Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Carattere & la crescita del cucciolo

Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli...

Thread Tools Display Modes
Old 14-07-2009, 17:01   #27
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Lucia, secondo me sta maturando (non ha ancora fatto il calore vero mi pare?) e queste cose un po' da matta te le devi aspettare.
A mio parere hai fatto benissimo a fare come hai fatto, e a punirla severamente per il ringhio a te...
Cosa farei fossi in te?
Andrei da un buon educatore (hai la fortuna di averne uno vicino: vai a fare 4 chiacchiere con Brams...); te lo dico perché avere una spalla può aiutarti molto a sentirti più sicura di quello che fai, di come lo fai; anche fare un po' di obbedienza serve a rinforzare il vostro rapporto, a stabilire (o ristabilire) la gerarchia..
...è una lupetta vivacissima, ma io non l'ho mai vista neanche minimamente aggressiva nè con persone nè con altri cani, quindi più che a un cambiamento di carattere penserei a delle sfide dovute ad una maturazione che sta avvenendo adesso...su cui comunque lavorare

Assolutamente niente di cui spaventarsi però, stai serena, è sempre la tua piccoletta che mostra le sue prime ribellioni, e che devi fare tornare nei ranghi per evitare che questo lato del suo carattere prenda il sopravvento; ti consiglio un esperto anche perché Sirietta è inizialmente diffidente (specie verso gli uomini) e costringerla troppo forse potrebbe peggiorare la situazione e frla sentire ancora più isicura...insomma ci vuole una buona dose di sensibilità ed esperienza per affrontarla nel modo giusto

lascio la parola ai più esperti e mando un bacione a te e a Lady Molla Ringhiante di Viale Ceccarini

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote

Posting Rules