![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
si lo sò,infatti basterebbe un facile test del dna mitocondriale per provarlo...ma si sono sempre opposti fortemente a farlo..
del sarloos non ne sapevo niente..che schifo...
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
ma, perdonate l'ignoranza, perchè farebbero queste accoppiate? anche commercialmente dico, non è comunque meglio avere un clc super puro e perfetto?
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
fra l'altro il padrone del figlio di sanika scrive o scriveva su questo forum,sarebbe interessante sapere il suo punto vista su questi nuovi rinsanguamenti.
Topo= diciamo che i mutara(F1 fra lupo canadese e meticcio di non si sà bene cosa) sono parecchio brutti ma i loro figli hanno tratti molto lupini,una testa particolare,zampe particolarmente larghe,diverso taglio d'occhi...per chi cerca qualcosa che somigli a un lupo e non un cane lupo cecoslovacco quelli sono l'ideale. C'è poi chi è allevatore o spera di diventarlo che producendo cani spacciati per clc super lupini naturalemnte venderebbe i propri cuccioli senza problemi. Purtroppo la gente si avvicina alla razza quasi sempre conquistata solo dall'aspetto estetico.
![]() |
#4 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
io ho visto sanika dal vivo,con il suo allevatore che gentilmente mi faceva notare alcuni suoi tratti..alcuni veramente pazzeschi,roba che un'orma sua nel bosco non sarei in grado di distinguerla da quella di un lupo...
e sinceramente il suo figlio è molto bello... comunque io rimango sempre sulle mie idee la lupinità conquistata utilizzando figli di figli ecc..di mutara o usando una consanguineità esasperata non riesco a concepirla..magari sbaglio io.. per questo mi piacerebbe conoscere quali sarebbero le motivazioni tecniche per cui grandi allevatori italiani e stranieri,esperti della razza,che ricoprono ruoli all'interno di vari club volti alla tutela della razza giustifichino questo rinsanguamento..rifiuto di credere che tutte queste persone agiscano solo per il mero lato estetico(per adesso però non mi viene in mente altro)per questo mi piacerebbe che chi fà o acquista un cane cosi' ci spiegasse in manira tecnica a cosa serve
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 21-07-2009 at 19:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
Su WD si incontrano anche dei cani che dal database risultano clc figli di clc ma se vai a guardare le foto.. prima ti sembrano un pò troppo strani.. con un senso di déjà vu (pensando ai mutara ad esempio).. poi li confronti con le immagini dei genitori e scopri che non c'azzeccano niente, sembrano di un'altra razza... non ci sono prove in questi casi, ma le foto parlano da sole..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
?!? ovvero ?!?
![]() |
![]() |
#8 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() c'è una selezione estetica dietro l'odierno clc non comparabile con quel 20% in più di sangue di lupo che hanno questi F1 (che a me sembrano grigioni venuti male...) http://www.forestaincantata.it/Galleria%20Audrey.htm http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/subcat/1/5571/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
ora dico un'eresia ... non sempre i lupi veri sono poi così belli, sopratutto se paragonati con i clc migliori
molti credono sia lupinità qualcosa che, magari sbaglio, è proprio figlia di una attenta selezione "sporcare" la razza può sembrare figo ora (magari super vendi due cucciolate) ma, alla lunga ... mah
![]() |
![]() |
|
|