![]() |
![]() |
|
Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
aragorn yorek-di merlino-
|
![]()
è sempre bello vedere qualcuno che prima di prendere un cucciolo di questi brutti e catttivi lupini si informa in maniera cosi approfondita....complimenti e auguri!!!
![]()
![]() |
#2 |
Sunnywolf
|
![]()
Ciao benarrivato e bellissima la tua firma!
Ma ora quanti cani hai? non sapevo si allevassero i corvi! hai qualche foto? (delle iguane no per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
si allora è una storia un pò lunga , comunque si i corvi si allevano come normali uccelli io li ho sempre tenuti liberi , quei furbastri presi da piccoli e nutriti, con macinato e mangime ,non gli passava manco per la testa di andare a svolazzare da qualche altra parte sallellavano di qua e di la , salivano su un albero , sendevano e gracchiavano ongi volta che mi vedevano
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Interessante! ![]() elena |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
allora ecco qui il primo , physignatus cocincinus alias drago d'acqua è una foto di qualche mese fa ,quella sotto è la foto dell'iguana iguana femmina , dell'altro maschio di iguana non trovo una bella foto
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
Interessante veramente, non vedo l'ora di conoscerti!! Amo i corvi, sono ottimi compagni e consiglieri nelle rocciose terre d'alta quota!
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
eh la vendo un pò dura che tu li conosca dei 3 (che avevo allevato nell'anno 2001-02) , 2 sono partiti con la migrazione autunnale molti anni fa , 1 l'ha mangiato un cane ( non sapete quanto male sono stato) , e quello che avevo allevato nel 1997 anche lui ormai ha fatto una brutta fine .
comunque si gli ultimi tre li avevo allevati causa un disposcamento di un boschetto della parrocchia , io abitando adiacente ero affacciato a guardare e ho visto che havevano segato una acacia con sopra un nido , andando a vedere (il nido era molto grande e voluminoso) ho visto questi tre pulcinoni (erano ancora senza piume e avevano gli occhi nudi era tipo il mese di maggio o giù di li ) decisi di prenderli con me , li tenni una decina di giorni dentro il nido (avendo segato l'albero ho chiesto se potevano darmi il nido segando i due rami che lo tenevano) poi aperti gli occhi e cresciute le prime piume li misi su un piccolo trespolo ( era lungo tipo 2 metri ) e di li al calduccio e riparati dalla pioggia non si mossero fin quando non cominciarono a volacchiare (era arrivata tipo metà estate) e qui era la parte più difficile perchè saltellavano come pazzi senza aver cura se ci fosse una macchina che facesse manovra o una vecchietta che andava a trovare mio nonno , almeno quando mi vedevano me con i 3 etti di macinato saltellavano nella mia direzione , io li facevo salire sulla mia mano (protetta dal guanto) e li riappoggiavoo sul trespolo poi da li li famavo. questo fino a quando ad agosto partii per il viaggio in inghilterra ( vacanze studio) e purtroppo anche i corvi ( mi piace pensare che sentirono la mia mancaza ) partirono (i 2 rimasti, il terzo purtroppo se lo era mangiato un cane metre il giorno dopo che ero partito saltellava in giro per il pasese {sul marciapiede} e incontrò per sua sfortuna un cane ![]() quello che avevo prima invece non era mai partito , non era attaccato a me come i tre di prima ma era anch'esso come un cane , tutti ovviemente i corvi mangiavano dalla mano un 60-80% di macinato di carne più tutto quello che trovavano in giro , questo corvo chiamato buck è stato con noi 2 anni è stato "mangiato" dal mio boxer femmina quando aveva fatto i cuccioli , purtroppo il corvo essendo molto curioso camminava in giro per tutto il giardino , una mattina preso circa una settimana dopo che grace (il boxer ) fece i cuccioli decise di andare a zompettare da quella parte , lei purtroppo essendo molto gelosa dei cuccioli e non avendo sempre visto di buon occhio il povero buck che non avrebbe mai fatto del male a una mosca gli diede un morso per allontanarlo o chissà perchè e lo strozzo ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
![]()
Bene! sono appena tornato dalla visita a woland (Alessio) è stava veramente una giornata speciale , ho conosciuto da vicino i suoi 2 clc , anche se ho fatto 4 ore di macchina ne è valsa la pena , i perchè finalmente ho visto come si "muovono" dal vivo , la loro irruenza , il loro modo di giocare ... isomma mi sono veramente divertito e mi è venuta ancora più voglia di prendere con me un clc
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Last edited by Mat; 11-09-2009 at 01:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
eeeh no, io voglio anche le iguane!!! Bellissime!
![]() |
#10 |
Member
|
![]()
ecco di quelle ho le foto , dei corvi , siccome sono foto di almeno 7-8 anni fa devo andare a scavare negli archivi
![]() dopo cena metto la foto dei rettili , se volete posto anche le foto del cibo ; allevo tre spece di blatte (scarafaggi) per l'alimentazione ![]()
![]() |
|
|