![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
C'ha ragione toporatto..
vengono fuori ciclicamente.. ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
![]()
spiegami bene il senso di un cucciolo di 8mesi (e ha iniziato a rompere da subito agli altri cani)che gli ringhia perche se la sente calla? tradotto a roma vuol dire si sente forte...tu credi che i veri lupi ammetterebbero un comportamento simile? e tu trovi strano che io lo riprenda quando lo fa?che lui è dominante ok...ma non penso proprio debba avere gia cosi presto tale voce in capitolo..punto primo sono io che porto la pappa indi io che caccio (e lo faccio tutte le mattine dalle 07.30 alle 14.15
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
eli michi mi spiegate questa cosa del "non lascio che ringhi agli altri cani?"
edit Grazie!!! =) ri-edit : ovvero intendo: mettiamo che thai si metta a ringhiare ad un'altro cane..cosa fa micaela??? la domanda è aperta a tutti Last edited by roby e gaio; 18-09-2009 at 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
E' una specie di film già visto, e dato che la mia esperienza la ritengo vicino allo zero rispetto a persone che navigano questo forum blu, ribadisco che inizio a capire perchè a certe cose molti non rispondono nemmeno. Il 99% dei clc maschi ringhia ringhia ringhia agli altri maschi. Ne ho visti BEN 2 di almeno 2 anni e non rognosi, Kun e Argo di Scila, solo che poi Argo ha altri difettucci che non me lo fanno inserire nel "top" caratteriale (e su questo credo che Scila sia concorde). Forse anche Aki di Arnaldo era meno rognoso della media. Però tutti arrivano, "non ammetteranno che il loro cane ringhi", però poi salta fuori che il loro è il clc più dominante che abbia mai toccato il suolo del pianeta e ringhia ringhia ringhia, allora un po' è colpa del forum, un po' di chi dice che c'entra il dna del lupo, un po' dei genitori del loro batuffolino, un po' di un trauma, un po' della socializzazione mancata dall'allevatore, ecc ecc. Nefertari, NON parlo di te, sto biecamente generalizzando.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
Forse anche Aki di Arnaldo era meno rognoso della media.
questo è il motivo principale per cui ho preso un suo figlio...che è anche nipote di Kun!!! Speriamo speriamo speriamo......
![]() |
#6 |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Il cane che ringhia ad altri di pari sesso ci può stare ed è naturale. Meno normale è che continui a farlo non rispettando gli ordini del padrone = sintomo che probabilmente capobranco non è (parlo del bipede).
Ancor meno normale è che il bipede non intervenga del tutto. ![]() Come fare per non che ringhi? Obbedienza, obbedienza, obbedienza. ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Beh questo ancora non l'ho mai visto succedere, però ai raduni ho visto le reazioni più svariate, dal lancio del clc alla sberla fotonica. quotissimo però aggiungo - come mi hai giustamente ricordato qualche tempo fa - non serve arrabbiarsi quando lo fanno. Da quando ho smesso di arrabbiarmi (era più forte di me, non sopportavo che lo facesse - stupida stupida stupida) è tutta un altra storia... a parte clc e pt, miseriaccia non li sopporta... @scila... allora adesso è superArgo, mitico ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
non voleva essere una polemica la mia,anzi,era proprio un "voler sapere cosa fate" perchè il pupetto ha cominciato a "svegliarsi"(colpa di Maico! ![]() grazie per la risposta! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Menopausa precoce
|
![]()
[quote=starjumper;237274]
Il 99% dei clc maschi ringhia ringhia ringhia agli altri maschi. Ne ho visti BEN 2 di almeno 2 anni e non rognosi, Kun e Argo di Scila, solo che poi Argo ha altri difettucci che non me lo fanno inserire nel "top" caratteriale (e su questo credo che Scila sia concorde). Forse anche Aki di Arnaldo era meno rognoso della media. quote] Michi ti devo contraddire mi dispiace, super pasquale ultimamente ha perso molti dei suoi "difettucci" e non so se è perchè il suo stato è così....precario......o perchè la vecchiaia avanza e si sta rimbambendo del tutto ![]() ![]() ![]() Ciao Scila e pasquale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
hai mai provato a schienarlo???? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Senza dover avere una belva al guinzaglio. Io ci provo, e come me nefertari mi sembra di capire.. Poi si vedrà... Un'altra curiosità...per ridere eh...ma in questo forum hanno tutti un cane dominante ![]()
![]() |
#13 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() spero che anche tu non sia donna, altrimenti davvero imparerò a mettermi il guinzaglio e diventerò lo schiavo devoto del genere femminile ![]() è vero ed è in serio pericolo perchè potrebbe ferirsi avendo accanto i cocci taglienti delle due palle oramai rotte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
allora comincia pure..e voglio vedere le foto, guinzaglio a strangolo con le punte grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
VIP Member
|
![]()
"seduto"
"bravoooo toporatto"
![]() |
![]() |
#16 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
gli attacchi un'amperometro alle palle e ne misuri l'energia risultante.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Guest
|
![]() Quote:
Secondo me c' è una bella differenza tra il clc che vorrebbe dominare tutti i cani del parchetto perchè è un cane dominate e quelli che lo fanno perchè, scustemi il termine romano so coatti, cioè bulletti ![]() Insomma secondo me un vero cane dominante, già solo con la sua postura, non ha bisongo di fracassare le balle a tutti i maschi del quartiere e far vedere che lui è il più forte non ne ha bisogno, magari lo fa solo con quelli che lo sfidano o che lo mettono in dubbio. Insomma il mondo è poi cosi pieno di cani dominanti ? |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Tutti i cani tentano di essere dominanti, sta poi al branco o al capobranco fargli capire se può esserlo o meno. E' più facile determinare un'indole non dominante. Ad esempio i cani più paurosi, sempre all'erta, sono relegati ai margini del branco per fare le sentinelle. Cani dominanti non si nasce, ma si diventa. Un cane coraggioso, forte, veloce e intelligente ha tutte le carte per diventare dominante, ma lo sarà solo fino a quando non cede il passo ad uno migliore di lui.
![]() |
![]() |
|
|