|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho le palle piene di girare sentendo voci alle mie spalle: "e la museruola?" "quello se ti morde..." "il cane si può anche lasciare a casa, eh..." "un lupo, è un lupo, ma non si può portare in mezzo alla gente" e sono convinta che molti comportamenti come quello di Siria, comune a tanti clc, siano anche conseguenza del modo di comportarsi folle e irrazionale delle persone. Mani in testa, sul muso, urla e scatti e salti all'indietro manco avessero visto un alieno, mamme e nonne che strattonano via bambini e cagnetti, gente che per guardargli gli occhi Ma tu come puoi comportarti? Da "buon" capobranco dovresti evitargli certe situazioni, ma a volte non puoi e ottieni di doverlo strattonare via per evitare che un bambino gli infili le mani in bocca, col risultato di far capire al cane che il bambino è decisamente fastidioso. Tornando all'uomo che gli si è messo naso a naso: thai è ipersensibile alla tensione del guinzaglio, se io lo tendo, lui si mette all'erta e può brontolare... avevo questo scemo faccia a faccia con lui e non potevo tirarlo via perchè sarebbe stato peggio... e se gli avessi detto di togliersi di lì (già visto succedere tante volte) il tipo si sarebbe irrigidito e spaventato. Mi sono limitata a stare tranquilla, parlare con l'uomo e tenere d'occhio le labbra di thai per bloccarlo se avessi visto anche solo mezzo pelo muoversi... tutto ok, si è persino fatto mettere le mani in testa, ma cavolo, ho perso 10 anni di vita! Ma è possibile trovarsi in queste situazioni? Io non mi metterei naso a naso neanche con un carlino sconosciuto, la gente come fa ad essere così? Siria sicuramente sta crescendo e cambiando carattere, ma potrebbe avere come con-causa il fatto di essere molto sensibile e aver vissuto male certi avvenimenti come questi... credo che un buon consiglio sia quello di Marta: se non sei lontana, vai con loro al campo a far 4 chiacchere! In ogni caso, l'età amplifica tante reazioni, ti assicuro che 4/5 mesi fa col cavolo che si lasciava accarezzare in testa da un estraneo...
|
|
|
|