Quote:
Originally Posted by starjumper
Parlo per la mia (microscopica) esperienza: in una rissa o in un qualsiasi "sonoro scambio di vedute", il (mio) clc non usa i denti. Ringhia, strappa il pelo, ci si butta sopra, corre e attacca di sorpresa a gran velocità, ma non morde. Tutti gli altri cani con cui è capitato, sì. Compresa una femmina di pitbull che ha cercato di farlo passare attraverso la rete tenendogli il collo fra i denti.
Questo... finora, ovviamente, prima o poi potrebbe capitare, ma vedo che lui ha un modo diverso di intendere lo scontro. Lui vuole sottomettere, magari in modo violento, ma usa il petto e le zampe, li butta giù, e la bocca è solo uno strumento per bloccare.
Anche quando è stato aggredito, non ha morso.
E spero ardentemente che questo modo di fare resti inalterato.
|
Verissimo!!! Lo noto anche io in River questo modo di fare, per quanto sia un cucciolone non maturo e per quanto non sia mai stato coinvolto in vere "risse", solo in qualche battibecco non troppo serio con compagni di gioco coetanei, anche lui assume questo comportamento "tutta scena", per dirla in parole povere. Finora per quanto sia molto gerarchico e tendenzialmente dominante, e cerchi di imporsi su tutti i cani che per mole o età gli sembrano dominabili, non ha MAI neppure accennato a mordere.