![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#161 | |
Cabala lospiritodellupo
|
![]() Quote:
![]() Com'è andata la bonitazione per Book? Noi ci vediamo quando volete.....noi al parco ci siamo sempre...oppure se non volete avere "casini" ci possiamo trovare da qualche altra parte (meglio se è uno spazio recintato)! A presto allora! una stroppicciata a quel bel musone di Book! ![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#163 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Member
|
![]()
Ciao Serena,
sono Francesca di Hunter. Ho provato ad inviarti un msg in privato ma non me lo accetta. Mi puoi contattare telefonicamente 349 7506273, avrei bisogno di parlarti. Ti ringrazio in anticipo. Ciao Fra PS: scusate se ho inserito qui il msg, ma ho bisogno di contattare Serena di Book con urgenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Distinguished Member
|
![]()
Fare eutanasia ad un cane che non è pericoloso, ma semmai vivace, è un crimine morale, oltre che credo penalmente perseguibile...
![]() ![]() ![]() Quindi OCCHIO!
![]() |
#166 |
Junior Member
|
![]()
se posso dare un misero consiglio, io darei una letta al libro di cesar millan; l'uomo che parla ai cani.
p.s. penalmente è perseguibile la violenza sugli animali, nel nostro caso cani, e va dimostrata e processata. l'eutanasia è ammessa senza problemi. ed in caso di denuncia, agli atti far passare la vivacità per aggressività irrecuperabile non è difficile. quel che non passerà mai è l'aver soppresso un povero cane senza colpe.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Intendi dire che se uno viene visto sculacciare un cane rischia dei guai, mentre se invece sopprime un cane perchè esuberante la passa liscia?!? ![]() Per fortuna ci sono molti veterinari che si fanno scrupoli...
![]() |
![]() |
#168 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
a parte questo; se una persona non ha problemi con la sua coscienza e la sua morale, non incontra molti ostacoli nel far sparire il cane.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
![]()
Scusate mi sono per caso persa qualcosa !? Hanno intenzione di far sopprimere il cane
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Falso allarme! E' in adozione. ![]()
![]() |
![]() |
#171 |
Member
|
![]()
Ok .....no comment !!!
Comunque meglio cosi che morto !! ....almeno credo !! ...si prende una femmina !? consiglierei già adulta così almeno non si hanno sorprese sulla taglia e il carattere !! Last edited by Sirka; 21-09-2009 at 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Distinguished Member
|
![]()
Voi purtroppo sarete abituati a questo genere di situazioni, ma a me che frequento il forum da qualche mese viene la nausea a vedere quanto poco ci vuole per decidere di sbarazzarsi di quello che viene dipinto come il Demonio, mentre si tratta solo di un cucciolone....
Sere, non prenderla come un attacco nei tuoi confronti perché non è così...so troppo poco per schierarmi...la mia è solo una riflessione; questa storia unita a tante altre che ho letto negli ultimi mesi mi fanno venire una tristezza infinita ![]() Una cosa è leggere "sconosciuto clc in adozione", un'altra cosa è conoscerlo attraverso gli occhi di chi gli vuole bene, affezionarcisi virtualmente, e poi vederlo ripudiare Allo stato, io non ho (ancora) dimostrato di essere diversa da tutte queste persone che ora critico, ma - da neo-clc munita - non posso che levarmi il cappello di fronte a quelli "della vecchia guardia" che hanno cresciuto con sacrifici e umiltà clc ben più difficili di quelle (fortunatamente ![]() ..e pensare che sono le stesse persone che perdono il loro tempo a spiegare con calma cosa fare a chi vorrebbero istintivamente semplicemente dare del cretino...c'è poco da offendersi, ma solo da ringraziare |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Junior Member
|
![]()
Copio ed incollo in questo topic un intervento che Francesca ha scritto
qui Quote:
Se vi fosse un ennesimo tentativo di tenerlo/imparare a gestirlo ed anche quest'ultimo fallisse ( cosa alquanto probabile) , la situazione potrebbe diventare davvero drammatica.
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw Last edited by Darkness; 21-09-2009 at 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Member
|
![]()
So che sono OT ma puntualizzo:
Quote:
![]() La legge dice che i cani ( e i gatti) vaganti ritrovati, catturati e ricoverati nelle apposite strutture (canili o strutture convenzionate) NON possono essere soppressi se non in modo esclusivamente eutanasico, ad opera di medici veterinari, solo se gravemente malati, incurabili o di comprovata pericolosità. E' una delle poche leggi di cui essere fieri in Italia!
![]() |
![]() |
#175 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Se uno è disonesto, trova come fare.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
VIP Member
|
![]()
Non sapevo! Ma visto l' esito, lo scambio di battute a quanto pare è stato altamente infruttuoso...
![]() |
#177 |
Member
|
![]()
Sicuro, come è sicuro che se uno non denuncia mai un cane all'anagrafe canina potrà disfarsene come meglio crede.
Il senso civico e l'educazione purtroppo non si possono applicare a forza.
![]() |
#178 |
Junior Member
|
![]()
Le leggi si aggirano facilmente se uno vuole, la propria coscienza un po' meno, ad avercela.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | ||
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
![]()
in italia se tutto quello che è scritto sui libri di legge trovasse riscontro nella pratica ora saremmo ad un livello che paesi come giappone, germania e norvegia ci guarderebbero con stupore.
invece ci troviamo in condizioni da terzo mondo. nei canili, sopratutto quelli meno controllati i cani senza iscrizione all'anagrafe spariscono e basta, perchè semplicemente non esistono. in italia il chip non ancora è diffuso come dovrebbe (sopratutto dal centro i giù). molti canili alla fine non lo fanno certo con gioia, dato che a volte sono gli stessi volontari che vi sono costretti. ma quando c'è sovraffollamento e carenza di fondi sono i soggetti vecchi, malridotti o comunque di difficile adozione che vengono soppressi. non è bello e non fa piacere a nessuno (almeno spero) ma è così che funziona. e prima di passare a questo livello c'è ancora da risolvere il problema dei canili-prigione dove avvengono fatti inenarrabili ad opera di persone che sfruttano i fondi e maltrattano gli animali.
![]() |
![]() |
![]() |
|
|