![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#21 |
Senior Member
|
![]()
scusa Paolo, non ho capito se tutto questo lo scrivi x provocare gli altri, o se ti sta' balenando l'idea assurda di far castrare il povero Legolas??!!
![]() ![]() ![]() credo che se il motivo dovesse essere solo quello di non farlo azzuffare con altri maschi, puoi risolvere diversamente. pero'..........secondo me, ti stai prendendo gioco di noi tutti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
|
![]()
no!!assolutamente no!!!!anche l'addestratore mi ha consigliato di castrarlo ma che si castri lui ha risposto il veterinario.e poi non è detto che si calmi.se non subentrano problemi di salute le palline stanno bene dove sono..ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
E brava Enza! Sei l'unica che ha colto un certo spirito provocatorio. Mi prendo gioco sì, ma non di tutti voi, ma solo di chi si mette a riempire pagine bianche. Tranquilla che non ho intenzione di evirare Legolas, ma non tanto perchè non credo a chi gufa e scommette che diventerà una belva come altri clc ![]() Questo tread sulla castrazione è nato solo da una mia curiosità: volevo capirne di più del perchè in una trasmissione hanno consigliato di castrare cani, cani che peraltro non erano affatto aggressivi. Insomma, se non capisco una cosa cerco di indagare. Allo stato attuale non ho elementi sufficienti per stabilire se sia meglio o peggio castrare un cane. Ma invero non ho nemmeno elementi sufficienti per dimostrare che la castrazione sia cosa negativa, da stigmatizzare. Ho potuto solo concludere che in natura nei lupoidi la castrazione è cosa del tutto superflua, in quanto l'astinenza costituisce la norma dei più, che porta persino alla sterilizzazione psicologica. Cmq ogni ulteriore contributo o informazioni in più sono graditi.
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
![]()
Quoto tutto quello detto da Antonella,ho letto anch'io che la castrazione non serve per modificare il carattere del cane se non fatta in giovanissima età e anche in quel caso non è certo il risultato,ho sterilizzato Bre a 2 anni per altri motivi ma il suo carattere non è cambiato per nulla anzi forse è peggiorato....non sono tutti uguali certo...
ma forse se volevi un cane più docile che sia un soldatino e non aggressivo senza doverlo schienare o castrare ....forse era meglio se pensavi ad altro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() comunque non è bella l'idea che si sono fatti di te e di come tratteresti il povero Legolas..............................darci un bel taglio tutti no eh?????????!!!!!!!!!!!!! come recita un vecchio detto.........il troppo stroppia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
perchè certe trasmissioni sui canali satellitari son fatte ..in paesi anglosassoni..che han parecchie pruderie in piu(anche sessuofobiche..vedere gli Usa di poki anni fa)e MOLTA "FISSA" DEL "CONTROLLO TOTALE" sia su animali che su persone..nel resto d'europa e nel mediterraneo ce ne fottiamo un esempio in campo umano: in Usa il RITALIN(che è tosto come psicofarmaco...) ai bambini iperattivi si dà- qui invece è vietatissimo,si preferisce la terapia e tanto altro ancora;vedi esempio "sti qui voglion castrare due cani peraltro non aggressivi"(il solito labrador) appunto è una fissa americana e inglese....vedi anche l uso di psicofarmici che la si fa senza risolver molto -lasciamogleile tutte.ste fisse,và ps:in texas castrano gli strupratori(umani)non chimicamente..ma proprio fisicamente ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Non parlo per gli altri ma solo per me in questo post. Trovo il tuo modo di fare assai poco simpatico e poco costruttivo. Provochi, chiedi consigli e poi arrivi con la soluzione. Qui a Bologna li chiamiamo gli "sboroni", perdonami non è un insulto, solo un modo di essere. Io personalmente, per quel pochissimo che so e per quel poco di esperienza che ho, ho sempre cercato di "aiutare" e dire il mio pensiero, sbagliato o giusto che fosse, nell'interesse del cane ed anche del padrone, mettendo a disposizione le mie esperienze acquisite. Non è legge nè oro colato nè pura scienza, solo vita vissuta con i miei cani e con tutti gli errori fatti. Personamente non credo che invierò più consigli miei spassionati, preferisco occupare il mio tempo con altro, per chi ha realmente bisogno senza alcuna presunzione io ci sarò sempre. Ti auguro buon divertimento tra schienate, pipì - richiami e ilarità varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Distinguished Member
|
![]()
ci riprovo...
sul sito in cui ho letto queste cose c'era scritto che non influiva assolutamente sulla morfologia del cane.. però è probabile che sia stato un veterinario a scriverlo quindi... se non ti fidi ..boh.. ho scritto questo messaggio senza leggere il resto...facile fare lo sborone con un cane di sette mesi..spera di non avere mai bisogno di un consiglio vero(anche se naturalemente non ne avrai mai bisogno)
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 27-07-2009 at 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Nixon ha privatizzato la sanità per mungere le vacche. E' un sistema istituzionalmente corrotto, dove se sbagli a prenderti un raffreddore ci puoi lasciare lo stipendio, anche se sei assicurato. Con la complicità delle istituzioni hanno pubblicizzato gli psicofarmaci per bambini iperattivi, per bambini che magari erano solo svogliati oppure vivaci, nonostante vi siano prove che fanno male, che hanno causato numerosi suicidi e che sono alla base di diverse stragi nelle scuole...
![]() |
![]() |
#32 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Mi spiace del fraintendimento ma 1) non scrivo solo per prendere per i fondelli 2) non prendo per i fondelli tutti (tu no di sicuro) 3) ho aperto 3D quando avevo dei dubbi, per avere brainstorming, scambio di idee. Serviti di certo poi a me per giungere a delle conclusioni. 4) certo che, certi tipi, se poi mi stuzzicano... 5) se continuano a tirare da una parte, qualcuno deve tirare dall'altra ![]() NON PRENDERLA SUL PERSONALE Ciao
![]() |
![]() |
#33 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Distinguished Member
|
![]()
Non vorrei essere frainteso, ma...
io non prendo per i fondelli, nel senso che scrivo sempre quello che penso, al costo di dire qualche cazzata. Il punto è il come lo possa avere scritto. Comunicazione con impronta neutra, è come le macchie di Roarch (???): chi è marcio ci vede del marcio, e certi stronzi abboccano. Mi spiace solo che poi qualcuno (non avendo fatto neanche riferimenti diretti) si sia sentito ingiustamente tirato in causa. Ma qui subentrano le dinamiche di branco, la necessità di schierarsi, di inquadrare e inquadrarsi...
![]() |
|
|