![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Quindi secondo te l'Università non interessa alla politica?
Non lo sai che l'allievo sta al professore, così come il Professore sta la politica? Davide, ma dove vivi? Quando è che cresci un po' e metti fuori il naso da casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]()
Mentre mi interrogavo sull'esistenza o meno di soggetti che trarranno vantaggi dalla disattivazione di TACREC e che potrebbero avere giocato un qualche ruolo nella stessa, ho trovato questo articolo :
Quote:
1- TACREC aveva un numero di iscritti talmente esiguo da giustificarne la soppressione, e qui bisognerebbe conoscere i dati ufficiali di iscritti e laureati 2- a livello ministeriale, si è ritenuto che TACREC fosse un corso di laurea inutile, 3- l'esistenza di TACREC era scomoda per gli interessi di taluni che hanno avuto abbastanza influenza da determinarne l'affossamento.
![]() |
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
buon lavoro di indagine ,caro darkness,come si vede dalla tabella dei dati toscani non è un segreto far notare che tonellate di addetti ai lavori dicevano da anni che c'eran troppi corsi di laurea,ed anche ex ministri,non solo la Gelimini (aprire il"corriere" o la"repubblica"..ma forse Bruno legge troppo la stampa tedesca! e quindi buona la 1a ipotesi sopra ![]() senza veder misteri ovunque...(quella si criticabile abitudine italiana.. ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 11-09-2009 at 11:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
VIP Member
|
![]()
da sopra:
"""" Ma vediamo più in dettaglio cosa accadrà nelle varie università nei prossimi mesi. TRENTO: Due i corsi tagliati, Scienze storiche a Lettere e Fisica e tecnologie biomediche a Scienze. Disattivato anche il corso di specializzazione a Giurisprudenza. LOMBARDIA: All’Università Cattolica i corsi soppressi sono 11. A Pavia l’euroateneo ha ridotto i corsi di circa il 10%. PIEMONTE: All’università di Torino i corsi scendono da 191 a 177, invariata invece l’offerta del Politecnico. LIGURIA: la razionalizzazione si è fatta sentire con corsi già tagliati del 10%. FRIULI: Spazzati 14 corsi a Trieste e il 13% in meno a Udine. TOSCANA: 34 corsi in meno a Siena, 24 a Pisa e 13 a Firenze. ROMA: All’Università «La Sapienza» sono 46 i corsi eliminati per il prossimo anno accademico e rappresentano il 12,3% rispetto ai 373 esistenti. A Tor Vergata, saranno accorpati otto corsi e un paio a Roma Tre. PUGLIA: A Bari i corsi passeranno da 159 a 131, a Lecce accorpati una decina, soppressi due a Foggia.""""" direi che il raffronto è abbstanza ![]() senza fare ipotesi fantasiose(che in italia si fan pure troppo.. ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Caro Davide, dai dati che hai snocciolato i corsi toscani sono quelli che hanno avuto la peggio a vantaggio di Trento...
Alla fine mi hai dato ragione senza nemmeno accorgetene. Credo tu ti debba chiedere il perché, visto che al Governo c'è la Lega. Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
eh no
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() forse qualcuno legge troppo la stampa estera (o il famoso deputato Schultz-presente? ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 11-09-2009 at 16:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
VIP Member
|
![]()
oh si
![]() infatti ![]() (ergo:normali considerazioni didattico/economiche sul proliferare dei corsi ha fatto in modo che in molte città,nonostante il "colore",si sia messa mano alla "proliferazione" di corsi ![]() con buona pace delle curiose congetture di mr bruno ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() casomai lei non se ne fosse accorto!coem in gran parte della toscana,del resto! ma lei gia,manca da molto! ![]() guglare x credere! quindi certe contrapposizioni immaginarie ![]() ![]() capisco che in germania quando si sente parlare di lega nord si pensa subito a qualcosa di esotico,eh beh..la si vede ovunque,anche dove non cè!(anche a trento che nord è-.. ma è una delle provincie piu a sinistra d'italia invece,!ohibò! ![]() informarsi un po no,eh? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
![]()
Caro Davide, io capisco i tuoi complessi e la tua insistente onniscenza nei miei confronti. Capisco che sei un "apax" e che ti riesce difficile - come tale - rimanere tra noi comuni mortali, ma se tu credi davvero che tra Trento e Padova - di quella ho parlato - non ci sia alcuna differenza vatti a riveddere la carta geopolitica e geografica dell'Italia.
Una sola precisazione - già fatta ma che tu fai finta di non vedere: non sono io che dico tutto ciò in merito all'Università di Padova, ma i tuoi connazionali! Quanti anni hai? Sei maggiorenne almeno? Lo spero! E sappi che stà anche a te cambiare le cose, visti i miei limiti di età. Ti ricordo che la mia generazione ha fatto molto per farti godere oggi della tua libertà e dei tuoi diritti. Muoviti e fai qualcosa al posto di darti dei ruoli che non hai (l'apax -appunto) o impara a vedere la vita e il prossimo per quello che sono. I tuoi connazionali - che sono anche i miei - hanno evidenziato la cosa, non i tedeschi. Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ? fossero cellule staminali,capirei...ma forse dopo 30 anni di germania ha l'obbiettivo fuori focus! ![]() ![]() ![]() (eh io lo dico sempre che dopo anni di congetture su Ustica et similia si vedon mistery misteryosi ovunque! ![]() ![]()
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 11-09-2009 at 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|