimo lo STAI in mezzo ad altri 8 cani mentre io e gli altri conduttori ce ne andiamo via dal campo e ci nascondiamo fuori sulla strada...fa la condotta senza guinzaglio e i vari esercizi in mezzo a cani e condttori, stiamo imparando anche un po' di agility.
Spero soltanto che questa sua propensione al lavoro rimanga anche quando maturerà, perchè è fantastico poter lavorare cosi bene con un cane che da me non è conosciuto e che è visto come un cane che "non è adatto al al lavoro" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
due su due che già fanno la condotta senza guinzaglio (anche River)...a questo punto è confermato che o i Runningwolfini sono particolarmente portati, o hanno padroncine particolarmente brave...
visto che a me non lo fanno fare al campo (solo condotta al guinzaglio e agility), e non ho mai provato, avete libri/dvd da consigliarmi per iniziare un po' di esercizi di obedience durante la pausa estiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
sono quasi convinta che se vai in un posto recintato e inizi a fare un po' di condotta, poi gli togli il guinzaglio, la condotta la fa come se ce l'avesse. Non condotta da UD o Obedience (sguardo fisso sul conduttore), ma vedrai che ti seguirà senza porsi il problema. Con tutti i cani che ho visto al campo è stato così...
![]() |
![]() |
#5 |
Sunnywolf
|
![]()
beh io già a casa ho iniziato a condurla senza guinzaglio, ed è stato semplice prima farlo col guinzaglio attaccato ma aterra poi senza anche al campo, anche fuori casa lo faccio perchè so che comunque se dovesse distrarsi e andare altrove appena la richiamo viene, quindi non ho la preoccupazione anche se provo senza, ovvio non vado a farlo su una strada o in zone di pericolo...lei a differenza del rey mi guarda abbastanza non in continuo come fanno i cani di obedience ma abbastanza.
Comunque Marta dipende da com'è il cane..io col Rey la condotta senza guinzaglio al campo insieme agli altri cani non l'ho mai fatta, era troppo ditratto e comunque non andava daccordo con tutti e non rispondeva al richiamo...con lei l'ho fatta subito pechè abbiamo visto che poteva farlo subito...figurati che se la richiamo mentre gioca con le sue amichette australian smette di fare quello che fa e arriva di corsa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() proverò anche io a fare gli stessi esercizi senza guinzaglio, vediamo un po' come va... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
dipende, River fa la condotta senza guinzaglio ma se ci sono distrazioni è facile che si distragga e si dimentichi quello che sta facendo. Col guinzaglio invece do un colpetto di richiamo e si concentra di nuovo, in genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|